Triumeq - ora legale / solare assunzione pasticca

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
GiulioCesare
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 27 settembre 2017, 14:49

Re: Triumeq - ora legale / solare assunzione pasticca

Messaggio da GiulioCesare » lunedì 30 ottobre 2017, 23:38

annobisesto ha scritto:Ciao ragazzi pure io uso Triumeq, da 6 mesi. Prima ho preso Rezolsta e Truvada per 6 mesi.
Mi state facendo riflettere su sta cosa dell'orario.. nel senso che lo prendo sempre intorno alle 8 la mattina dopo colazione, ma la domenica anche a mezzogiorno.. E se ho giornate intense e mi sveglio alle 6, lo prendo a quell'ora.. Mai saltato un giorno nè andato oltre alle 4 ore di differenza.
Il dottore mi ha detto di non farne un dramma sugli orari, ma forse me ne sto approfittando?
Eh insomma, 4 ore è un po' al limite, vabbè che la tolleranza è prevista da chi produce i farmaci ma troppa irregolarità io la eviterei, poi chiaramente se hai gli esami perfetti e non hai sviluppato resistenze tanto meglio. Io personalmente non andrei oltre le due ore, tranne in casi eccezionali, a prescindere che tu sia all'inizio o che lo assuma da una vita, abbiamo la salvezza conviene tenersela stretta.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Triumeq - ora legale / solare assunzione pasticca

Messaggio da Blast » mercoledì 1 novembre 2017, 10:33

_andrea_ ha scritto:con questo orario fai tutto un'ora prima e anche l'assunzione del farmaco quindi no problem in quanto l'emivita dello stesso è 24 ore. Il problema sorgerà quando cambierai di nuovo orario e quindi dovrai assumerlo un'ora dopo; li dovrai andare a scalare di 30 minuti ogni giorno. Questo discorso è puramente teorico perché come ti hanno già detto dopo 9 mesi sei pieno di farmaco.
Ma che ve fumate?
1 ora prima o 1 ora dopo non cambia niente, così come 2 ore prima o due ore dopo. L'emivita dei farmaci non è di 24 ore ma moooooolto di più. So 3 anni che prendo farmaci, sempre irrilevabile, e li prendo tra le 12:30 e le 15:30 (quindi anche con sbalzi di 3 ore).
L'ho presi anche alle 17:00 o alle 18:00 delle rarissime volte in cui mi ero dimenticato di prenderla a ora di pranzo. Na volta me la so addirittura dimenticata del tutto, e l'ho presa direttamente il giorno dopo.
Dovete essere aderenti, non ossessionati, sono due cose diverse


CIAO GIOIE

Ehi
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 31 ottobre 2017, 12:10

Re: Triumeq - ora legale / solare assunzione pasticca

Messaggio da Ehi » mercoledì 1 novembre 2017, 10:58

Mi piace la tua pragmaticità blast



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Triumeq - ora legale / solare assunzione pasticca

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 2 novembre 2017, 2:42

Blast ha scritto:
_andrea_ ha scritto:con questo orario fai tutto un'ora prima e anche l'assunzione del farmaco quindi no problem in quanto l'emivita dello stesso è 24 ore. Il problema sorgerà quando cambierai di nuovo orario e quindi dovrai assumerlo un'ora dopo; li dovrai andare a scalare di 30 minuti ogni giorno. Questo discorso è puramente teorico perché come ti hanno già detto dopo 9 mesi sei pieno di farmaco.
Ma che ve fumate?
1 ora prima o 1 ora dopo non cambia niente, così come 2 ore prima o due ore dopo. L'emivita dei farmaci non è di 24 ore ma moooooolto di più. So 3 anni che prendo farmaci, sempre irrilevabile, e li prendo tra le 12:30 e le 15:30 (quindi anche con sbalzi di 3 ore).
L'ho presi anche alle 17:00 o alle 18:00 delle rarissime volte in cui mi ero dimenticato di prenderla a ora di pranzo. Na volta me la so addirittura dimenticata del tutto, e l'ho presa direttamente il giorno dopo.
Dovete essere aderenti, non ossessionati, sono due cose diverse
Per una volta ti do ragione al 100%

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi