Lamivudina ( Mylan ) generico?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Lamivudina ( Mylan ) generico?

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 luglio 2017, 18:24

Produce davvero tutto in Italia o lì confeziona solo lì?
Un tempo, molti anni fa, ebbi come cliente una ditta metalmeccanica.
Secondo la norma italiana, fa parte di una apparecchiatura elettrica industriale anche la targhetta metallica con le caratteristiche elettriche, indispensabile:

Immagine

Ebbene, avevano anche una linea di prodotti per la quale importavano l'apparecchiatura dalla Cina come "componente" e poi ci rivettavano sopra la targhetta metallica con le caratteristiche tecniche e il logo "Made in Italy".

Con l'applicazione della targhetta, l'apparecchio così diventava legalmente completo e legalmente assemblato in Italia, cioè Made in Italy.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Lamivudina ( Mylan ) generico?

Messaggio da flavioxx » mercoledì 5 luglio 2017, 19:32

ahah...ma guarda che ci sono i controlli o la concorrenza che spiffera; multe sequestri e processi valgono qualche soldino truffato?


...e siccome avevo le azioni Cembre mi domandavo cosa producesse: Taglierine? meno male che le ho vendute :lol:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Lamivudina ( Mylan ) generico?

Messaggio da skydrake » mercoledì 5 luglio 2017, 20:50

flavioxx ha scritto:ahah...ma guarda che ci sono i controlli o la concorrenza che spiffera; multe sequestri e processi valgono qualche soldino truffato?


...e siccome avevo le azioni Cembre mi domandavo cosa producesse: Taglierine? meno male che le ho vendute [emoji38]
Per quanto riguarda le apparecchiature industriali, è perfettamente legale.
Si importa un "componente" di un prodotto non finito e lo si assemblea in Italia mettendo la targhetta elettrica (altro componente del prodotto). Così diventa un prodotto finito. In Italia.

Non conosco invece la normativa farmaceutica, se è possibile importare i principi attivi dall'India e poi fare le pillole in Italia considerandole così italiane. Ma effettivamente potrebbe essere così, visto che i brevetti dei principi attivi e i brevetti delle pillole sono separati, inoltre con questo giochetto si risparmierebbero i dazi doganali extraeuropei....



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Lamivudina ( Mylan ) generico?

Messaggio da Puzzle » venerdì 7 luglio 2017, 10:58

skydrake ha scritto:Produce davvero tutto in Italia o lì confeziona solo lì?
Non lo so, ma non mi meraviglierei che in Italia fossero solo confezionati nei blister. Ho scritto sopra che le magliette "made in Italy" le compero in Cina a 2€ l'una. (Dalla Cina spediscono tutto con la scritta "gift" e dichiarano 1/10 del valore della merce in caso di controlli doganali.)

Fin'ora ho preso regolarmente per due anni l'acido ibandronico di entrambe le marche (una pillola 17€) senza aver ricevuto alcun beneficio. Il prossimo controllo ce l'ho fra un anno, poi, se la densità ossea resta uguale, nonostante i 100.000 UI di vitamina D al mese e l'acqua minerale con 390mg/L di calcio, si vedrà se vale la pena continuare.

Riguardo alla memantina, anche lì ho acquistato entrambe le marche, ma qui il problema è più serio. E' solo un farmaco pagliativo, e l'unico che mia mamma regge, che può solo riuscire a rallentare un processo senza via d'uscita, quindi difficile poter validarne l'efficacia e molto più difficile poter distinguere la maggiore o minore azione fra le due marche produttrici.



tigrotto
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 27 gennaio 2008, 12:49

Re: Lamivudina ( Mylan ) generico?

Messaggio da tigrotto » lunedì 17 luglio 2017, 18:34

Mia moglie ha preso la Lamivudina Mylan per qualche mese uno o due anni fa circa. Poi sono tornati all'Epivir. Il farmacista dell'Opedale mi ha detto che la ASL di zona ha comunque contrattato un prezzo per lotto analogo a quello del generico e quindi è tornata all'originale. Non abbiamo comunque mai riscontrato alcuna differenza durante lo switch.



Rispondi