UN ANNO DI TERAPIA

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » venerdì 22 giugno 2018, 15:03

Andiamo con ordine :)
Per quanto riguarda i farmaci che assumo la terapia non me l'ha data la dottoressa che mi segue ma il capo reparto (lei era in ferie quando ho iniziato la terapia) poi lei visto che dava buoni ha deciso di continuarla. Quindi sono già due, di cui uno tra l'altro ho letto da internet essere molto bravo (quello che mi ha dato la terapia) quindi mi fido, sono partita da 39/38 CD4. Io non ho ancora capito quando sei in AIDS e quando no...Scusate ma sono ancora molto ignorante in materia....

Mi ha fatto altri esami per capire da dove venisse la stanchezza e mi ha dato vitamina D e folina e B.
Naturalemnte non sono io che mi prescrivo medicinali come bere acqua fresca :) il bactrim ha detto che l'avremmo interrotto superata la soglia 200CD4 , che proviamo a sospendere e vediamo come va. Il flugonazolo ha detto di provare ad interrompere ma se sto male di ricominciare.
Calcola che io la terapia la prendo a pranzo e tutte le altre a cena.
Per la candida non ho mai fatto flebo perché non ho voluto essere ricoverata.
Psicofarmaci assolutamente no. Sono contraria.
Ho visto le classificazioni ma non ci capisco una cippa XD comunque non sono in calo da 228 a 232 sono saliti di poco ma così è...

Ringrazio tutti, siete sempre carinissimi :) è un piacere leggervi.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da skydrake » venerdì 22 giugno 2018, 15:34

Se i CD4 sono in salita è bene anche perché il "baratro" inizia quando si scende sotto i 200.
È un baratro perché, più si scende, più tempo si impiega a recuperare. A parte nei mesi successivi al contagio (durante i quali i CD4 possono crollare di centinaia di copie ma anche recuperare in fretta), se uno è a 500 CD4, per passare a 600 potrebbe impiegare 2-3 mesi, mentre se uno è a 20 CD4 a passare a 120 potrebbe impiegare 1-2 anni.

Sotto i 200 si è in AIDS a prescindere dai sintomi o dalle copatologie.

Tra i 200 e i 500 CD4 dipende dalle copatologie. Ce ne sono alcune altamente caratteristiche. Ad esempio una normale candida in bocca non lo è. Una candida allo stomaco recidivante (per di più nonostante antimicotici, nel tuo caso), si, come il sarcoma di Kaposi, polmonite da Pneumocystis carinii, coccidiomicosi disseminata, setticemia ricorrente da Salmonella, toxoplasmosi cerebrale ecc.
Non è solo una questione di classificazione. In tale situazione gli infettivologi tendono a proseguire con certe terapie normalmente prescritte a chi ha meno di 200 CD4, come la costante assunzione di antibiotici. Meglio sconvolgere per mesi/anni l'intestino prendendo preventivamente degli antibiotici che rischiare di prendere una di quelle brutte malattie elencate sopra (a parte il Kaposi, per il quale gli antibiotici non fanno nulla).



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » sabato 23 giugno 2018, 13:43

Grazie skydrake, ora è tutto più chiaro :) Si infatti da 39 a 200 ci ho messo più o meno un anno.
Ora sto pensando di andare al San Raffaele anche se da me sono 80km, ma mi lascia perplessa che per la mia virologa anche se rimanessi tutta la vita con 200 CD4 va bene....
Mi hanno fatto tutti gli esami per altre patologie, quindi anche toxoplasmosi ecc ecc ma fortunatamente non c'è nulla. Tieni presente che erano già quasi 2 anni che vomitavo e avevo la febbricola (purtroppo nessuno mi si filava....) alcuni medici addirittura hanno dato la colpa allo sport (che probabilmente invece è la sola cosa che mi ha permesso di farcela), quindi penso si la candida intestinale sia piuttosto radicata...Sicuramente l'antibiotico non aiuta. Abbiamo provato ad interrompere ma ho ricominciato a perdere i capelli, tosse e raffreddore. Ora me l'hanno ridato ma un giorno si e uno no, per non pesare troppo sul fegato.
Io ho iniziato a bere l'aloe al mattino, nella speranza che alleggerisca i miei organi dai medicinali. E ora ho l'ansia che quando interromperò nuovamente l'antibiotico i capelli ricominceranno a cadere....



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » martedì 7 agosto 2018, 13:25

Ciao a tutti, come detto dopo la visita vi aggiorno.
Non mi hanno controllato i CD4 lo faranno con l'esame di ottobre.
Per la candida mi ha dato altri sei mesi di flugonazolo.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da rospino » martedì 7 agosto 2018, 16:21

Memole86 ha scritto:Ciao a tutti, come detto dopo la visita vi aggiorno.
Non mi hanno controllato i CD4 lo faranno con l'esame di ottobre.
Per la candida mi ha dato altri sei mesi di flugonazolo.
Cioè fammi capire... seppure tu abbia solo 200 CD4, dopo 3 mesi non ti hanno controllato l’andamento di tale valore FONDAMENTALE?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » venerdì 17 agosto 2018, 12:16

rospino ha scritto:
Memole86 ha scritto:Ciao a tutti, come detto dopo la visita vi aggiorno.
Non mi hanno controllato i CD4 lo faranno con l'esame di ottobre.
Per la candida mi ha dato altri sei mesi di flugonazolo.
Cioè fammi capire... seppure tu abbia solo 200 CD4, dopo 3 mesi non ti hanno controllato l’andamento di tale valore FONDAMENTALE?
Esattamente, anch'io mi aspettavo che mi facessero anche questo esame....Invece nulla...
In realtà sono 230 dopo un anno di terapia....In più per me sto flugonazolo a me non fa na cippa....



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da rospino » venerdì 17 agosto 2018, 14:44

Memole86 ha scritto:
rospino ha scritto:
Memole86 ha scritto:Ciao a tutti, come detto dopo la visita vi aggiorno.
Non mi hanno controllato i CD4 lo faranno con l'esame di ottobre.
Per la candida mi ha dato altri sei mesi di flugonazolo.
Cioè fammi capire... seppure tu abbia solo 200 CD4, dopo 3 mesi non ti hanno controllato l’andamento di tale valore FONDAMENTALE?
Esattamente, anch'io mi aspettavo che mi facessero anche questo esame....Invece nulla...
In realtà sono 230 dopo un anno di terapia....In più per me sto flugonazolo a me non fa na cippa....
Beh come già detto se fossi in te chiederei il parere di un infettivologo in un’altra struttura.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Plinio » sabato 18 agosto 2018, 20:02

Memole.l'insonnia e' causata dal tivicay.A me MI ha fatto stare tre nottisenza dormire dopo essermi spezzato la schiena al lavoro e se non cominciavo a prendere i sonniferi ci sarei stato ,minimo,un 'altra settimana di seguito.Vedrai che i medico confermera'



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da Memole86 » mercoledì 22 agosto 2018, 9:21

Allora l'insonnia poi è passata da se. Si infatti sto pensando di sentire un altro centro....Come mi ha consigliato un utente ho chiesto alla dottoressa quale ceppo fosse il mio HIV e lei ha detto che non era importante saperlo...Inizio ad avere i miei dubbi...In più sento dolore al fegato, credo sia appesantito dal flugonazolo....



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: UN ANNO DI TERAPIA

Messaggio da rospino » sabato 25 agosto 2018, 8:14

Plinio ha scritto:Memole.l'insonnia e' causata dal tivicay.A me MI ha fatto stare tre nottisenza dormire dopo essermi spezzato la schiena al lavoro e se non cominciavo a prendere i sonniferi ci sarei stato ,minimo,un 'altra settimana di seguito.Vedrai che i medico confermera'
A volte sarebbe meglio dire “Può essere causata da”, non “È causata da”. C’è una bella differenza. Le diagnosi lasciamo farle ai medici...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi