un po preoccupato ora

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » lunedì 11 dicembre 2017, 12:15

fino a maggio scorso "isentress e truvada" da 1 anno azzerata subito la viremia passato a descovy a giugno e a luglio viremia a 25 circa poi il prelievo dopo era ottobre rivemia a 20 oggi a 60.
sono un poco allibito e preoccupato anche se è poco allora la mia dottoressa mi a proposto triumeq da prendere da domani 1 sola pastiglia al gg, si certo una e meglio di 2 ovvio ma funzionerà? problemi con il nuovo farmaco?.
peccato ho cambiato il truvada x i suoi ipotetici effetti sulle ossa e ora non riesco + a rientrare nella norma



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da doctorsmile » lunedì 11 dicembre 2017, 23:43

purtroppo i danni ossei del truvada non sono per niente ipotetici... . ho fatto la tua stessa terapia per 5 anni perché i valori erano buoni ma mi sono ritrovato con una osteoporosi tosta, non siamo fatti solo di cd4 e di copie virali. ha fatto bene la tua dottoressa a cambiare con il descovy, forse doveva aspettare un altro pò prima di ricambiare ancora, forse si normalizzavano..



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » martedì 12 dicembre 2017, 7:21

ad onesta di cosa devo dire che mi ha chiesto visto che sono preoccupato ha detto ci sarebbe la possibilità di passare al triumeq 1 sola pillola, ero titubante anche io ho detto lei sa cosa può farmi bene, certo il fatto che stavolta la viremia sia aumentata a 60 non mi piace quindi lei mi ha prescritto questo farmaco che oggi inizio.
so che ha possibili effetti collaterali ma d'altronde anche gli altri gli avevano possibili ed io non li ho avuti, vediamo a sto punto mi ha dato il prossimo prelievo a 1 mese quindi il 10 gennaio x vedere come va appunto.
eppure "dicono" che il descovy sia uguale al truvada a sto punto comincio a non crederci tanto



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da rospino » martedì 12 dicembre 2017, 8:58

pipotto ha scritto:ho cambiato il truvada x i suoi ipotetici effetti sulle ossa e ora non riesco + a rientrare nella norma
Hai cambiato tu, o ti ha cambiato terapia il tuo infettivologo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » martedì 12 dicembre 2017, 11:55

la dottoressa ero un poco titubante xche?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da rospino » martedì 12 dicembre 2017, 13:02

pipotto ha scritto:la dottoressa ero un poco titubante xche?
Per capire.
E non ho comunque capito.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » martedì 12 dicembre 2017, 13:46

lo ha stabilita la dott non io



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da Gabriel81 » martedì 12 dicembre 2017, 17:53

Pipotto pur capendo un po’ di ansia legittima, ma magari è un solo blip a 60 copie (che comunque rimane un valore basso), non è stato frettoloso pianificare un cambio di terapia prima di verificare che si normalizzassero eventualmente i valori da soli o c’e Dell’altro che ha spinto la doc a cambiartela?

Il descovy da un punto di vista di efficacia è assolutamente analogo al truvada in quanto cambia solo la modalità di assorbimento di uno dei principi attivi che sono gli stessi, lo hanno dimostrato con tanti trial specifici a riguardo, questa cosa non c’entra.

Non essere avventato e fidati de doc

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da pipotto » martedì 12 dicembre 2017, 18:23

Gabriel81 ha scritto:Pipotto pur capendo un po’ di ansia legittima, ma magari è un solo blip a 60 copie (che comunque rimane un valore basso), non è stato frettoloso pianificare un cambio di terapia prima di verificare che si normalizzassero eventualmente i valori da soli o c’e Dell’altro che ha spinto la doc a cambiartela?

Il descovy da un punto di vista di efficacia è assolutamente analogo al truvada in quanto cambia solo la modalità di assorbimento di uno dei principi attivi che sono gli stessi, lo hanno dimostrato con tanti trial specifici a riguardo, questa cosa non c’entra.

Non essere avventato e fidati de doc

Bacio
Gabriel
che sia il descovy non ci sono dubbi visto come già detto che fino a maggio non ero rilevabile poi giugno cambio con descovy a luglio nuovo prelievo rilevabile a 25, dopo 2 mesi viremia 20, ieri a 60 quindi che sia il descovy non ci sono dubbi non saprei se e stato frettoloso il cambio mi fa paura ogni volta bho???? intanto il 10 gennaio rifaccio il prelievo anticipato vedremo.

non credo ci sia altro a parte "ma non centra nulla" le ige totali che si sono impennate a 2204 indice di allergia infatti lunedi faccio una visita dall'allergologo, il rapporto e di 0.60 migliorato dallo 049 della volta scorsa i cd4 oggi 112 la volta scorsa 94



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: un po preoccupato ora

Messaggio da miki » martedì 12 dicembre 2017, 18:44

Pipottino caro...
Non pensarci troppo. Ricorda che OGGI le strategie terapeutiche sono TANTE. Come TANTE sono le molecole.
Fai gli esami che devi. E le visite.
Ma cerca di non perdere la tua serenita'. Vedrai che TUTTO trovera' la spiegazione giusta e che TUTTO si risolvera'.
Si, e' strano, come dici tu, la permanenza di una viremia di fondo quasi ininfluente (ma presente). Pero' fai i tuoi esami. Sicuramente si trovera' PRESTO la giusta soluzione!
Un abbraccio STRETTISSIMO
MIki



Rispondi