Pagina 1 di 3

Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 0:29
da Marcos80
Scusate, una domanda.
Ho notato un cambiamento delle mie unghie, sia mani che piedi. Mentre prima di star male avevo unghie belle liscie e lucide, adesso sono opache e piene di righe verticali. È dovuto alla sieroconversione secondo voi? Io ho letto che è sintomo di vecchiaia (e non lo sono)....o di infezioni virali o di sistema immunodepresso.

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 6:28
da Mandrake
Anche a me le unghie non sono più come prima, ma da quando assumo il Dbase c’è stato un miglioramento. Fino al mese scorso avevo delle righe marroni sotto l’unghia, ora sono sparite ma al tatto restano con una strana sensazione.

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 13:15
da Gabriel81
torna tutto ok con la terapia

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 15:07
da skydrake
Gabriel81 ha scritto:torna tutto ok con la terapia
E, a chi ha predisposizioni genetiche ad allergie e malattie autoimmuni (specie quelle a carico della pelle), quando risale il rapporto CD4/CD8.

Questo dannato virus ha la capacità di riuscire a svegliare tanti disturbi autoimmuni latenti....

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 15:18
da gandalf
Anche a me sono venute righe verticali sui pollici delle mani ma già da prima dell'infezione e adesso si stanno come imbarcando, ma io ho anche una malattia autoimmune, del resto conosco persone sanissime che hanno lo stesso problema...per cui...nessun allarme tanto la terapia se il problema è dato da hiv lo migliora o fa sparire se è dato da altro allora sarà da valutare diversamente, ma ripeto è un fenomeno comune a sani e diversamente sani.

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 15:38
da Marcos80
Da quel che ho letto in giro, questo tipo di righe di solito viene con la vecchiaia cellulare...con talune infezioni anche virali. Per cui si.... c'è gente sana come mio padre che le ha (72 anni) , ed io che prima di adesso (cioè prima di metà gennaio) le avevo belle liscie rosa e lucide (le conosco bene com'erano....d'altronde le ho sempre tagliate e mai mangiate, ovviamente unghie Delle mani e piedi anche)

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 15:50
da Gabriel81
Marcos mo finché non ti prendi sta terapia ti fai un sacco di paranoie come tutti, abbi pazienza e vedrai come la maggior parte delle cose rientrano in tempi brevi.
Io avevo il problema delle unghie, dermatite del cuoio capelluto, linfonodi dietro le orecchie come mele, acufeni, vampate e manifestazioni allergiche.

Dopo 2/3 settimane di terapia è praticamente rientrato tutto.

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 16:08
da gandalf
Ha perfettamente ragione Gabriel, aspetta di vedere con la terapia cosa succede e quali miglioramenti avrai nei mesi successivi se non settimane

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 16:33
da Moz72
Aaaaazaghhbb
Ecco cos'è è la tarv..
E io che ho dato della capra a Wuei di Tong Tong nails

Re: Unghie

Inviato: venerdì 11 maggio 2018, 20:16
da Marcos80
Più che paranoie inizia il momento incazzatura, tutti questi cambiamenti tutti insieme, anche io ho la dermatite al cuoio capelluto. Mi si staccano pezzi di pelle come i pezzi di un puzzle e poi questa febbretta del cazzo che non passa piu. Fissa a 37 37.1 anche questa passa con la terapia? Ma non doveva essere la fase senza sintomi questa?