Pagina 1 di 4

Viaggio in aereo

Inviato: venerdì 23 giugno 2017, 22:30
da bob
Dovrei andare all estero in Polonia e no saprei come fare con i farmaci facendo in Check in. E' necessario dirlo alla compagnia aerea che porto i farmaci con me prima. qualcuno ha esperienza in merito grazie

Re: Viaggio in aereo

Inviato: venerdì 23 giugno 2017, 22:39
da Hope!
W il multicentrum alcuni dicono.

Re: Viaggio in aereo

Inviato: sabato 24 giugno 2017, 0:00
da Gabriel81
Se leggi un po' di post, tranne che in paesi particolari (tipo arabi) la maggior parte imbarca tranquillamente i medicinali nel bagaglio a mano spesso lasciandoli nelle loro confezioni originali e non ha mai avuto problemi.

Magari ti scriverà qualcuno con esperienze recenti comunque.

Buon viaggio!

Re: Viaggio in aereo

Inviato: sabato 24 giugno 2017, 6:55
da Marc
Ciao io ho viaggiato in aereo 2 mesi fa, ho lasciato i farmaci nella confezione nel bagaglio a mano (per paura che perdessero quello in stiva) e nessuno mi chiesto nulla. Quindi vai tranquillo!

Re: Viaggio in aereo

Inviato: sabato 24 giugno 2017, 9:50
da Mr_T
ciao
io viaggio frequentemente: portati le pillole in una scatola originale già finita magari (io una la tengo per viaggiare) e se vuoi essere più sicuro fatti fare certificato in inglese da infettiìvologo in cui si specifica che sono medicine salva-vita
arriverai ovunque (tranne nei paesi blacklist hiv).
Buon viaggio!

Re: Viaggio in aereo

Inviato: sabato 24 giugno 2017, 11:17
da skydrake
La Polonia è nell'UE e persino nello spazio Schengen.
Tra l'altro ci andrò anche io fra un paio di settimane. Non mi preoccuperò assolutamente di farmi fare certificati medici in inglese. Al più mi limiterò a tenere tutte le pillole nella loro confezione originale per evitare "equivoci" (alla dogana controllano se porti droghe illegali, non si mettono mica a sequestrare farmaci salvavita, sempre se li riconoscono come tali).

Re: Viaggio in aereo

Inviato: domenica 25 giugno 2017, 23:31
da bob
Grazie a tutti per l aiuto

Re: Viaggio in aereo

Inviato: lunedì 26 giugno 2017, 10:59
da uffa2
concordo con sky, portateli dietro nella loro confezione ed è finita lì ;-)

Sky, se vai per santuari, ricordati di me nelle tue preghiere :mrgreen:

Re: Viaggio in aereo

Inviato: lunedì 26 giugno 2017, 19:00
da pumapumote
A me per esempio per andare a Bucarest in Romania mi hanno fermato e chiesto dei farmaci che portavo in cabina con me. Menomale avevo il certificato dell' ospedale che mi permetteva di portarli dietro sennò non sarei potuto passare. Probabilmente perché facendo la sperimentazione non hanno confezione ecc ecc... Comunque per sicurezza fattelo fare.. ci vogliono 30 secondi.

Re: Viaggio in aereo

Inviato: lunedì 26 giugno 2017, 21:12
da ca
A fine settimana anch'io devo prendere un volo, me ne vado in Germania, e quindi ho chiesto info alla mia dottoressa... lei mi ha detto che per i viaggi in Europa non devo assolutamente preoccuparmi!

quindi confezione originale come hanno già detto gli altri e buon viaggio :)