Ciao belli!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ciao belli!

Messaggio da skydrake » lunedì 26 giugno 2017, 23:01

ca ha scritto:Ciao a tutti! Sono un nuovo arrivato :D
Ho 21 anni (22 ad ottobre :D ),faccio parte del fanclub del pene, vivo in Francia per studi (ormai già da 3 anni) e in un controllo medico, il 16 maggio ho scoperto di essere HIV positivo.
Complimenti per l'atteggiamento positivo.
Finalmente uno che non entra subito nel forum solo per piangere!

Mi fa impressione la tua età, potresti essere (quasi) mia figlia...
Ho fatto sempre super attenzione, sempre... tranne una volta l'anno scorso e mi è stato sufficiente !
Questo forum è pieno di fortunati.
Sa i quanti qui si sono descritte come delle candide vestali e hanno scritto "l'ho fatto senza profilattico solo una volta!"
(non Blast, quella è andata in quantità).
[emoji48]

Contagiarsi con un solo rapporto con un sieropositivo è poco meno probabile di fare ambo al lotto, ma quella di contagiarsi con uno "sierosconosciuto" sarà meno probabile che fare terno!

Vorrà dire che qui in questo forum abbiamo un bel culo...
Questi sono i miei primi valori
Carica virale: 5396
CD4+: 684
CD4/CD8 1.35
Discreti i primi due, ottimo l'ultimo.
Da due settimane ho iniziato la terapia con il Triumeq (prima di andare a dormire), la reggo abbastanza bene anche se le prime mattine avevo l'impressione di svegliarmi dopo una sbronza colossale [emoji38] :roll:
In effetti molti lo trovano pesantuccio agli inizi.
Occorre tenere i denti stretti per alcune settimane.
Superata la fase iniziale, diventa un ottimo farmaco sul lungo periodo (l'unico effetto collaterale a lungo termine veramente significativo è che fa male ai cardipoatici, ma di solito ai giovani questo non è assolutamente un problema, tranne a quelli obesi).
La mia dottoressa mi ha detto che non ha senso iniziare con la triterapia, che secondo lei non avrà molti futuri. Poiché recenti studi danno ottimi risultati già solamente con il duo dolutégravir/lamivudine, mi ha detto che è meglio iniziare con il Triumeq (dolutégravir/abacavir/lamivudine), che contiene già gli stessi principi attivi, e poi, fra un annetto, prendere solamente più dolutégravir e il lamivudine (in due pastiglie separate perché per il momento non esiste ancora in commercio il duo insieme).
È un approccio sempre più diffuso: prima si bastonare il virus, poi, casomai, dopo almeno sei mesi di viremia irrilevabile (ma è meglio di più), casomai si pensa a semplificare (eventualmente).



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Ciao belli!

Messaggio da fandoc8 » martedì 27 giugno 2017, 0:25

Ciao ca, "benvenuto". Siamo coetanei , io l'ho scoperto a dicembre scorso e grazie alle terapie ho già azzerato la carica e sto fisicamente molto bene.

Parti da valori molto buoni (molto migliori dei miei eheh) e sei giovane , vedrai che la ripresa sarà molto veloce poi sicuramente il tuo atteggiamento positivo aiuta il tutto, anzi passamene un po' a me. Ahah

Che dire vai come un treno.
Ps: come hanno già detto altri utenti puoi avere rapporti protetti :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



ca
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 20:45

Re: Ciao belli!

Messaggio da ca » martedì 27 giugno 2017, 20:26

skydrake ha scritto:
ca ha scritto: Ho fatto sempre super attenzione, sempre... tranne una volta l'anno scorso e mi è stato sufficiente !
Questo forum è pieno di fortunati.
Sa i quanti qui si sono descritte come delle candide vestali e hanno scritto "l'ho fatto senza profilattico solo una volta!"
(non Blast, quella è andata in quantità).
[emoji48]

Contagiarsi con un solo rapporto con un sieropositivo è poco meno probabile di fare ambo al lotto, ma quella di contagiarsi con uno "sierosconosciuto" sarà meno probabile che fare terno!

Vorrà dire che qui in questo forum abbiamo un bel culo...
Che blast preferisca la quantità alla qualità non ne avevo dubbi :lol:
Era una volta che erano in 3, quindi le chances erano un po' più elevate :roll:

Ciao a te fandoc8 :D



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Ciao belli!

Messaggio da DueOpposti » martedì 27 giugno 2017, 23:50

Benvenuto nel club!



Rispondi