Pagina 1 di 1

HIVoices_laboratorio residenziale per MSM che vivono con HIV

Inviato: lunedì 14 maggio 2018, 18:39
da Dora
Sandro Mattioli mi ha segnalato che anche quest'anno PLUS Onlus organizza HIVoices: sarà il weekend fra il 14 e il 16 settembre prossimo e chi fosse interessato trova qui tutte le informazioni.

Qui potete scaricare la scheda tecnica e qui la scheda d'iscrizione.

Immagine

Re: HIVoices_laboratorio residenziale per MSM che vivono con HIV

Inviato: giovedì 24 gennaio 2019, 6:54
da Dora
HIVoices 9

Immagine

Anche quest'anno torna HIVoices, il laboratorio residenziale su sieropositività e identità sessuale organizzato da PLUS onlus.
La scheda che descrive questa iniziativa la trovate nel post precedente, mentre nell'immagine che segue sono i dettagli per l'iscrizione al laboratorio di quest'anno:


Immagine


INFO ED ISCRIZIONI: info@plus-onlus.it

Re: HIVoices_laboratorio residenziale per MSM che vivono con HIV

Inviato: sabato 7 settembre 2019, 13:59
da Dora

Re: HIVoices_laboratorio residenziale per MSM che vivono con HIV

Inviato: giovedì 21 marzo 2024, 15:31
da Dora
Immagine

Dopo il successo del laboratorio HIVoices di marzo, gli amici di PLUS hanno deciso di farne un altro dal 19 al 21 aprile.


HIVoices 2024
21.03.24 Eventi

I nuovi laboratori si pongono in continuità ideale con quelli pensati e condotti per tanti anni da Filippo Porcari e Emanuele Pullega in collaborazione con Plus (HIVoices, Sono Sieropositivo e +o- Diversi), ma vengono proposti in in una veste rinnovata. Pur essendo completamente diversi, sono sempre pensati per dare parola e corpo alle storie di ognuno.

Ai due conduttori storici vanno i ringraziamenti di Plus per averci fornito un bagaglio di esperienze e di emozioni che vengono ora messi a frutto per le persone MSM HIV+ adattando i laboratori alle rinnovate esigenze manifestate dai soci e all’evolversi della società, ma mantenendo stabili gli obiettivi: aiutare le persone MSM che vivono con HIV nel loro percorso di conquista della consapevolezza di sé, del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, sia nell’ambito delle relazioni personali sia in quello della vita sociale.

Che cos’è HIVoices?
E’ un laboratorio intensivo e residenziale su sieropositività e identità sessuale. I partecipanti saranno guidati in percorsi esperienziali durante un intero fine settimana e ospitati in un agriturismo sull’appennino emiliano. Le sessioni di lavoro di gruppo saranno condotte da un team di formatori e saranno intervallate da momenti di incontro informale e convivialità.

A chi è rivolto?
E’ rivolto a persone GBMsM (gay, bisessuali, maschi che fanno sesso con maschi) che vivono con HIV, che abbiano un desiderio di crescita personale e voglia di mettersi in gioco in una dimensione di ricerca attraverso l’esperienza, l’ascolto e la condivisione dei vissuti.

Che cosa faremo?
Tutte le proposte esperienziali richiamano diversi ambiti di conoscenza: anatomica, espressivo- corporea, meditativa e artistica. Consentono un apprendimento di tipo sensoriale, emotivo e cognitivo. Favorendo la costituzione dei legami di fiducia tra i partecipanti del gruppo, ci eserciteremo nella conoscenza delle 4 dimensioni dell’esperienza: poter sentire, poter pensare, poter essere, poter fare.

Quali dimensioni dell’esperienza di persone che vivono con HIV+ incontreremo?
I laboratori esploreranno i temi della vergogna e dello stigma, dell’Ombra con cui ciascuno di noi convive, del desiderio di essere nello sguardo dell’altro. Avremo la possibilità di incontrare le fragilità e le risorse più generative nei nostri percorsi di vita.
Per maggiori informazioni, CLICCARE QUI e anche QUI.