Primo mese di terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Primo mese di terapia

Messaggio da TheoS » venerdì 23 febbraio 2018, 9:14

Volevo condividere con voi gli esito degli esami ad un mese dalla terapia con Descovy e Tivicay.

Prima della terapia:
CD4: 541
CD4/CD8: 0,39
Viremia: 53629

A un mese dalla terapia:
CD4: 855
CD4/CD8: 0,6
Viremia irrilevabile

Descovy e Tivicay non mi hanno creato alcun tipo di problema, sono davvero molto tollerabili.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da uffa2 » venerdì 23 febbraio 2018, 10:29

la viremia a terra io la metto sempre in conto, ma complimenti per il balzo dei CD4, che performance! :)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da Peppina » venerdì 23 febbraio 2018, 11:25

[HEAVY BLACK HEART]️


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da Mandrake » venerdì 23 febbraio 2018, 12:32

Io il primo mese lo faccio il 7 marzo. Due giorni prima farò prelievo.
Parto da 61 cd4 e 214.000 viremia.
Secondo voi che valori potrò trovare alle analisi?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da rospino » venerdì 23 febbraio 2018, 12:46

purtroppomitocca ha scritto:Io il primo mese lo faccio il 7 marzo. Due giorni prima farò prelievo.
Parto da 61 cd4 e 214.000 viremia.
Secondo voi che valori potrò trovare alle analisi?
Impossibile fare una previsione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gian
Messaggi: 11
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 15:24

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da Gian » domenica 25 febbraio 2018, 21:41

Ciao Theos
in tutta probabilità il 3 Marzo comincerò anche io la terapia..posso chiederti come è andato questo primo mese? Se e quali effetti collaterali hai avuto? Questa è la cosa che mi agita di più...
Quante pillole devi prendere e con che modalità?
Hai trovato difficoltà nell' assunzione giornalera?
In bocca al lupo e complimenti per la risalita dei CD4



TheoS
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 6 settembre 2017, 22:41

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da TheoS » martedì 27 febbraio 2018, 9:27

Gian ha scritto:Ciao Theos
in tutta probabilità il 3 Marzo comincerò anche io la terapia..posso chiederti come è andato questo primo mese? Se e quali effetti collaterali hai avuto? Questa è la cosa che mi agita di più...
Quante pillole devi prendere e con che modalità?
Hai trovato difficoltà nell' assunzione giornalera?
In bocca al lupo e complimenti per la risalita dei CD4
Ciao Gian,
Io prendo due pillole al giorno la mattina e basta, non ho avuto nessun effetto collaterale a parte leggera stanchezza dopo un'oretta dall'assunzione ma solo la prima settimana. Il mio medico mi ha consigliato di prenderle dopo la colazione la mattina per non darmi problemi intestinali anche se questa terapia si può prendere sia a stomaco pieno che a stomaco vuoto. Per il resto non ho avuto nessun effetto collaterale. Nessun problema nell'assunzione giornaliera.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da pipotto » martedì 27 febbraio 2018, 18:59

purtroppomitocca ha scritto:Io il primo mese lo faccio il 7 marzo. Due giorni prima farò prelievo.
Parto da 61 cd4 e 214.000 viremia.
Secondo voi che valori potrò trovare alle analisi?
impossibile prevedere ma cerco di farlo "hahahaha" viremia se non irrilevabile ma intorno a 100 e cd 4 in risalita "150????"ma non ti aspettare cose eccezionali xche sono estremamente variabili.
vedremo se azzecco



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da skydrake » martedì 27 febbraio 2018, 20:49

pipotto ha scritto:
purtroppomitocca ha scritto:Io il primo mese lo faccio il 7 marzo. Due giorni prima farò prelievo.
Parto da 61 cd4 e 214.000 viremia.
Secondo voi che valori potrò trovare alle analisi?
impossibile prevedere ma cerco di farlo "hahahaha" viremia se non irrilevabile ma intorno a 100 e cd 4 in risalita "150????"ma non ti aspettare cose eccezionali xche sono estremamente variabili.
vedremo se azzecco
214.000 di viremia sono molti.
Prevedere di ridurla a 100 nel giro di un mese è possibile, ma significa anche rischiare di caricarlo di aspettative che potrebbero essere deluse.
Se proprio dovrei scommettere, direi un poco di più (sopra le 100 copie, sotto le 1000 copie).

Più critici sono i CD4. Lì non mi azzardo neanche a fare una vaga previsione.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Primo mese di terapia

Messaggio da pipotto » martedì 27 febbraio 2018, 21:53

ciao sky andavo a memoria ma sono andato a riprelevare il resoconto mio personale .

1 prelievo l'1/4/16 viremia 432068 copie t helper linf 16 rapp 0.04

2 prel il 18/05/16 vir. non rilevabile t helper 98 rapp 0.14

spero di non aver detto nulla di sbagliato ma dopo 1 gg di lavoro sono stramaledettamente stanco hehehehe

quindi credo che si possa fare ma come io o specificato sopra non e sempra cosi facile a volte qualche centinaio di copie rimangono e ci vuole un poco di tempo in +.
per i cd 4 da parte mia e diverso prendendo il cortisone tutti i gg allo scorso prelievo stavo poco superiore del 2 di 2 anni fa dopo che erano alzati e ancora abbassati notevolmente in concomitanza appunto del cortisone



Rispondi