Viaggio in aereo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bob
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Viaggio in aereo

Messaggio da bob » venerdì 23 giugno 2017, 22:30

Dovrei andare all estero in Polonia e no saprei come fare con i farmaci facendo in Check in. E' necessario dirlo alla compagnia aerea che porto i farmaci con me prima. qualcuno ha esperienza in merito grazie



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Hope! » venerdì 23 giugno 2017, 22:39

W il multicentrum alcuni dicono.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Gabriel81 » sabato 24 giugno 2017, 0:00

Se leggi un po' di post, tranne che in paesi particolari (tipo arabi) la maggior parte imbarca tranquillamente i medicinali nel bagaglio a mano spesso lasciandoli nelle loro confezioni originali e non ha mai avuto problemi.

Magari ti scriverà qualcuno con esperienze recenti comunque.

Buon viaggio!


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marc
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2017, 17:26

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Marc » sabato 24 giugno 2017, 6:55

Ciao io ho viaggiato in aereo 2 mesi fa, ho lasciato i farmaci nella confezione nel bagaglio a mano (per paura che perdessero quello in stiva) e nessuno mi chiesto nulla. Quindi vai tranquillo!



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da Mr_T » sabato 24 giugno 2017, 9:50

ciao
io viaggio frequentemente: portati le pillole in una scatola originale già finita magari (io una la tengo per viaggiare) e se vuoi essere più sicuro fatti fare certificato in inglese da infettiìvologo in cui si specifica che sono medicine salva-vita
arriverai ovunque (tranne nei paesi blacklist hiv).
Buon viaggio!



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da skydrake » sabato 24 giugno 2017, 11:17

La Polonia è nell'UE e persino nello spazio Schengen.
Tra l'altro ci andrò anche io fra un paio di settimane. Non mi preoccuperò assolutamente di farmi fare certificati medici in inglese. Al più mi limiterò a tenere tutte le pillole nella loro confezione originale per evitare "equivoci" (alla dogana controllano se porti droghe illegali, non si mettono mica a sequestrare farmaci salvavita, sempre se li riconoscono come tali).



bob
Messaggi: 151
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da bob » domenica 25 giugno 2017, 23:31

Grazie a tutti per l aiuto



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 giugno 2017, 10:59

concordo con sky, portateli dietro nella loro confezione ed è finita lì ;-)

Sky, se vai per santuari, ricordati di me nelle tue preghiere :mrgreen:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da pumapumote » lunedì 26 giugno 2017, 19:00

A me per esempio per andare a Bucarest in Romania mi hanno fermato e chiesto dei farmaci che portavo in cabina con me. Menomale avevo il certificato dell' ospedale che mi permetteva di portarli dietro sennò non sarei potuto passare. Probabilmente perché facendo la sperimentazione non hanno confezione ecc ecc... Comunque per sicurezza fattelo fare.. ci vogliono 30 secondi.



ca
Messaggi: 17
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2017, 20:45

Re: Viaggio in aereo

Messaggio da ca » lunedì 26 giugno 2017, 21:12

A fine settimana anch'io devo prendere un volo, me ne vado in Germania, e quindi ho chiesto info alla mia dottoressa... lei mi ha detto che per i viaggi in Europa non devo assolutamente preoccuparmi!

quindi confezione originale come hanno già detto gli altri e buon viaggio :)



Rispondi