Caldo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Caldo

Messaggio da giova77 » sabato 17 giugno 2017, 16:40

Ragazzi che e la prima estate. COn triumeq.come lo sopportate. Ho almeno io mi sento sfossato. Volevo capire se chi come me fa la stessa terapia ha lo stesso problema. O magari il mio problema è legato ad altro



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Caldo

Messaggio da Soletto80 » sabato 17 giugno 2017, 18:21

Anche io stessa terapia ... si un po' affaticamento in più si ... ma difficile dire se sia il triumeq o il caldo da solo ( umidi)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Caldo

Messaggio da Gabriel81 » domenica 18 giugno 2017, 1:25

Guarda io due settimane fa sono stato proprio di <edit automatico>...stanchissimo testa pesante, orecchie tappate e nausea. Ho chiamato il medico e probabilmente un po' di sbalzi tra super caldo e aria condizionata un po' di assestamento al Triumeq ma ora (con un po' di polase) è tornato tutto ok come prima.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Re: Caldo

Messaggio da Baby75 » lunedì 19 giugno 2017, 12:28

Anche per me prima estate e mi sento "diverso" dalle altre estati, c'è una stanchezza particolare purtroppo nn so come spiegarmi meglio.... mi sveglio stanco e per tutto il giorno sono come ovattato... speriamo passi come sono passati i primi effetti dell triumeq.



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Caldo

Messaggio da Ghigo » lunedì 19 giugno 2017, 12:49

Io questa estate sto molto meglio della scorsa quando mi sentivo stanchissimo e senza forze, oggi dopo l'inizio della terapia da meno di tre mesi sento che mi stanno ritornando le forze, posso solo dire grazie ai farmaci che prendo.



alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Caldo

Messaggio da alex72 » venerdì 23 giugno 2017, 9:41

A quanto vedo questi antivirali hanno di base quasi tutti gli stessi effetti collaterali:alcuni più accentuato sulla psiche,altri sullo stomaco ma simili.
Anche io ho notato che da quando sono in terapia non tollera il caldo. Soprattutto quando è umido avverto un forte disagio che prima non avvertirvi anche se avevo le difese più basse. Inoltre anche la pelle è diventata molto più sensibile. Sono i sacrifici che dobbiamo sopportare per continuare a vivere.
Io prima facevo Reyataz e Truvada.Ora mi hanno semplificato a due principi attivi togliendo il tenofovir.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Caldo

Messaggio da Blast » venerdì 23 giugno 2017, 12:35

Io non ho nessun effetto collaterale. Secondo me vi fomentate a vicenda o attribuite ai farmaci effetti che non hanno, magari dovuti ad altre patologie o al semplice fatto che siete esseri umani e state invecchiando


CIAO GIOIE

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Caldo

Messaggio da pipotto » venerdì 23 giugno 2017, 16:20

e che l'estate porta anche spossatezza di solito con ste temperature poi!!!!!!!!!!!!



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Caldo

Messaggio da rosso80 » venerdì 23 giugno 2017, 16:53

Tocca andare avanti di calippo come la Pascale.


Don't give up!

giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Caldo

Messaggio da giova77 » venerdì 23 giugno 2017, 18:42

grazie per le vostre risposte, ma sicuramente sto invecchiando e ho indebolimenti continui, ma soprattutto a differenza del'estate scorsa che facevo truvada e tivicay , nn ricordo di aver avuto nessun giorno di spossatezza, forse perche sono un tipo dinamico e sto sempre in continuazione a gironzolare per lavoro e altro, puo esere che sto mese con l'aumento della temperatura ne ho risentito un po', con sotenium plus tutto risolto, poi cmq e' vero che sono in terapia da piu' di un anno e mezzo, ma penso che capiti anche a voi, anche se sappiamo palesemente che qualsiasi cambiamento che abbiamo nel nostro corpo ho qualche acciacco, l'associamo subito alla terapia e alla nostra maledetta condizione,io almeno quando si presenta qualche doloretto che nn ho mai avuto, comincio a fare mille pensieri, alla fine dei conti speriamo sempre di stare bene, nell'attesa di un domani migliore



Rispondi