Anestesia totale e terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Anestesia totale e terapia

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 13 settembre 2017, 0:04

Dovrei effettuare una operazione in anestesia totale, non sanno che ho hiv nè voglio dirlo.
Ci possono essere problemi?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da rospino » mercoledì 13 settembre 2017, 12:22

Mangaaa ha scritto:Dovrei effettuare una operazione in anestesia totale, non sanno che ho hiv nè voglio dirlo.
Ci possono essere problemi?
Un'operazione in anestesia totale comporta sempre dei rischi. Penso che nessuno sul forum sia così stupido da suggerirti di non dirlo. Poi fai te.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

alex72
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 22:52

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da alex72 » mercoledì 13 settembre 2017, 16:07

Soprattutto perché gli antivirali hanno interazioni con i sedativi e gli anestetici. Se proprio decidi di non dirglielo in teoria dovresti qualche giorno prima dell'Intervento sospendere la haart.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da pipotto » mercoledì 13 settembre 2017, 17:45

xche non parlarne con l'infettivologo/a?????????????????? come uno di noi può dire qualcosa a riguardo????



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da Mr_T » martedì 19 settembre 2017, 18:18

scusate se mi intrometto forse andando un pò fuori tema (ma non troppo)
domani mi devono devitalizzare un dente e mi dovranno fare anestesia locale. l' intervento è previsto per le 17 ed io assumo la terapia tra le 20:30/21. Il problema è che non posso dirlo al dentista in quanto mio strettissimo parente.
dopo tre ore e mezza dall'anastesia pensate che questa possa interagire con la terapia?
grazie e scusate se magari sembra una domanda paranoica



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da sonounatigre » martedì 19 settembre 2017, 18:28

dipende dalla cinetica dei farmaci (sempre ammesso che diano interazione).
sai già che anestetico è?

ci son parecchi siti che mostrano le interazioni tra haart e altri farmaci; qui uno
http://www.hiv-druginteractions.org/

in ogni caso: più lontani li prendi gli uni dagli altri, meno andranno a interferire. per un giorno puoi anche spostare l'orario di assunzione della haart, non ti succederà nulla se per esempio la prendi prima di andare a dormire, che so, a mezzanotte o quel che è.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Anestesia totale e terapia

Messaggio da Blast » domenica 1 ottobre 2017, 10:38

Quest'anno ho lasciato al dentista tipo 4000 euro, e ho un problema con le anestesie (non mi prendono bene) quindi me ne fa tipo dosi da cavallo. E non hanno mai interferito in nessun modo con i farmaci. Na volta mi ha prescritto pure lo Xanax prima dell'anestesia per potenziarne l'effetto


CIAO GIOIE

Rispondi