Cambio orario assunzione Triumeq

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da Baby75 » mercoledì 13 giugno 2018, 16:21

Siccome alla mattina devo cominciare a prendere altri medicinali per problemi di reflusso/ dolori alla pancia, e così provo a vedere se mi passa la stanchezza che ancora un Po sento... passerei daĺle ore 7 di mattina alle 24 orario che bene o male sono a casa e vado a letto, dubbio... questa sera la prendo alle 24 o faccio una cosa graduale... tipo alle 5 poi alle 3... poi alle 24?
Ciao :)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da rospino » mercoledì 13 giugno 2018, 16:40

Baby75 ha scritto:Siccome alla mattina devo cominciare a prendere altri medicinali per problemi di reflusso/ dolori alla pancia, e così provo a vedere se mi passa la stanchezza che ancora un Po sento... passerei daĺle ore 7 di mattina alle 24 orario che bene o male sono a casa e vado a letto, dubbio... questa sera la prendo alle 24 o faccio una cosa graduale... tipo alle 5 poi alle 3... poi alle 24?
Se io fossi in te passerei direttamente dalle 7 alle 24.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da dolcemela87 » mercoledì 13 giugno 2018, 17:12

Probabilmente farei anche io come suggerisce Rospino sul cambio diretto di orario . Anche io lo assumo di sera perché da subito ho pensato che sarebbe stato più gestibile e sinceramente , mi sono trovato bene .



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 13 giugno 2018, 17:50

Anche io la sera... È più gestibile. Ti consiglio verso 21... Che a mezzanotte magari ti capita la sera che ti abbiocchi prima.
Io cambiare un po' più gradualmente ma veloce nel giro 3/4giorni



skydrake
Messaggi: 9917
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da skydrake » mercoledì 13 giugno 2018, 20:03

Soletto80 ha scritto:Anche io la sera... È più gestibile. Ti consiglio verso 21... Che a mezzanotte magari ti capita la sera che ti abbiocchi prima.
Io cambiare un po' più gradualmente ma veloce nel giro 3/4giorni
Alla sera però ci possono essere complicazioni i fine settimana se esci fuori al ristorante, oppure con il cinema.
In tal caso si potrebbe giocare d'anticipo, mettendo più sveglie sul telefonino (a me capitava di zittire la sveglia perché in quel momento non volevo farmi vedere dagli altri, ma poi mi dimenticavo di andare al bagno a prendere le pillole).



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da celafaccio » mercoledì 13 giugno 2018, 20:12

IO col genvoja ho fatto cosi : la prendevo alle 8 del mattino , ho scalato 2 ore ogni giorno sino ad arrivare alle attuali ore 22 di assunzione ...
OGGI sto pensando di rivariare l'orario ... ho incubi costanti da 4 mesi e mi sono stufato , mi fanno poi far pipi' alle 6 di mattina a causa loro presumo e non ce la faccio piu' ... proverei alle 20 quindi sempre 2 ore di anticipo ... credo sia una cosa graduale e ho le fisse che potrei rimaner "scoperto" se facessi 12 h o 8 di differenza d'assunzione immediata ...
fa' come desideri importante è che trovi orari che non ti diano problemi . ha ragione il "collega" le 24 è troppo tardi , fa' le 21 22 circa , SE una volta dormi prima o altro mezzanotte è un orario molto tardo . Non mi intendo ma , se vai in disco mi pare ci si vada dopo le 22 e quindi assumeresti a casa la pasticca e non avresti pensieri se stai in discoteca o comunque in giro ..che fai ti fermi e dici , ragazzi mi impasticco sapete ho l'alone viola ? No , ascoltaci , trova un'ora meno tarda e VERIFICA 1 MESE gli effetti ... non cantar vittoria su zero effettacci subito , dopo anni di terapie ho imparato tanto.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da gandalf » giovedì 14 giugno 2018, 16:46

Il Triumeq ha il vantaggio che può essere assunto a stomaco vuoto e non ha controindicazioni con il vino o alcolici se assunti moderatamente ed è consigliatissimo alla sera dopo cena o prima di andare a letto se assunto con altri farmaci tipo Rezolsta deve essere preso a stomaco vuoto. Comunque se ti porti il Triumeq nel portapastiglie lo prendi quando sei fuori dopo cena o prima di andare a letto non succede niente se vari ragionevolmente l'orario.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 14 giugno 2018, 23:23

gandalf ha scritto:Il Triumeq ha il vantaggio che può essere assunto a stomaco vuoto e non ha controindicazioni con il vino o alcolici se assunti moderatamente ed è consigliatissimo alla sera dopo cena o prima di andare a letto se assunto con altri farmaci tipo Rezolsta deve essere preso a stomaco vuoto. Comunque se ti porti il Triumeq nel portapastiglie lo prendi quando sei fuori dopo cena o prima di andare a letto non succede niente se vari ragionevolmente l'orario.
Povero ma gli vuoi far fare la mega haart con il Triumeq (che è già una terapia completa a tre farmaci in monopillola) + Rezolsta (darunavir + cobicistat)?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da rospino » giovedì 14 giugno 2018, 23:47

Gabriel81 ha scritto:Povero ma gli vuoi far fare la mega haart con il Triumeq (che è già una terapia completa a tre farmaci in monopillola) + Rezolsta (darunavir + cobicistat)?
4 molecole più booster... TOP! [emoji1][emoji1][emoji1]


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Baby75
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 29 settembre 2016, 12:16
Località: Modena

Re: Cambio orario assunzione Triumeq

Messaggio da Baby75 » giovedì 14 giugno 2018, 23:50

Grazie dei prezziosi consigli,.... sera Triumeq e alla mattina Esòmeprazolo.... manca qualcosa al pomeriggio ora :)

Notte a tutti



Rispondi