Inizio terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 27 giugno 2018, 9:53

Ciao rospino, nel senso che devo prendere le altre confezioni visto che le pasticche stanno finendo. Comunque per valutare ciò che dici avrei dovuto fare le analisi, ma non mi erano state prescritte. Immagino allora che con la visita di domani mi segneranno le altri analisi da fare. Ma se è come dici te perché non me ha segnate l'ultima volta che ci sono stato.



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Inizio terapia

Messaggio da celafaccio » mercoledì 27 giugno 2018, 11:44

Inizialmente le assumevo alle 8 .. Poi, ogni problema lo davo alla terapia ed ho poi spostato alle21.30. Gli eventuali effetti collaterali vanno a dormire con ME.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » martedì 3 luglio 2018, 19:23

Ciao di nuovo a tutti. Visita fatta esami fatti in attesa dei risultati e della prossima visita mercoledì prossimo. Un paio di domande che non ho fatto al medico. Ma le visite saranno sempre così ravvicinate? In più gli ho anche riferito che ho ancora qualche disturbo soprattutto questa dermatite in testa che non se ne va. Ora non so se scherzava o diceva sul serio visto che il colloquio è stato breve....mi ha detto di lavarmi più frequentemente la testa. Ma mi rimarrà a vita questa cosa? Mi si staccano certi pezzi che mi fa pure un po' schifo. Gli altri disturbi stanno scemando pian piano.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Inizio terapia

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 luglio 2018, 0:35

Le visite saranno sempre più diradate se tutto va bene.
Adesso ogni mese, poi ogni tre (la maggioranza), poi molti centri in Italia stanno lentamente passando ad 1 visita ogni 6 mesi (per i pazienti con CD4 alti e a viremia sempre a zero da anni).
Poi, altri come me, ma mi pare di essere l'unico in Italia (1 unica volta la viremia diversa da zero 8 anni fa a un mese dopo aver iniziato la terapia poi sempre rigorosamente a zero, ed inoltre col rapporto CD4/CD8 tra 1,1 e 1,2 da 4-5 anni), 1 visita volta all'anno.
Questa è stata la novità della mia ultima visita.
Già mi scocciava che 3 anni fa mi avevano messo una visita solo ogni 6 mesi.



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 4 luglio 2018, 5:42

Spero allora che i risultati vadano bene.
Mi preoccupa questa dermatite, il fatto che abbia ancora febbre e anche dei linfonodi duri dietro le orecchie. Il medico ha detto che le tonsille sono tessuto linfatico ed normale e che ci vuole tempo.



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Inizio terapia

Messaggio da Semola » mercoledì 4 luglio 2018, 7:15

Anche io subito dopo l'infezione ho avuto una leggera dermatite a livello del cuio capelluo e mi è passata solo dopo circa 4 mesi dall'inizio della terapia, quando il sistema immunitario si è riassestato completamente!
Per i linfonodi invece, ne avevo uno sempre ingrossato sulla parte destra del collo... Per quello però c'è voluto un pò più di tempo prima che sparisse, almeno una decina di mesi dalla terapia!
Stai tranquillo, fa tutto parte del normale riassestamento immunitario per cui continua a prendere i farmaci e porta un pò di pazienza che poi tutto pian piano si sistema!

Io ora sono in terapia da più di un anno e sta andando tutto abbastanza bene: con il mio infettivologo abbiamo deciso che facco un prelievo ogni sei mesi e se c'è qualcosa mi chiama, altrimenti la visita di routine è programmata una volta l'anno!



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Inizio terapia

Messaggio da Peppina » giovedì 5 luglio 2018, 19:15

Io faccio visita esami ogni 8 mesi quindi una volta all’anno praticamente.
Fino allo scorso anno ogni sei mesi.
Sono irrilevabile da tre anni con 1300 cd4 e rapporto 1,7; terapia semplificata dall’ottobre scorso. Da triumeq a lamivudina +tivicay.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » sabato 14 luglio 2018, 12:14

Ciao ragazzi, diciamo che va un po' meglio anche se come ho scritto nell' altro post le analisi non mi sembrano granché dopo 2 mesi di terapia.
La dermatite in testa c è ancora, prude ho la cute e i capelli molto secchi. Non so ma è dovuto al virus? Al sistema immunitario o alla terapia. In più mi sono accorto di una cosa un po' strana....le mie unghie crescono molto velocemente. È una conseguenza di qualcosa?



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Inizio terapia

Messaggio da Marcos80 » giovedì 20 settembre 2018, 23:15

Domani visita e ritiro le analisi. Devo dire che mi sento molto meglio, sembra tutto ok. A parte la dermatite in testa che mi fa grattare come non mai e mi squamo come un pesce. Passerà?



Rispondi