Elasticità sugli orari con il Triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » sabato 10 marzo 2018, 23:24

Salve a tutti. Ho iniziato da settembre la terapia con Triumeq con ottimi risultati (ultima viremia 22 copie con partenza 10.000.000). La mia scelta sin da subito è stata di assumere il farmaco la sera verso le 21. Dopo un po' di tempo ho superato i primi fastidi (soprattutto insonnia) adesso devo dire che dormo benissimo e va molto meglio. Ogni tanto però dopo un'oretta dalla assunzione mi capitava di sentirmi strano, debolezza, nausea e pallore, una cosa abbastanza transitoria ma che mi capitava almeno 2 volte a settimana sempre dopo il farmaco, e purtroppo mi capitava anche durante cene o uscite con amici . Su consiglio del medico ho posticipato l'assunzione verso le 23 (in modo che se sono a letto chissenefrega tanto sono sdraiato =)). Molto meglio devo dire, solo che non sono più preciso, la prendo tra le 22 e le 23.30 perché in visita mi hanno detto che con il Triumeq c è più elasticità e che l'importante è che la prendo vicino a questa fascia oraria. Vostri pareri? è vero che con triumeq non essere super ligi intendo spaccare il minuto non è rischioso? io mi sento tranquillo ma non vorrei perdere la percezione del rischio di assumere la terapia in modo sbagliato.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da rospino » domenica 11 marzo 2018, 0:32

dolcemela87 ha scritto:in visita mi hanno detto che con il Triumeq c è più elasticità e che l'importante è che la prendo vicino a questa fascia oraria. Vostri pareri? è vero che con triumeq non essere super ligi intendo spaccare il minuto non è rischioso? io mi sento tranquillo ma non vorrei perdere la percezione del rischio di assumere la terapia in modo sbagliato.
No, non è assolutamente rischioso. Un’ora in più o un’ora in meno non cambia niente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da Gabriel81 » domenica 11 marzo 2018, 0:41

Guarda a me in sperimentazione mi dicono che grazie ad uno dei componenti (il dolutegravir) fino anche a 3 ore puoi stare più che tranquillo


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » domenica 11 marzo 2018, 8:33

Grazie mille, così sono più tranquillo di non fare cavolate.



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » domenica 11 marzo 2018, 9:31

Grazie mille, così sono più tranquillo di non fare cavolate.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da pipotto » domenica 11 marzo 2018, 14:48

ciao dolcemela io prendo la stessa terapia ma onestamente cerco di non sgarrare, non sono i minuti ad essere un problema, ma non so se prenderla addirittura "di frequente" ad orari diversi possa portare a qualcosa di problematico.
io ne parlerei con il medico infettivologo oppure cerca un'altra strada/orario che ti possa essere un pochino + precisa nello stesso.
saluti



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » mercoledì 14 marzo 2018, 7:27

Si pipotto sgarro di un'oretta circa se capita. Comunque adesso mi sono messo come orario 22.30-23 e sinceramente va molto molto meglio di quando la assumevo alle 21. Niente più debolezza o senso di malessere.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da Triumeq85 » sabato 17 marzo 2018, 23:17

dolcemela87 ha scritto:Si pipotto sgarro di un'oretta circa se capita. Comunque adesso mi sono messo come orario 22.30-23 e sinceramente va molto molto meglio di quando la assumevo alle 21. Niente più debolezza o senso di malessere.
Io lo prendo dopo pranzo (ho notato che mangiando dá meno problemi), gli orari variano spesso .. Diciamo che assumo la terapia fra le ore 13:30 e le ore 15, mai avuti problemi né blip viremici. Assumo la terapia da oltre un anno e mezzo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » domenica 18 marzo 2018, 4:12

Triumeq85 ha scritto:
dolcemela87 ha scritto:Si pipotto sgarro di un'oretta circa se capita. Comunque adesso mi sono messo come orario 22.30-23 e sinceramente va molto molto meglio di quando la assumevo alle 21. Niente più debolezza o senso di malessere.
Io lo prendo dopo pranzo (ho notato che mangiando dá meno problemi), gli orari variano spesso .. Diciamo che assumo la terapia fra le ore 13:30 e le ore 15, mai avuti problemi né blip viremici. Assumo la terapia da oltre un anno e mezzo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Grazie Triumeq per la tua risposta . Io purtroppo sia che mangi o no mi da un po' di noie lo stesso, ma veramente molto sopportabili adesso



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: Elasticità sugli orari con il Triumeq

Messaggio da Triumeq85 » venerdì 23 marzo 2018, 21:20

dolcemela87 ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:
dolcemela87 ha scritto:Si pipotto sgarro di un'oretta circa se capita. Comunque adesso mi sono messo come orario 22.30-23 e sinceramente va molto molto meglio di quando la assumevo alle 21. Niente più debolezza o senso di malessere.
Io lo prendo dopo pranzo (ho notato che mangiando dá meno problemi), gli orari variano spesso .. Diciamo che assumo la terapia fra le ore 13:30 e le ore 15, mai avuti problemi né blip viremici. Assumo la terapia da oltre un anno e mezzo.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Grazie Triumeq per la tua risposta . Io purtroppo sia che mangi o no mi da un po' di noie lo stesso, ma veramente molto sopportabili adesso
Vedrai che fra qualche tempo sarà come prendere un confetto! Pensa solo alla enorme differenza basata su una terapia che contiene lamivudina+abacavir, rispetto ad un'altra che contiene emtricitabina+TDF... Al costo di un po' di stordimento iniziale, alla lunga recuperi con impatto minimo su ossa e reni!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi