Ciao flavioxx, addio amico carissimo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da rosso80 » martedì 23 gennaio 2018, 20:10

Mi spiace tanto. Che brutta notizia.
Riposa in pace amico Flavio.


Don't give up!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da rospino » martedì 23 gennaio 2018, 21:08

Sarò come sempre brutalmente sincero dicendo che Flavio non mi è mai stato simpatico; tuttavia ho spesso colto, nelle sue parole, la forza di chi per anni ha affrontato molte sofferenze, e questo è qualcosa che sempre mi affascina. Ti ricorderò per le tue prese di posizione dirette e pungenti, e i nostri battibecchi. Riposa in pace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da dolcemela87 » martedì 23 gennaio 2018, 22:59

RIP anche se non ti conoscevo personalmente



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da doctorsmile » martedì 23 gennaio 2018, 23:41

scusatemi... se ritorno su Massimo, mi sta turbando molto la sua scomparsa, l'avevo conosciuto appena pochi mesi fa e da subito mi ha dato la sensazione di averlo conosciuto da tempo, era nata un'empatia genuina, mi ha appassionato il racconto di eventi forti vissuti con dignità e guardando al futuro; abbiamo confrontato le nostre storie importanti, la sua visione pragmatica ed essenziale delle cose mi aveva colpito molto ed era ovvia una naturale prosecuzione di un'amicizia nata in un momento stabile della mia vita, una completa riappacificazione con me stesso.
Mi dispiace molto per il suo compagno, cedo proprio che fosse un legame forte,importante, di quelli tosti..al di là di ogni apparenza o contraddizione. Non avrei mai pensato che nel mio primo giorno di cambio terapia, dopo lunghi mesi di attesa, avrei avuto accanto un veterano che sornione e divertito guardava il mio entusiasmo di fronte ad un traguardo, quasi incomprensibile, a cui non speravo più , quel giorno non ho più pensato che fosse il primo, ci siamo divertiti, siamo andati in giro, apprezzava molto i posti in cui siamo andati ; dopo alcuni giorni ci siamo salutati con la voglia di rivederci, lui proseguiva il suo viaggio... mi aveva parlato della montagna, che infinita tristezza...
mi sarebbe piaciuto moltissimo continuare a conoscerlo ma non lo dimenticherò... terrò molto caro il suo ricordo e la nostra breve amicizia.



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da DueOpposti » mercoledì 24 gennaio 2018, 1:25

Leggo solo ora... E sono tremendamente triste!
Mi piaceva molto il suo modo di essere così irriverente e diretto! Io come lui preferisco amare verità piuttosto che dolci bugie...
Questo ci insegna come si può lasciare questo mondo in mille modi non legati alla nostra patologia.
Godiamoci ogni istante.... Sempre!
Ciao Massimo



Freddymercury
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:39

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da Freddymercury » mercoledì 24 gennaio 2018, 6:39

rospino ha scritto:Sarò come sempre brutalmente sincero dicendo che Flavio non mi è mai stato simpatico; tuttavia ho spesso colto, nelle sue parole, la forza di chi per anni ha affrontato molte sofferenze, e questo è qualcosa che sempre mi affascina. Ti ricorderò per le tue prese di posizione dirette e pungenti, e i nostri battibecchi. Riposa in pace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai rospino...penso che molti la pensano come te.Io per primo.E allora più che giudicare una persona che non c'e' più basandomi su suoi pochi ma significativi interventi su questo forum che mi e' capitato di leggere e di coglierne tutta la sgradevolezza di persona che i luoghi comuni definirebbero con la nota locuzione "****** ****rica", mi limito ad ammirare la tua sincerita' .Riposi comunque in pace.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da rospino » mercoledì 24 gennaio 2018, 8:54

Freddymercury ha scritto:
rospino ha scritto:Sarò come sempre brutalmente sincero dicendo che Flavio non mi è mai stato simpatico; tuttavia ho spesso colto, nelle sue parole, la forza di chi per anni ha affrontato molte sofferenze, e questo è qualcosa che sempre mi affascina. Ti ricorderò per le tue prese di posizione dirette e pungenti, e i nostri battibecchi. Riposa in pace.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai rospino...penso che molti la pensano come te.Io per primo.E allora più che giudicare una persona che non c'e' più basandomi su suoi pochi ma significativi interventi su questo forum che mi e' capitato di leggere e di coglierne tutta la sgradevolezza di persona che i luoghi comuni definirebbero con la nota locuzione "****** ****rica", mi limito ad ammirare la tua sincerita' .Riposi comunque in pace.
Non dimentichiamoci che siamo su un forum in cui vige l’anonimato. La vita reale è là fuori, e forse solo pochi di noi hanno avuto la possibilità di conoscere Flavio per la persona che era realmente. Mi ha quindi fatto piacere leggere le belle parole che chi lo ha conosciuto sul serio gli ha dedicato.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 24 gennaio 2018, 9:26

Mi dispiace !!



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da Fiore79 » mercoledì 24 gennaio 2018, 10:39

Condoglianze alla famiglia



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Ciao flavioxx, addio amico carissimo

Messaggio da nordsud » mercoledì 24 gennaio 2018, 17:06

Che triste notizia..
Mi spiace.....Speriamo sia andato in un posto migliore...



Rispondi