Caldo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Caldo

Messaggio da skydrake » venerdì 23 giugno 2017, 19:34

Francamente, io sto da Dio rispetto all'estate del 2003.
Anche il luglio 2013 fu parecchio caldo.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Caldo

Messaggio da Triumeq85 » domenica 25 giugno 2017, 22:36

Ragazzi un po' di buonsenso... Se prendete la terapia da diverso tempo senza effetti particolari, di certo non saranno i farmaci a farci sentire affaticati più del solito, più semplicemente come ogni comune mortale stiamo schiattando di caldo! Prendete integratori alimentari e bevete tanto, oppure mangiate poco più volte al giorno, gli zuccheri della frutta di stagiobe sono OTTIMI sostituti delle bustine.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Caldo

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 29 giugno 2017, 23:47

Blast ha scritto:Io non ho nessun effetto collaterale. Secondo me vi fomentate a vicenda o attribuite ai farmaci effetti che non hanno, magari dovuti ad altre patologie o al semplice fatto che siete esseri umani e state invecchiando
no caro blast non è assolutissimamente cosi .... io da quando assumo i farmaci mi sento una larva, un vecchio di 70 anni le ossa debolissime il sistema nervoso piu' a rilento e sono gonfiato a dismisura .... detto anche dalla mia dottoressa ... ognuno di noi reagisce in modo del tutto personale con i farmaci che assumiamo ... ti garantisco che i sintomi che scrivono molti utenti ce li ho pure io e mi lamento sempre ma mi dicono sempre la stessa cosa cioè c'è da conviverci .... dimenticavo pure io circa una settimana fa con l'aumento del caldo ho avuto forte nausea sensazione di vomito e poi il sole mi da fastidio alla pelle ... brucio facilmente rispetto ad anni fa .... ME LA CHIAMI COINCIDENZA ? per non parlare dei crampi che ho ogni giorno a mani e piedi su dai .... diciamola tutta .. i farmaci portano effetti collaterali ... non a tutti ma alla maggior parte si e io sono uno di quelli



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Caldo

Messaggio da giova77 » venerdì 30 giugno 2017, 6:40

UNCLE, mi dispiace di quello che succede, e il tuo inf. che ne pensa ? io a l'inizio avevo i tuoi disturbi, ma poi piano piano si sono attenuati, per il gonfiore uuuuu a periodo mi sentivo una vacca no grassa, ma gonfia di aria, ma poi con l'aimentazione ho sistemato tutto, invece per le ossa che a volte in alcuni punti, tipo l'anca caviglie a periodo per alcuni minuti ma poi passa, o se persiste quando prendo il d base passa,cmq penso che per la mia persona e la terapia che faccio triumeq nn va a braccetto con il cibo,infatti da quando ho corretto la nausea nn ce' l'ho piu',tipo alcuni dolci per me, da quando sono in terapia mi danno nausea forte,l'aceto normale mi crea bruciore, mentre prima no,se bevo un amaro digestivo mi crea tachicardia, prima no,piccole accortezze che ho sistemato capendo piano piano, i crampi invece prima li avevo quando nn sapevo nulla, ma con questa terapia nn mi vengono piu', cerco un attimo di ascoltare il mio corpo



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Caldo

Messaggio da Blast » venerdì 30 giugno 2017, 8:54

giova77 ha scritto:invece per le ossa che a volte in alcuni punti, tipo l'anca caviglie a periodo per alcuni minuti ma poi passa, o se persiste quando prendo il d base passa,cmq penso che per la mia persona e la terapia che faccio triumeq nn va a braccetto con il cibo,infatti da quando ho corretto la nausea nn ce' l'ho piu',tipo alcuni dolci per me, da quando sono in terapia mi danno nausea forte,l'aceto normale mi crea bruciore, mentre prima no,se bevo un amaro digestivo mi crea tachicardia, prima no,piccole accortezze che ho sistemato capendo piano piano, i crampi invece prima li avevo quando nn sapevo nulla, ma con questa terapia nn mi vengono piu', cerco un attimo di ascoltare il mio corpo
Appunto penso che ci sia una forte componente psicologica: il dibase non è un antidolorifico nè un antinfiammatorio, per cui non è che se ti fanno male le ossa e prendi il dibase ti passa...quello si chiama "effetto placebo".
L'aceto crea acidità a chiunque


CIAO GIOIE

giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Caldo

Messaggio da giova77 » venerdì 30 giugno 2017, 9:35

Blast lo penso anche io, che la psiche agisce molto sulla nostra condizione, anche perche noi adesso, siamo monitorati chi piu' chi meno nell'arco dei 6 mesi massimo, ma prima di sapere, io nn avevo mai fatto un esame del sangue e nemmeno una misurazione di pressione, visto che stavo sempre bene, mo ho iniziato a percipire il mio corpo, quindi nn so realmente lo stato delle mie amilasi prima come era,cmq adessto sto mangia un po' piu' equilibrato, ma prima ero un maiale,e i dolori alle ossa le ho sempre avuti, adesso ci faccio piu' caso,cmq io vengo da una cucina mediterranea, quindi molto carica di condimenti, immaginate come i mieie trigliceridi si replicavano



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Caldo

Messaggio da annobisesto » domenica 2 luglio 2017, 17:27

Ciao ragazzi,
prima estate "positiva", da 1 mese e mezzo prendo Triumeq e pure io ho notato che il caldo umido da + noia.. sembra quasi di avere le vampate da menopausa e la sensazione è di pressione bassa (gambe pesanti, fischio nelle orecchie, nausea...) poi passa.
Anche una giornata al mare è diventata impegnativa, dopo mi sento spossato.
Gli alcolici mi hanno iniziato a dar noia mentre prima reggevo le peggio cose. E l'effetto non c'è subito ma il giorno dopo.

E' oggettivo che si cambia e il nostro corpo reagisce in modo differente. Ma come dicevano altri utenti non va persa di vista la componente psicologica. Perchè se mi sento stanco inizio a pensare che è colpa della terepia e non esco più dal loop.
Se invece reagisco e mi schiodo dal divano, magari vado in palestra, passa più in fretta.
Con la terapia precendente (Rezolsta+Truvada) stanchezza non c'era, ma dava altri effetti poco ganzi.
Sul sito Lila ho letto che Abacavir in presenza di etanolo viene assorbito di più... magari fate delle prove per vedere se eliminando l'alcol state meglio.
http://www.lila.it/it/infoaids/49-sosta ... alcol.html



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Caldo

Messaggio da pumapumote » lunedì 3 luglio 2017, 22:05

Io sinceramente da quando ho cambiato al TAF reggo molto di più. Prima ero stanco.. e spossato. Adesso quasi per niente. Sarà forse una cosa mentale... o no... ma meglio così.
Sicuramente la spossatezza accomuna molti di noi. Perche alla fine parliamoci chiaro..non prendiamo delle mentine ma farmaci molto forti.. e benché adesso gli effetti collaterali nella maggioranza dei casi sono veramente minimi..non diciamo che gli antiretrovirali sono leggeri come niente fosse..perche non è così.



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Caldo

Messaggio da pumapumote » lunedì 3 luglio 2017, 22:11

annobisesto ha scritto: Con la terapia precendente (Rezolsta+Truvada) stanchezza non c'era
Io per esempio prendevo Rezolsta+Truvada e l unico effetto era la stanchezza pesante alla sera..gonfiore alla pancia e qualche dolore alle ginocchia. Adesso con Rezolsta+Descovy in monopillola... risolto la stanchezza il gonfiore e i dolori. Quello che ho detto prima:sarà una cosa mentale o no... ma meglio così.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Caldo

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 4 luglio 2017, 11:11

Secondo me no è questione di pippe mentali .... ma sono veri e propri effetti collaterali !!!!



Rispondi