Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da alfaa » martedì 27 giugno 2017, 1:04

io la voce l'ho lasciata in bianco come altre però devo dire, tuttavia uno tempo fa mi chiese" am con le analisi tutto ok...? " io gli dissi di si ovviamente, ma ciò mi fa pensare che il non aver selezionato nulla in merito può far destare sospetti a meno di non voler lasciare tutte le voci in bianco...
Un mio amico strapositivo tiene scritto negativo con test di un mese fa :lol:
Sinceramente non mi sento di scrivere negativo però credo che lo farò pure io, non mi piace che lasciando in bianco possano nascere sospetti, 'alronde tutti negativi intorno a me e poi li vedo in reparto.
Admeto appoggio pienamente la tua iniziativa



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Gabriel81 » martedì 27 giugno 2017, 7:35

La nuova moda a Milano è che scrivono Neg on PreP :D


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da admeto » martedì 27 giugno 2017, 9:45

Blast ha scritto:No, perchè io sono favorevole, anche se non ho messo il mio status. Bisogna dare a chi vuole la possibilità di dichiarare il proprio status, e comunque di poter scegliere di non farlo, e non censurarlo solo perchè c'è gente che si crea paranoie.
è come il matrimonio gay: non si tratta solo di dare la possibilità a chi vuole di sposarsi, ma anche fornire a tutti la possibilità di scegliere di non farlo, senza che ci sia un'imposizione.
Quello che tu dici è smentito dai fatti: non c'è neanche un HIV+ su grindr.
Che grande progresso indurre le persone a mentire!

La vera libertà è lasciare la possibilità di scrivere sul proprio profilo che si è HIV+, se lo si desidera.
Invece indurre le persone a dichiararsi, raggruppando gli HIV+ da un lato e gli HIV- dall'altro, e chiedendo a tutti in che gruppo stanno, è una grave forma di discriminazione.

Che diritto ha Grindr di chiedermi se sono HIV+??? Lo stesso che avrebbe il mio datore di lavoro!!! Nessuno!!
Solo una persona che ha rapporti sessuali con un'altra può fare questa domanda.
Chiunque altro lo faccia commette un sopruso.



admeto
Messaggi: 279
Iscritto il: domenica 8 settembre 2013, 12:02

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da admeto » martedì 27 giugno 2017, 9:49

Gabriel81 ha scritto:La nuova moda a Milano è che scrivono Neg on PreP :D
Eh infatti, la PreP in Italia è diffusissima! [emoji3] [emoji6]



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Blast » martedì 27 giugno 2017, 12:34

admeto ha scritto:
Blast ha scritto:No, perchè io sono favorevole, anche se non ho messo il mio status. Bisogna dare a chi vuole la possibilità di dichiarare il proprio status, e comunque di poter scegliere di non farlo, e non censurarlo solo perchè c'è gente che si crea paranoie.
è come il matrimonio gay: non si tratta solo di dare la possibilità a chi vuole di sposarsi, ma anche fornire a tutti la possibilità di scegliere di non farlo, senza che ci sia un'imposizione.
Quello che tu dici è smentito dai fatti: non c'è neanche un HIV+ su grindr.
Che grande progresso indurre le persone a mentire!

La vera libertà è lasciare la possibilità di scrivere sul proprio profilo che si è HIV+, se lo si desidera.
Invece indurre le persone a dichiararsi, raggruppando gli HIV+ da un lato e gli HIV- dall'altro, e chiedendo a tutti in che gruppo stanno, è una grave forma di discriminazione.

Che diritto ha Grindr di chiedermi se sono HIV+??? Lo stesso che avrebbe il mio datore di lavoro!!! Nessuno!!
Solo una persona che ha rapporti sessuali con un'altra può fare questa domanda.
Chiunque altro lo faccia commette un sopruso.
Ti ricordo che grindr non è un'app unicamente italiana, ma mondiale, presente in nazioni dove evidentemente sono meno bigotti di voi. Io lascio in bianco e non mi faccio problemi. Lasciare in bianco non significa dichiararsi positivi, sono solo pensieri paranoici di chi ha la coda di paglia. Io credo tu non sappia minimamente cosa sia la libertà. Grindr non ti obbliga a rispondere alla sua domanda, ti dà solo la possibilità, qualora tu voglia, di inserire il tuo status. Ma di queste cose abbiamo già parlato, e il tuo bigottismo, insieme a quello di alfa, si ripropongono come i peperoni a cena.


CIAO GIOIE

snipman

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da snipman » martedì 27 giugno 2017, 13:04

sinceramente non riesco a vedere il motivo per fare a grindr questa richiesta,grindr ha semplicemente dato la possibilità in uno spazio apposito di dichiarare la propia condizione sierologica ma allo stesso tempo NON obbligandovi nessuno a farlo.Sono anni che in america su vari siti viene data questa possibilità senza incontrare nessun ostracismo ,non vedo perchè qua in italia debba essere il contrario alimentando ancora di più probabilmente pregiudizi bigotti nei confronti di una patologia che ormai è cronica e paragonabile ad altre.....in + uno può anche lasciare il campo vuoto perchè realmente non sa il suo stato



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da alfaa » martedì 27 giugno 2017, 14:55

Ancora con sto essere bigotti?
Non c'entra niente ma come hai detto tu già risposi ampiamente su questa cosa.
Qual è L apporto positivo di questa iniziativa di grindr esattamente?
Che chi è positivo o lascia bianco (e questo ti assicuro che per alcuni, forse pochissimo ma ci sono) fa destare sospetti o scrive negativo il che forse è pure peggio.
Se ci fosse più informazione sull'hiv sarebbe una iniziativa con un senso , ma fatta così al giorno d'oggi comporta solo discriminazione .
Tu hai lasciato in bianco come il 70% di noi( l'altro 29 %ha scritto negativo e 1% positivo) ne sei la dimostrazione.
Ps: nella mia città su grindr neanche un positivo dichiarato.
Volete sapere la vera novità quale sarebbe stata? Una sezione o anche un semplice messaggio su grindr inviato a tutti in cui fosse spiegato cos'è L hiv oggi, non di certo inserire il filtro hiv + e -



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da Blast » martedì 27 giugno 2017, 18:12

Ma perchè grindr deve stare a sentire voi quando in america e altri stati la gente dichiara il proprio status e se ne sbatte il cazz0 degli altri?
Accettate la cosa o cancellatevi, tanto grindr non va fallita per le vostre fobie. Fatevene na ragione, magari il prima possibile e senza riaprire altri 800 thread tutti con le stesse paturnie su grindr.

PS: su hornet e scruff c'è da anni la cosa e nessuno ha mai detto niente.


CIAO GIOIE

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da rosso80 » martedì 27 giugno 2017, 19:19

Secondo me il bigottismo non c'entra nulla. O quanto meno non è la parola adatta.
È paura. Alcuni sono spaventati. Tutto qui.

È innegabile che, soprattutto da noi in Italia, questa iniziativa di grindr non facilita il coming out, bensì il contrario.
Ma questo non per colpa di grindr ma per lo stigma che è forte anche all'interno della comunità gay italiana.
Ma per combattere lo stigma servono azioni concrete. Solo una cosa combatte lo stigma: la conoscenza.

Quindi questa iniziativa di Gribdr dev'essere vista cercando di uscire fuori dal proprio microcosmo e cercando di avere una visione di ampio raggio e di lungo periodo.

Prima o poi, sopratutto grazie alla prep, da noi sarà come in America, in cui dire che si è positivi non preclude l'incontro.

Bisognerebbe vedere questa iniziativa di grindr da noi come un seme che è stato piantato e che, prima o poi, darà i suoi frutti.

Inoltre per i negativi leggere HIV STATUS in ogni profilo, potrebbe aiutarli a capire che - anche se in quel momento sono arrapati - forse è il caso di usare precauzioni.

Ora... io prima non scrivevo nulla. Poi mi è successa una cosa.
Chattavo con un inglese che era qui in vacanza e lui aveva scritto "negativo in prep".
Io non avevo scritto nulla.
Lui mi chiede, all'improvviso, se sono positivo o negativo.
Ero stato preso alla sprovvista e gli risposi che ero negativo.
Allora lui mi chiede se voglio fare sesso bareback.

Decido allora di fare un esperimento. Era inglese ed in vacanza, quindi non rischiavo nulla.

Io allora ci ripenso e gli dico che avevo mentito. Che sono positivo, in terapia ed irrilevabile (sono le 200 copie virali non vi è infezione).

Lui si dilegua e non mi risponde più.
Ovviamente io lo blocco subito dopo poi, così non può far vedere le mie foto in giro.

Cioè questo avrebbe fatto sesso bb con uno che, a parole, si diceva negativo, ma non avrebbe fatto sesso protetto, nonostante la sua prep, con un positivo in terapia.

Allora mi son detto: sai che ci sta di nuovo? Scrivo che sono negativo e che cerco solo sesso protetto.

Tanto il risultato non cambia. Anzi ora sto avendo molti meno messaggi di gente che vuole fare bareback. Perché ci sono e non sono pochi.


Don't give up!

georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: Richiesta a Grindr di togliere lo status HIV

Messaggio da georg.frideric » martedì 27 giugno 2017, 21:07

Quante paranoie. Io non ho dichiarato nulla, e non ho mai scopato tanto. Saranno tutti positivi anche loro, o non gliene frega nulla, o dio sa che cosa. O a chi frega qualcosa e deduce dalla mia non dichiarazione la mia positività non mi contatterà e non risponderà ai miei messaggi. Va be', pazienza, anche volendo materialmente non ce la farei a scopare con tutti. Don't ask don't tell: mi va bene così.



Rispondi