Un nuovo arrivo: Lele

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » lunedì 26 febbraio 2018, 17:56

Buonasera a tutti, mi chiamo Lele, ho 30 anni e sono di Milano. Sono gay.

Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre quando improvvisamente sono stato male e mi hanno ricoverato per polmonite da pneumocystis Carinii.. avevo viremia a 109000 e cd4 a 29.
Ora dopo 5 mesi sto decisamente meglio e grazie alla terapia (assumo Triumeq) e alla profilassi antibiotica (Dapsone, in quanto allergico al Bactrim) sono riuscito ad abbattere la viremia a non rilevabile e far salire i cd4 a 188. Ho recuperato i chili persi e da un mese circa ho ricominciato ad andare al lavoro e in palestra, recuperando tutta la massa muscolare che avevo perso.
Sono stati mesi terribili.. i primi giorni ero molto spaventato e sono riuscito a farcela anche grazie all'aiuto dei miei genitori con cui ho un bellissimo rapporto e con cui mi sono confidato per primo sulla mia condizione.
Ora sto ritrovando la mia serenità, anche soprattutto per il fatto che grazie alla terapia sono tornato a quello di prima. Quello che mi spaventa di più è lo stigma sociale che ancora oggi hanno le persone sieropositive nella società e anche la paura di non trovare un ragazzo con cui instaurare una relazione e quindi accetti la mia condizione.

Se c'è qualche ragazzo sieropositivo di Milano con cui instaurare un amicizia, scambiare qualche idea, una risata, dei consigli e confrontarsi sulla vita, io sono qua. Intendo anche dal vivo, non solo qui sul forum.
Gabriel81 mi sembra di capire che tu sia di Milano come me ;) :)

Vi mando un grande abbraccio,
Lele



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da uffa2 » lunedì 26 febbraio 2018, 18:59

Ciao Lele,
ho editato io il tuo post, per renderlo aderente alle nostre regole sulla privacy ;-)

Benvenuto, diciamo così, vedo che la tua terapia sta già andando alla grande...
Quanto ai milanesi, siamo in tanti qui a Milano "forse" troppi... ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Morfeo80
Messaggi: 178
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 15:14

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da Morfeo80 » lunedì 26 febbraio 2018, 19:01

Ciao Lele
Benvenuto, nonostante tutto!
Da Milano e provincia siamo in tanti
Non stare ora a preoccuparti più di tanto con lo stigma
Stai facendo molto e devi concentrarti sulla tua rinascita
Il resto verrà da sè.
Un abbraccio



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » lunedì 26 febbraio 2018, 20:55

Grazie ragazzi,

si in effetti avete ragione, devo preoccuparmi in primis della mia salute, però le ansie per il mio futuro sono sempre in agguato, in particolare i rapporti sociali.. con il tempo imparerò e migliorerò :P



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da dolcemela87 » lunedì 26 febbraio 2018, 21:08

Ciao Lele, purtroppo benvenuto. Sei forte! , in poco tempo hai già una buona carica di energia positiva. Anche io nonostante tutto ho reagito bene in questi ultimi sei mesi dalla diagnosi. Dal punto di vista geografico sei in un punto più che strategico :lol: . Comunque se hai bisogno qui ci saranno tante persone che ti potranno capire e aiutare e magari chi lo sa puoi creare anche una bella conoscenza futura!



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da kland » lunedì 26 febbraio 2018, 21:41

Ciao Lele,
Complimenti per il tuo approccio alla situazione, ti sarà sicuramente di aiuto.
Anche io sono di Milano :)



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da Gabriel81 » lunedì 26 febbraio 2018, 22:27

lele87 ha scritto:Buonasera a tutti, mi chiamo Lele, ho 30 anni e sono di Milano. Sono gay.

Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre quando improvvisamente sono stato male e mi hanno ricoverato per polmonite da pneumocystis Carinii.. avevo viremia a 109000 e cd4 a 29.
Ora dopo 5 mesi sto decisamente meglio e grazie alla terapia (assumo Triumeq) e alla profilassi antibiotica (Dapsone, in quanto allergico al Bactrim) sono riuscito ad abbattere la viremia a non rilevabile e far salire i cd4 a 188. Ho recuperato i chili persi e da un mese circa ho ricominciato ad andare al lavoro e in palestra, recuperando tutta la massa muscolare che avevo perso.
Sono stati mesi terribili.. i primi giorni ero molto spaventato e sono riuscito a farcela anche grazie all'aiuto dei miei genitori con cui ho un bellissimo rapporto e con cui mi sono confidato per primo sulla mia condizione.
Ora sto ritrovando la mia serenità, anche soprattutto per il fatto che grazie alla terapia sono tornato a quello di prima. Quello che mi spaventa di più è lo stigma sociale che ancora oggi hanno le persone sieropositive nella società e anche la paura di non trovare un ragazzo con cui instaurare una relazione e quindi accetti la mia condizione.

Se c'è qualche ragazzo sieropositivo di Milano con cui instaurare un amicizia, scambiare qualche idea, una risata, dei consigli e confrontarsi sulla vita, io sono qua. Intendo anche dal vivo, non solo qui sul forum.
Gabriel81 mi sembra di capire che tu sia di Milano come me ;) :)

Vi mando un grande abbraccio,
Lele
Ciao Lele! Benvenuto (si a per dire :D)!
Si faccio parte del clan dei milanesi (molto folto) ma comunque in generale parlami di tutto quello che ti va. Ottimo che la tua famiglia è a bordo perché può essere uno degli ostacoli maggiori alla ricerca della propria serenità (mia mamma andrebbe di matto se lo scoprisse ed inizierebbe a prendermi le misure per la bara...).
Adesso pensa a rimetterti del tutto in forma che il resto verrà piano piano da se :)

Ti bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Javier80
Messaggi: 34
Iscritto il: venerdì 8 settembre 2017, 16:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da Javier80 » martedì 27 febbraio 2018, 10:27

Ciao Lele!
Un grosso in bocca al lupo! Il copione purtroppo è spesso il medesimo. L'importante è trovare la determinazione per andare avanti e con l'appoggio dei genitori credo che le cose siano un po' semplificate .
un abbraccio



Manulelele84
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 21:37

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da Manulelele84 » martedì 27 febbraio 2018, 16:19

Ciao Lele ,
Benvenuto , mi ha colpito molto la tua storia come molte altre!
FORZA hai superato tutto alla grande.
Non scrivo molto qui, ma leggo tanto i vostri commenti , alcuni molto utili .
Io vivo in Svizzera , al confine diciamo , e mi curo all’ospedale Sacco di Milano , scendo spesso a Milano quando vuoi!
Sono qui.
In bocca al lupo



lele87
Messaggi: 35
Iscritto il: lunedì 26 febbraio 2018, 10:22

Re: Un nuovo arrivo: Lele

Messaggio da lele87 » martedì 27 febbraio 2018, 17:02

dolcemela87 ha scritto:Ciao Lele, purtroppo benvenuto. Sei forte! , in poco tempo hai già una buona carica di energia positiva. Anche io nonostante tutto ho reagito bene in questi ultimi sei mesi dalla diagnosi. Dal punto di vista geografico sei in un punto più che strategico :lol: . Comunque se hai bisogno qui ci saranno tante persone che ti potranno capire e aiutare e magari chi lo sa puoi creare anche una bella conoscenza futura!
Grazie Dolce :) sicuramente il sostegno dei miei genitori mi è stato di grande aiuto.. ora mi sento bene anche psicologicamente.. tutto andrà per il meglio ;) tu di dove sei, se posso? un bacione!



Rispondi