Un nuovo arrivo: Lele

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da skydrake » mercoledì 28 febbraio 2018, 0:11

lele87 ha scritto:
skydrake ha scritto:
lele87 ha scritto:
skydrake ha scritto:Ciao Lele "purtroppo" benvenuto qui
lele87 ha scritto:Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre quando improvvisamente sono stato male e mi hanno ricoverato per polmonite da pneumocystis Carinii.. avevo viremia a 109000 e cd4 a 29.
Certo che hai avuto un gran brutto impatto iniziale.
C'è modo e modo di scoprire la proprio la propia sieropositività.

ciao Skydrake,
vero, è stata dura i primi giorni, ripensavo sempre a come sarebbe stato il mio futuro ma ora che sto bene sinceramente penso che sia tutto una gran noia.. e forse ti dirò che sono più consapevole di prima.. vedere la morte in faccia mi ha reso una persona migliore.. vediamo i lati positivi 8-)
Sembrerà una cosa strana, ma a volte venirlo a scoprire quando ancora si scoppia di salute è male.
Ho conosciuto più di uno che ha cominciato a rifiutare anche solo l'idea di esserlo, ha cominciato a ripetere come un mantra "ma io sto bene!", rifiutare di andare da un medico e darsi alla pazza gioia e/o a una vita spericolata.
Salvo poi scoprirlo dopo qualche anno in fin di vita in qualche ospedale.

Ad esempio questo l'ho conosciuto personalmente:
http://win.lila.it/lilachat/forums/thre ... tid=106728

Sempre personalmente ne ho conosciuto un 'altro, ma per sentito dire ne ho sentiti parecchi altri fare l'esatta sua fine.

Certo, forse bastava scendere solo a 251 CD4 e una enterocolite persistente per 3 settimane come è capitato a me, che scendere a 29 CD4 come a te.
Mamma mia.. che strazio sentire queste cose.. ma davvero c'è ancora gente che crede sia tutto una bufala?
io ci credo eccome, dopo quello che ho passato i farmaci li prendo eccome!!!!
Comunque ti giuro che io fino all'ultimo non ho mai avuto sintomi.. mi sono svegliato un giorno con la febbre a 40 e mancanza di respiro.. sono diventato pure cianotico :| ero tutto blu da quanto non respiravo..
Terribile.. non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!!!
Col Movimento 5 Stelle, mi aspetto che aumentino pure (certo è facile dire che i vaccini e antiretrovirali sono una cospirazione delle big pharma quando si è sieronegativi).

Io avuto un totale di due mesi di malesseri. La enterocolite poi è stata devastante.
Non riuscendo a nutrirmi per settimane, pensa che mi si era spezzata per il lungo un'unghia e sopra ci misi dell'attack.

Io preferisco rivolgermi alla medicina.
Tutto sommato la Sanità italiana non è poi messa così male, se la si confronta ad esempio con quella americana.

Per gli altri, c'è Darwin....



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » mercoledì 28 febbraio 2018, 10:26

skydrake ha scritto:
lele87 ha scritto:
skydrake ha scritto:
lele87 ha scritto:
skydrake ha scritto:Ciao Lele "purtroppo" benvenuto qui
lele87 ha scritto:Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre quando improvvisamente sono stato male e mi hanno ricoverato per polmonite da pneumocystis Carinii.. avevo viremia a 109000 e cd4 a 29.
Certo che hai avuto un gran brutto impatto iniziale.
C'è modo e modo di scoprire la proprio la propia sieropositività.

ciao Skydrake,
vero, è stata dura i primi giorni, ripensavo sempre a come sarebbe stato il mio futuro ma ora che sto bene sinceramente penso che sia tutto una gran noia.. e forse ti dirò che sono più consapevole di prima.. vedere la morte in faccia mi ha reso una persona migliore.. vediamo i lati positivi 8-)
Sembrerà una cosa strana, ma a volte venirlo a scoprire quando ancora si scoppia di salute è male.
Ho conosciuto più di uno che ha cominciato a rifiutare anche solo l'idea di esserlo, ha cominciato a ripetere come un mantra "ma io sto bene!", rifiutare di andare da un medico e darsi alla pazza gioia e/o a una vita spericolata.
Salvo poi scoprirlo dopo qualche anno in fin di vita in qualche ospedale.

Ad esempio questo l'ho conosciuto personalmente:
http://win.lila.it/lilachat/forums/thre ... tid=106728

Sempre personalmente ne ho conosciuto un 'altro, ma per sentito dire ne ho sentiti parecchi altri fare l'esatta sua fine.

Certo, forse bastava scendere solo a 251 CD4 e una enterocolite persistente per 3 settimane come è capitato a me, che scendere a 29 CD4 come a te.
Mamma mia.. che strazio sentire queste cose.. ma davvero c'è ancora gente che crede sia tutto una bufala?
io ci credo eccome, dopo quello che ho passato i farmaci li prendo eccome!!!!
Comunque ti giuro che io fino all'ultimo non ho mai avuto sintomi.. mi sono svegliato un giorno con la febbre a 40 e mancanza di respiro.. sono diventato pure cianotico :| ero tutto blu da quanto non respiravo..
Terribile.. non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!!!
Col Movimento 5 Stelle, mi aspetto che aumentino pure (certo è facile dire che i vaccini e antiretrovirali sono una cospirazione delle big pharma quando si è sieronegativi).

Io avuto un totale di due mesi di malesseri. La enterocolite poi è stata devastante.
Non riuscendo a nutrirmi per settimane, pensa che mi si era spezzata per il lungo un'unghia e sopra ci misi dell'attack.

Io preferisco rivolgermi alla medicina.
Tutto sommato la Sanità italiana non è poi messa così male, se la si confronta ad esempio con quella americana.

Per gli altri, c'è Darwin....
Posso immaginare Skydrake.. purtroppo sono personaggi che non capiranno mai, non avendo vissuto il dolore che abbiamo patito noi..
Anch'io preferisco rivolgermi alla medicina.. la sanità in italia non fa schifo come ce la vogliono far passare.. abbiamo tanti medici in gamba :) In america per accedere alle cure bisogna sganciare tanti danè.. se non ce li hai ti lasciano morire :shock:



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da nordsud » mercoledì 28 febbraio 2018, 15:50

pipotto ha scritto:dare il benvenuto ogni volta mi sa di beffa perdonami ma purtroppo dobbiamo farlo anche se non vorremmo che tu sia qui con il problema che abbiamo tutti, stai andando alla grande prendi la mia stessa terapia sembra, anche se io utilizzo il bactrim.

mi fa un enorma piacere e mi viene sempre da piangere quando leggo che i genitori capiscono e non cacciano il figlio da casa con stigmi e altro un applauso lo faccio a loro xche sono fantastici non tutti riescono oppure vogliono farlo.
Sempre meglio un benvenuto che un addio come qualcuno mi ha dato nel 1988... Sigh..



lotus85
Messaggi: 79
Iscritto il: venerdì 19 maggio 2017, 8:28

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lotus85 » mercoledì 28 febbraio 2018, 17:14

ciao a te! ;)



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » mercoledì 28 febbraio 2018, 17:21

nordsud ha scritto:
pipotto ha scritto:dare il benvenuto ogni volta mi sa di beffa perdonami ma purtroppo dobbiamo farlo anche se non vorremmo che tu sia qui con il problema che abbiamo tutti, stai andando alla grande prendi la mia stessa terapia sembra, anche se io utilizzo il bactrim.

mi fa un enorma piacere e mi viene sempre da piangere quando leggo che i genitori capiscono e non cacciano il figlio da casa con stigmi e altro un applauso lo faccio a loro xche sono fantastici non tutti riescono oppure vogliono farlo.
Sempre meglio un benvenuto che un addio come qualcuno mi ha dato nel 1988... Sigh..
ciao nordsud,

posso immaginare.. :cry:



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » mercoledì 28 febbraio 2018, 17:22

lotus85 ha scritto:ciao a te! ;)
Ciao lotus, piacere di conoscerti :) tutto bene?



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da pipotto » mercoledì 28 febbraio 2018, 17:58

nordsud ha scritto:
pipotto ha scritto:dare il benvenuto ogni volta mi sa di beffa perdonami ma purtroppo dobbiamo farlo anche se non vorremmo che tu sia qui con il problema che abbiamo tutti, stai andando alla grande prendi la mia stessa terapia sembra, anche se io utilizzo il bactrim.

mi fa un enorma piacere e mi viene sempre da piangere quando leggo che i genitori capiscono e non cacciano il figlio da casa con stigmi e altro un applauso lo faccio a loro xche sono fantastici non tutti riescono oppure vogliono farlo.
Sempre meglio un benvenuto che un addio come qualcuno mi ha dato nel 1988... Sigh..
addirittura????? lo ai mandato a f.......?



mammadipi
Messaggi: 104
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 19:10

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da mammadipi » mercoledì 28 febbraio 2018, 20:07

Bravo Lele, hai fatto bene a parlare con i tuoi genitori, mia figlia invece non ha ancora trovato il coraggio,dopo più di due anni, di confidarsi con noi.
Avanti così, stai andando bene, auguroni!
Mamma di P



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » mercoledì 28 febbraio 2018, 21:21

mammadipi ha scritto:Bravo Lele, hai fatto bene a parlare con i tuoi genitori, mia figlia invece non ha ancora trovato il coraggio,dopo più di due anni, di confidarsi con noi.
Avanti così, stai andando bene, auguroni!
Mamma di P
Ciao mammadipi,

Ti ringrazio di cuore per gli auguri :)
Ho appena letto la tua storia con tua figlia e mi ha colpito molto. Io non le direi ancora nulla se fossi in te, però sono anche passati due anni.. è una situazione un po' complessa.
Ti auguro davvero di cuore che tua figlia riesca un giorno a confidarsi con te e che tu possa aiutarla.
I miei genitori sono stati fondamentali per la mia accettazione e serenità.
Ti mando un forte abbraccio,

Lele



nordsud
Messaggi: 497
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 17:07

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da nordsud » giovedì 1 marzo 2018, 15:02

pipotto ha scritto:
nordsud ha scritto:
pipotto ha scritto:dare il benvenuto ogni volta mi sa di beffa perdonami ma purtroppo dobbiamo farlo anche se non vorremmo che tu sia qui con il problema che abbiamo tutti, stai andando alla grande prendi la mia stessa terapia sembra, anche se io utilizzo il bactrim.

mi fa un enorma piacere e mi viene sempre da piangere quando leggo che i genitori capiscono e non cacciano il figlio da casa con stigmi e altro un applauso lo faccio a loro xche sono fantastici non tutti riescono oppure vogliono farlo.
Sempre meglio un benvenuto che un addio come qualcuno mi ha dato nel 1988... Sigh..
addirittura????? lo ai mandato a f.......?
Stava morendo (sarcoma di Kaposi mi sembrava di aver capito allora )
Era stato diagnosticato hiv nel 1985.
Era sicuro di aver preso il virus almeno 3 o 4 anni prima.
Lo ho visto 3 o 4 volte prima che morisse a metà 1989. Era sempre ricoverato e perciò lo si vedeva sempre.
Veniva giù con il trespolo per le flebo
Non si faceva molto "salotto" mentre si aspettava... però lui un giorno mi si avvicino è cominciammo a scambiarsi qualche parola. Aveva bisogno di scambiare qualche parola.. era stato abbandonato da tutti.. perfino i genitori non andavano a trovarlo ( avevano paura )..Si potevano comprendere.. a volte le infermiere si mettevano la maschera come quella dei saldatori con visiera trasparente.. e se ci fosse stato lo scafandro avrebbero indossato anche quello..
L'atmosfera era surreale e silenziosa quasi sempre.. le "chiacchiere" ( per modo di dire chiacchiere ) erano poco più di zero.
Ogni tanto qualcuno andava in escandescenza o si disperava (Venivano perfino a spacciare nel reparto )
Ricordo che mi disse: visto che non abbiamo tanto "futuro" davanti ( era sottointeso che da quella tragedia nessuna ne usciva vivo ) ci diamo un addio per tempo.
Qualcuno si era anche abituato a veder "scomparire" molti di quelli diagnosticati negli anni 80.
Morivano mediamente ( a Pd) 5-6 persone al mese tra il 1988 e il 1996 .



Rispondi