AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERAPIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
simosimo1983
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 15:23

AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERAPIA

Messaggio da simosimo1983 » lunedì 26 giugno 2017, 14:47

Ciao A tutti,

Ho scoperto mesi fa di essere HIV+.

La mia condizione non è delle piu rosee con i cd4 sotto i 200!

Ho inziato da circa un mese la terapia...sono molto preoccupato :( per i miei valori cosi bassi dei linfociti...ho paura di entrare in adis conclamato..anzi forse lo sono gia?eppure non mi sento nulla a parte ho la leucoplachia sulla lingua.

Sto assumendo un integratore della solgar che si chiama immuno supplement con dentro vidamina D vitamina C Rame e Selenio Zinco e Il Beta Glucani.

Inoltre sto bevendo tantissimo te verde che contiene EGCG.

Secondo voi tutto queste puo aiutre il sistema immunitario affiancato alla terapia? o sono solo miei viaggi mentali?

Grazie



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da pipotto » lunedì 26 giugno 2017, 15:04

ciao simo non servono a niente xche i cd4 non salgono con integratori e cose da mangiare ma solo con il tempo e la serenità.
anche io sono messo male ed è oltre 1 anno che ho iniziato la terapia ma x me sembra sia il cortisone che prendo tutti i gg x altra malattia che non li fa salire, al mese scorso erano soli 88.
non preoccuparti troppo è peggio stai sereno/a è vedrai che ritorneranno a salire la mia dottoressa mi dice che non esiste nulla che possiamo prendere x far salire i cd4, x altri chiarimenti parla pure



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da sonounatigre » lunedì 26 giugno 2017, 15:19

ciao Simo,
spiace doverti dare il benvenuto.

non stare ad assillarti sulla conta dei cd4 e sulla classificazione del tuo stato.
i parametri per definire l'AIDS conclamato sono piuttosto variabili, proprio perché è una sindrome, quindi un complesso di cose complesse...

qui trovi degli approfondimenti, per completezza.
https://www.poloinformativohiv.info/la- ... zione-cdc/

per gli integratori, l'efficacia è molto discussa. non starei a spenderci soldi.
se ti piace il té verde, bevine quanto ne vuoi, ma non prendere quegli estratti dai costi esorbitanti.
per le vitamine, vedi tu, un po' più di frutta e verdura in generale non può farti che bene.

la cosa più importante per te, ora, è trovare un po' di serenità e di equilibrio.
dopo il grande scossone, l'inizio segnato dal disorientamento e dal doversi tuffare in un mondo inaspettato, vedrai che pian piano troverai il tuo assetto.
leggendo queste pagine troverai storie di persone che son partite da situazioni ben più serie della tua: con costanza e pazienza però tutto migliorerà.

sei già in terapia, giusto? allora ricorda semplicemente gli appuntamenti con le pillole, tutto qui.
se no, affrettati! insisti con i medici, ormai tutte le linee guida raccomandano di iniziare prima possibile.

coraggio!



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6761
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 giugno 2017, 16:26

Ciao caro Simo,
mi spiace tanto per la diagnosi e i CD4, ma non ti preoccupare saliranno pure loro.
Dai ascolto a sonounatigre: se ti piace il tè verde bevilo, se ti piace la frutta mangiane tanta (fa sempre bene) ma non buttare i tuoi soldi nell’illusione di aumentare così il numero di CD4.
I CD4 saliranno da soli, è il loro destino.
Rispetta scrupolosamente la terapia, cerca di stare in salute, goditi, nel limite del possibile, la vita, e i soldi risparmiati con gli integratori investili in qualche pizza con gli amici: il buon umore fa un sacco di bene al sistema immunitario.
Vedrai, tutto volgerà al bello.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

simosimo1983
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 15:23

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da simosimo1983 » lunedì 26 giugno 2017, 16:39

Grazie mille per il supporto ragazzi davvero!!

Comunque si ho iniziato la terapia da un mese (tivicay+Descovy) e questo venerdi ho le prime analisi per vedere la situazione.

Sono contento per questa terapia che con il Taf è meno pesante per rene e ossa almeno...sono solo un po preoccupato per i cd4 ma giustamente non mi voglio fissare come dite anche voi

La mia fede Buddista mi sta aiutando tanto a tenere uno stato vitale alto..almeno ci provo

Grazie ancora a tutti



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da pipotto » lunedì 26 giugno 2017, 17:29

bene se hai iniziato da un mese vedrai che le analisi saranno già ad un buon punto chissà forse come è successo a me la viremia sarà già sotto controllo in bocca al lupo



pumapumote
Messaggi: 60
Iscritto il: venerdì 1 aprile 2016, 19:30

Re: AFFIANCARE INTERGATORI PER SISTEMA IMMUNITARIO ALLA TERA

Messaggio da pumapumote » lunedì 26 giugno 2017, 18:57

Tranquillo... vedrai che al prossimo prelievo avrai già i cd4 in aumento. Questione di tempo. Per quanto riguarda integratori ecc ecc io li eviterei se non te li ha prescritti il medico. Attieniti alla terapia e basta.. vedrai che andrà tutto bene.



Rispondi