Distinti saluti.Al.....

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Triumeq85 » sabato 13 gennaio 2018, 16:44

Fai bene a presentare il foglio delle resistenze, quella che hai, cioè la M184V è una delle principali per quel che riguarda gli inibitori NRTI e NNRTI, e coinvolge diversi farmaci delle stesse classi... Non solo lamivudina, ma con certezza coinvolge l'emtricitabina (entramba contenuti nel descovy).
Dalle analisi risulta che hai un elevato numero di cd8, sinonimo di una certa iperattivazione del sistema immunitario, anch'essa cosa da rilevare, infatti il rapporto cd4\cd8 non è affatto buono.
Quanto alle terapie... Speriamo che la doravirina arrivi quanto prima, dovrebbe superare lo scoglio della resistenza M148V.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » sabato 13 gennaio 2018, 21:48

No Rospino, non me l'hanno ancora tolta.La visita ce l'ho lunedi e , come suggerito anche da alcuni di voi, mi sono affidato a un medico-legale che ha steso una relazione e presenziera' alla visita (per la modica cifra di 250€¡!).Lui e' ottimista , io un po' meno( le tabelle d' invalidita' sembra prendano in considerazione solo i cd4 assoluti).Staremo a vedere. Certo che dover fare una revisione dopo appena 3 anni che ti avevano dato l'invalidità al 100% permanente , ti fa rodere.
Si triumeq, la resistenza coinvolge anche emtricitabina, pero' non il TDF che, sotto la formulazione TAF compone il Descovy con l'emitricitabina.La lamivudina non dovrebbe esserci sul descovy.



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da nordsud » domenica 14 gennaio 2018, 9:53

Freddymercury ha scritto:No Rospino, non me l'hanno ancora tolta.La visita ce l'ho lunedi e , come suggerito anche da alcuni di voi, mi sono affidato a un medico-legale che ha steso una relazione e presenziera' alla visita (per la modica cifra di 250€¡!).Lui e' ottimista , io un po' meno( le tabelle d' invalidita' sembra prendano in considerazione solo i cd4 assoluti).Staremo a vedere. Certo che dover fare una revisione dopo appena 3 anni che ti avevano dato l'invalidità al 100% permanente , ti fa rodere.
Si triumeq, la resistenza coinvolge anche emtricitabina, pero' non il TDF che, sotto la formulazione TAF compone il Descovy con l'emitricitabina.La lamivudina non dovrebbe esserci sul descovy.
Non commento l'inps perché sarebbe da andarci con le bombe come un terrorista dell'ISIS ( corro un rischio dicendo così ? )

Tutte le tue resistenze sono state causate da una cattiva adesione alla terapia ?

Io sono diventato resistente al Reyatz dopo quasi 15 anni... e credo di non aver mai saltato una dose..



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Triumeq85 » domenica 14 gennaio 2018, 10:35

Freddymercury ha scritto:No Rospino, non me l'hanno ancora tolta.La visita ce l'ho lunedi e , come suggerito anche da alcuni di voi, mi sono affidato a un medico-legale che ha steso una relazione e presenziera' alla visita (per la modica cifra di 250€¡!).Lui e' ottimista , io un po' meno( le tabelle d' invalidita' sembra prendano in considerazione solo i cd4 assoluti).Staremo a vedere. Certo che dover fare una revisione dopo appena 3 anni che ti avevano dato l'invalidità al 100% permanente , ti fa rodere.
Si triumeq, la resistenza coinvolge anche emtricitabina, pero' non il TDF che, sotto la formulazione TAF compone il Descovy con l'emitricitabina.La lamivudina non dovrebbe esserci sul descovy.
No, non c'è la lamivudina ma l'emtricitabina! Comunque fai inserire tutto sulla relazione, in particolare il rapporto non certo ottimale cd4\cd8 e vedi un po' se la conta complessiva delle cd4 è anche inferiore al 15% rispetto alla popolazione totale dei leucociti.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » lunedì 15 gennaio 2018, 14:09

Mi vergogno quasi a dir quello che ho combinato, ma a questo punto l'onesta' intellettuale mi impone di raccontarvela tutta.Non si trattava di una revisione dell'invalidità civile permanente, ma dell'handicap grave che ti fa avere la 104 e che, in effetti, scadeva in questo periodo dopo tre anni.Sul foglio dell'INPS non si specificava nulla e io pensavo a una revisione dell'invalidità civile perché l'altr'anno ho superato di 400€ il limite reddituale.Meglio cosi' per un verso ma 200€ a un medico legale per ottenere la 104, che nel mio caso e' molto più facile da ottenere, me le sarei risparmiate. Cmq anch'essa e' utilissima e mi sento di dire che me la ridaranno sicuramente. Ora devo pensare alla mia situazione fisica davvero precaria.La percentuale cd4 e' 18,90 , rapporto cd4/cd8 0,29 una terapia misera e' dir poco.A meta' febbraio ho il prelievo, staremo a vedere...Ho saputo più cose discorrendo poco con voi che....Vabbe' lasciamo perdere...



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da pipotto » lunedì 15 gennaio 2018, 17:59

freddy è facile con queste missive dell'inps sbagliare non preoccuparti pensa che nell2016 quando ho scoperto la sieropositività avevo fatto la domanda sia della legge " io " che le cure termali, mi chiamarono x le termali con lettera quando sono andato a visita volevano farmi anche quella io senza dirmi niente ed io non avevo portato documenti.
grazie a dio il medico ha capito la situazione xche mi chiedeva "ma sei sicuro che non hai alti problemi?????" io dicevo di no xche pensavo alle cure termali poi mi dice della io ed o chiesto di tornare a casa e prendere i documenti cosi dopo 3 ore sono tornato ed ho fatto tutto



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » martedì 16 gennaio 2018, 21:14

Il medico dell'INPS mi ha chiesto solo se lavoravo e quanti c40 (proprio cosi' li ha chiamati) avevo.Poi mi ha chiesto di uscire e ha parlato col mio medico.Attendo fiducioso.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da skydrake » martedì 16 gennaio 2018, 22:13

Freddymercury ha scritto:Il medico dell'INPS mi ha chiesto solo se lavoravo e quanti c40 (proprio cosi' li ha chiamati) avevo.Poi mi ha chiesto di uscire e ha parlato col mio medico.Attendo fiducioso.
Questo conferma quello che ho già sentito dire una volta: nelle commissioni per l'invalidità mancano molto spesso gli infettivologi e a volte anche gli immunologi. I rimanenti saranno anche molto preparati nella loro specializzazione, ma per il resto fanno talvolta acqua da tutte le parti. In tal caso, conta poco il rapporto cd4/cd8, bensì contano i toni usati dal tuo infettivologo nella relazione clinica....



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 17 gennaio 2018, 17:59

Freddymercury ha scritto:Mi vergogno quasi a dir quello che ho combinato, ma a questo punto l'onesta' intellettuale mi impone di raccontarvela tutta.Non si trattava di una revisione dell'invalidità civile permanente, ma dell'handicap grave che ti fa avere la 104 e che, in effetti, scadeva in questo periodo dopo tre anni.Sul foglio dell'INPS non si specificava nulla e io pensavo a una revisione dell'invalidità civile perché l'altr'anno ho superato di 400€ il limite reddituale.Meglio cosi' per un verso ma 200€ a un medico legale per ottenere la 104, che nel mio caso e' molto più facile da ottenere, me le sarei risparmiate. Cmq anch'essa e' utilissima e mi sento di dire che me la ridaranno sicuramente. Ora devo pensare alla mia situazione fisica davvero precaria.La percentuale cd4 e' 18,90 , rapporto cd4/cd8 0,29 una terapia misera e' dir poco.A meta' febbraio ho il prelievo, staremo a vedere...Ho saputo più cose discorrendo poco con voi che....Vabbe' lasciamo perdere...
Va be' dai... Meglio l'errore che la beffa! Quantomeno l'assegno è salvo. (Anche perché se doveva essere definitiva...).
Comunque cerca di riguardarti, i tuoi referti non sono ottimi, nemmeno da pericolo di vita... Ma controllati!
Posso chiederti come mai hai così poche scelte di farmaci? Hai preso un virus multiresistente, oppure in passato non hai aderito alla terapia in modo adeguato?


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Distinti saluti.Al.....

Messaggio da Freddymercury » mercoledì 17 gennaio 2018, 18:35

Si, non lo posso negare.gli nnrti mi creano un sacco di problemi. Il sustiva e il norvir il mio fisico li aborre.L'isentress e l'emicitrabina me le sono giocate dopo 5 anni per superficialità. Pero' sul foglio resistenze ho letto che la resistenza isentress si e' trasmessa solo all'elvitegravir e non anche al tivicay.Fatto sta che dopo 7/8/ mesi di tivicay e rezolsta la viremia sale a 137
Ora prendo lamivudina e rezosta.Spero che il tivicay possa essere riusato , se serve, con un altro farmaco
A fine febbraio saprò esser piu' preciso.Grazie per l'interessamento.Consigli sono ben accetti



Rispondi