Omega 3: sono davvero utili per chi ha i trigliceridi alti?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Grissom
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 25 novembre 2014, 13:47

Re: Omega 3: sono davvero utili per chi ha i trigliceridi al

Messaggio da Grissom » giovedì 24 maggio 2018, 16:09

Quasi 300. da negativo avevo valori più o meno normali. In passato sono riuscito a scendere sotto i 180 ma stando ATTENTISSIMO all’alimentazione.



lucalux
Messaggi: 15
Iscritto il: martedì 23 maggio 2017, 6:17

Re: Omega 3: sono davvero utili per chi ha i trigliceridi al

Messaggio da lucalux » venerdì 25 maggio 2018, 13:06

Personalmente, posso dire che l'integrazione con Omega tre di qualità, fa la differenza.
Cardipatico da 10 anni, ho da subito abbassato i trigrigliceridi non altissimi in verita,
ma comunque pericolosi per la mia situazione. Assumendo 3 o 4 grammi di EPA/DHEA purissimo
e distillato i miei trigliceridi si sono abbassati ad un livello minimo (55 !!!!).
Recentemente si erano rialzati un pò probabilmente in concomitanza con nuova terapia HIV (Genvoia),
ma aumentando di poco la quantita (4 grammi a pranzo e cena) si sono prontamente abbassati.
Quindi causa/ effetto immediato, con pronta testimonianza di relativi esami del sangue.
Importante che gli integratori siano di assoluta qualità. Io spendo anche 50 euri a flacone,
cercando il meglio (su internet siti specifici di olio di pesce certificato e distillato).
Ma vi assicuro che fa la differenza...
Anche l'integrazione quotidiana con 500mg di carnitina abbassa i trigliceridi. Carnitina sempre di qualità.
Evitate di risparmiare sulla salute.

Saluti a Tutti
Luca



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Omega 3: sono davvero utili per chi ha i trigliceridi al

Messaggio da FABIO2017 » lunedì 28 maggio 2018, 17:04

Dagli ultimi esami, invece, risulta ottimo il colesterolo ( 148 ) mentre i trigliceridi sono saliti a 200...mai avuti,wuindi do la colpa alla terapia.
Sto pensando agli Omega 3ma, se li prendo non mi abbassano anche il coledterolo? Un po' ci vuole.



annobisesto
Messaggi: 110
Iscritto il: sabato 20 maggio 2017, 13:41

Re: Omega 3: sono davvero utili per chi ha i trigliceridi al

Messaggio da annobisesto » lunedì 28 maggio 2018, 17:41

Ciao Fabio,
non ti allarmare, con il Triumeq successe anche a me un innalzamento iniziale poi scesero ai livelli pre-terapia.
Il corpo si deve riassestare e ci vogliono mesi..
:*



Rispondi