Chi in terapia con viramune?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Oets76
Messaggi: 23
Iscritto il: giovedì 7 giugno 2018, 12:39

Re: Chi in terapia con viramune?

Messaggio da Oets76 » martedì 26 giugno 2018, 15:13

Triumeq85 ha scritto:Il viramune è uno dei farmaci più controversi, insieme all'abacavir, della storia alla lotta contro l'hiv. Un eccellente farmaco a mio avviso, purtroppo però scontò i tempi (in cui i farmaci di base di certo non erano ottimi!) e alcune complicanze derivanti dall'ipersensibilità che può causare a taluni soggetti e problemi al fegato.
In generale però, oggigiorno lo si conosce molto bene, per chi non ha problemi con l'assunzione rimane ottimo, specialmente se comparato al suo più famoso "fratello", l'efavirenz che fini nell'altrettanto famosa pillola "atripla", la nevirapina infatti non causa i pesanti effetti collaterali classici dell'efavirenz, inoltre è oggi disponibile anche la versione a singola dose giornaliera (credo che usiate quella). Analogamente meno prescritto rispetto al TDF per via di una supposta inferiore efficacia e per gli eventuali problemi legati all'ipersensibilità, l'abacavir però nel lungo periodo garantisce nettamente una maggiore conservazione ossea ed un impatto renale minimo rispetto al più famoso concorrente!
Insomma... Quanto ai farmaci è anche un po' una questione di c...o!

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
Io lo sto assumendo assieme al kivexa da ormai 6 anni. Mai avuto problemi. Il mio medico dice che é una cura un po' datata e che vorrebbe rivederla. Il 30 luglio farò visita semestrale e vedremo. Grazie x la dettagliata e descrittiva risposta, molto utile


Il buono porta il buono... crederci sempre

Rispondi