FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 10 maggio 2018, 22:57

FABIO2017 ha scritto:Che farmaci prendi?

Triumeq
Tra l altr precipitati i cd4 ... 176
Il fatto che hai le bolle potrebbe essere proprio causato da un componente del Triumeq... L'abacavir può indurre ad ipersensibilità e le bollicine sul corpo sono un segno classico della problematica.
In tal caso la somministrazione del farmaco deve essere immediatamente interrotta.
Ora sei in ospedale, con certezza i medici stanno valutando questa possibilità.

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 10 maggio 2018, 23:01

Sperando che non sia la varicella o il morbillo... Cosa anche possibile, specialmente se non sei vaccinato e non hai mai avuto queste malattie!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da FABIO2017 » venerdì 11 maggio 2018, 16:49

Triumeq85 ha scritto:Sperando che non sia la varicella o il morbillo... Cosa anche possibile, specialmente se non sei vaccinato e non hai mai avuto queste malattie!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Oggi primo giorno senza febbre. I bollicini stanno sparendo.
Sembra sia stato un virus preso fuori



espiritu
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 15:04
Località: firenze

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da espiritu » venerdì 11 maggio 2018, 17:07

Ufff Fabio, meno male. Veramente mi sono preoccupato e sono contento che la febbre sia sparita. Ti mando un forte abbraccio e facci sapere ti prego



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da gandalf » venerdì 11 maggio 2018, 17:16

Caro Fabio
Mi fa piacere che tu stia meglio, ma ti chiedo una semplice cosa, prima di somministrarti Triumeq ti hanno fatto la ricerca dell'allele HLA-B? Se non hai fatto questo esame è di regola la immediata sospensione del Triumeq , perché quella descritta è probabile intolleranza ad Abacavir che si può avere anche in assenza dell'allele in certi casi, quindi insisti con l'infettivologo per avere chiarezza e evitare problemi.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da gandalf » venerdì 11 maggio 2018, 17:16

Caro Fabio
Mi fa piacere che tu stia meglio, ma ti chiedo una semplice cosa, prima di somministrarti Triumeq ti hanno fatto la ricerca dell'allele HLA-B? Se non hai fatto questo esame è di regola la immediata sospensione del Triumeq , perché quella descritta è probabile intolleranza ad Abacavir che si può avere anche in assenza dell'allele in certi casi, quindi insisti con l'infettivologo per avere chiarezza e evitare problemi.



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da FABIO2017 » domenica 20 maggio 2018, 12:32

Non saprei se mi hanno fatto quel test.
So che prima di decidere il farmaco hanno fatto le resistenze. Effettivamente lo sfogo cutaneo è durato solo due giorni ora è sparito . Sono tornato a casa e da domani piccola vacanza .
Ho provato a dire a l'infettivologa Se fosse stato un intolleranza al farmaco ma mi ha detto di no, che si sarebbe sviluppata molto prima, non dopo 5 mesi di trattamento



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da skydrake » domenica 20 maggio 2018, 17:01

FABIO2017 ha scritto:Non saprei se mi hanno fatto quel test.
So che prima di decidere il farmaco hanno fatto le resistenze. Effettivamente lo sfogo cutaneo è durato solo due giorni ora è sparito . Sono tornato a casa e da domani piccola vacanza .
Ho provato a dire a l'infettivologa Se fosse stato un intolleranza al farmaco ma mi ha detto di no, che si sarebbe sviluppata molto prima, non dopo 5 mesi di trattamento
Di solito l'intolleranza all'abacavir si manifesta entro le 6 settimane, ma qualche sporadico caso anche a 14 settimane è già stato osservato in medicina:
http://i-base.info/htb/3355

Forse è meglio verificare se ti fatto il test dell'HLB-5701.



Triumeq85
Messaggi: 552
Iscritto il: martedì 19 luglio 2016, 20:52

Re: FEBBRE IMPROVVISA ALTISSIMA

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 24 maggio 2018, 21:52

Difficile, difficilissimo che sia l'abacavir, in primis gli avranno fatto il test sull'allele, in secondo luogo trovo strano che la problematica venga fuori dopo quasi 6 mesi dall'assunzione del farmaco.
Mi preoccupavo invece per una malattia virale come il morbillo o la varicella (che sottoforma di herpes zooster tende a colpire maggiormente i s+ rispetto alla popolazione generale).
Comunque il fatto che tu sia migliorato ci rincuora tuttia, su con la vita... Questa strana primavera sta passando, è agli sgoccioli un'estate che si preannuncia calca e poco avvezza alle malattie! ;)

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk



Rispondi