Novità risultati ma frustrazione

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da fandoc8 » lunedì 26 giugno 2017, 23:49

Triumeq85 ha scritto:Fandoc... Anch'io ho vissuto una storia simile alla tua, ci vuole tempo, alla fine accetterai la tua situazione, darai il giusto peso alle cose anche se, probabilmente, in fondo non riuscirai mai a perdonare quella cosa, al massimo riuscirai a superarla e darle la giusta dimensione vivendo la vita come è giusto che sia.
Per ora credo sia il caso che tu ed il tuo ragazzo evitiate di parlare di hiv e cose del genere, non fareste altro che del male a voi stessi, del resto quel che è fatto è fatto ed il tempo non torna indietro, insomma cerca di razionalizzare, per farlo hai bisogno di tempo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Grazie triumeq , anche tu sei stato infettato da un tuo fidanzato? Dopo quanto lo hai "perdonato" se lo hai fatto? Passa mai questa voglia di prenderlo a capocciate? Ahah

Purtroppo io se non ne parlo (cosa che lui naturalmente non vuole fare) dopo un po' accumulo e scoppio perché è ancora un pensiero fisso nella mia giornata. Devo trovare il giusto spazio per HIV, il resto è per me. Ma cavolo come si fa?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da fandoc8 » lunedì 26 giugno 2017, 23:59

Rob_Rob ha scritto:Non saprei cosa dirti..... io accettai la diagnosi abbastanza "positivamente" ma Metabolizzare il tutto quando si hanno 43 anni e' più semplice.

Una cosa di sicuro te la posso dire: bravo che hai cominciato un percorso con lo psicologo e bravo che ti stai mettendo in discussione ..... riconoscere che siamo noi per primi ad avere degli issues non e' da poco..... molti vomitano tutte le responsabilità sugli altri e si erigono a santi e sanno solo commiserarsi. Quindi , complimenti, sei forte e hai preso in mano il controllo della situazione. Non ci sono colpe, le cose capitano, sua quelle belle che quelle meno belle. Datti tempo e continua a volerti bene. di fronte a te hai tutta una vita .... i farmaci funzionano alla grande ;) ;)
Ciao rob, si forse sono d'accordo, l'età è una variabile da considerare nell'elaborazione della diagnosi. Per questo, forse, soffro così tanto la cosa.

Sono andato subito dallo psicologo, credevo dentro di me che il dolore e lo shock per la diagnosi mi avrebbe fatto morire, non so come, non so quando ma sapevo che avrei avuto bisogno di un aiuto esterno. In Generale sono un tipo che si mette sempre in discussione ma quanto fa male farlo adesso eh! È vero, è facile colpevolizzare e lo faccio spesso sbagliando ma a quanto pare la vita mi ha insegnato molto presto che sbaglio, una bellissima doccia di umiltà , un bello schiaffo in pieno viso a quel perfettino del cazzo che sono (ero?). Sbaglio anche io, questo purtroppo ha avuto delle conseguenze abbastanza gravi nella mia vita ma mi ha sicuramente insegnato, tra le lacrime che sbaglio. Lo faccio spesso, cerco di imparare da i miei errori a volte ci metto più tempo , a volte di meno.

Nota positiva dai : ho inizato il genvoya, mi sento molto più leggero e il pasticcone è molto più piccolo, meno vistoso. Ottimo direi. Un abbraccio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da Triumeq85 » sabato 1 luglio 2017, 6:56

Sì, fui infettato dal mio ex fidanzato (l'attuale è s-)... alla fine ci siamo lasciati proprio perché mi comportavo come te, diciamo 3 mesi dopo l'infezione che scoprii a febbraio (quindi verso maggio del 2012), successivamente lo rividi al mare (al mediterranea di pratica di mare) ed il trauma della scoperta era già passato, in qualche modo capii che una certa percentuale di colpa sull'accaduto l'avevo anche io perché non era il caso di fidarsi sulla parola (di un gay specialmente). Insomma, rimane il fatto che comunque dopo che ci si lasciò lui non ha più voluto sapere di me, chiaramente a ragion veduta oggi sto meglio di prima, se non altro perché il nuovo ragazzo, pur non bellissimo come il precedente, è veramente una persona d'oro, forse un po' troppo geloso, ma alla fine va bene così... L'importante è che tu capisca quello che veramente vuoi, cioè se ci tieni a lui, oppure se quello che è accaduto di arde dentro al punto da consumare il sentimento, proprio come fa il fuoco ad un bastone.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 5 luglio 2017, 15:27

Grazie della storia Triumeq, è bello sapere che hai trovato qualcuno che ti ama e che questo sia s-. Devo confessare che una delle mie più grandi paure è quella di non riuscire più a trovare qualcuno che possa accettare questa situazione. Che ammetto anche io ,forse, avrei fatto fatica ad accettare. Sicuramente miei coetanei neanche se ne parla, parlando con conoscenti dell'argomento mi sono venuti i brividi a sentire quello che dicevano, e li consideravo persone stimabili. Soffro da morire all'idea di aver difficoltà a iniziare una storia, o a dovermi accontentare perchè "non mi posso permettere di meglio".

Per adesso continuo a stare nel limbo, gli voglio tanto bene ma il rapporto si sta trasformando in fraterno, non è più un amore di tipo romantico e mi chiedo quanto ancora durerà.

Un saluto



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da fandoc8 » mercoledì 5 luglio 2017, 15:33

Ps : visto gli ultimi post sono state delle vere e proprie lagne ( lo so che lo avete pensato, anzi ringrazio anche alcuni utenti che non hanno infierito ahah)

Volevo dare un aggiornamento positivo : sono passato da Stribild a Genvoya da circa una settimana e mezza e va tutto alla grande. Posso dire che è come acqua fresca? Almeno così sembra. Il pillolone Stribild è passato , ora la pillola è più o meno quanto una tachipirina 1000, molto più gestibile e anche molto facile da ingoiare. Mi sento decisamente più leggero ed energico, nonostante il caldo e gli esami eheh Che dire? Sarà il Taf o l'effetto placebo? Forse entrambe, intanto me la godo!! :))))



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da pipotto » mercoledì 5 luglio 2017, 19:00

fando ma che dici non credo che nessuno si sia mai sognato di pensare alla lagna siamo +/- tutti nella stessa barca è lo stesso pensiero mio quello che dici "Devo confessare che una delle mie più grandi paure è quella di non riuscire più a trovare qualcuno che possa accettare questa situazione".
oltre a pensarlo ci credo talmente tanto che è l'unico neo che mi scricchiola nel cervello tutti i gg



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da fandoc8 » giovedì 6 luglio 2017, 6:55

Pipotto a quanto pare ci sono un sacco di coppie sierodiscordanti quindi qualcuno che accetta la cosa c'è. Purtroppo l'Italia non è così aperta ma la situazione è migliorata e lo farà ancora :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



_andrea_
Messaggi: 493
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Novità risultati ma frustrazione

Messaggio da _andrea_ » giovedì 6 luglio 2017, 11:52

Io sto in una coppia sierodiscordante da 9 anni, ma non tutti l'accettano infatti la mia ex-moglie mi lascio' per questo motivo


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Rispondi