Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da Striblind78 » lunedì 25 giugno 2018, 9:42

Buongiorno a tutti,
alcune organizzazioni gay in campania, e non solo, stanno facendo girare da settimane ormai la notizia pubblicata dal dipartimento della sanità USA con la quale hanno dichiarato che le attuali terapie per hiv, che conducono alla irrilevabilità, garantiscono la non trasmissibilità del virus.
Mi sembra un passo molto importante sia per i sieropositivi, che possono vivere senza l'ansia di trasmettere il virus, sia per i negativi che stanno cominciando a digerire la notizia.
Non abbassate la guardia, usate sempre e comunque il preservativo quando fate sesso con persone di cui non conoscete lo stato sierologico!
Buona vita a tutti !



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da Taurus » lunedì 25 giugno 2018, 9:52

La svolta reale ci sarà quando un esimio infettivologo andrà tipo da Barbara D'Urso ad affermare queste sacrosante verità :D
Altrimenti noi ce la suoniamo e noi ce la cantiamo....



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da celafaccio » lunedì 25 giugno 2018, 11:37

TAURUS ha descritto proprio una "situazione tipo" affinche' il popolino ci possa accettare ... dubito accadra' , infatti siamo ghettizzati , gli unici a siamo noi addetti ai lavori chiamiamo cosi' l'intero popolo hiv e cura hiv .



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da Striblind78 » lunedì 25 giugno 2018, 11:56

Ad un passo alla volta arriveremo anche a questo.
Non è facile, ci vuol del tempo.
In genere le malattie infettive fanno sempre allarmare le persone. E' la paura che guida l'istinto purtroppo, soprattutto nel nostro caso. Parliamo sempre di una terapia altamente efficace e non della cura per l'eradicazione.



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da fandoc8 » lunedì 25 giugno 2018, 13:30

Piano piano i passi si stanno facendo e fidati che ci sono volontari e associazione che si impegnano tantissimo e fanno davvero tanto per noi.

Così come questo forum che non smetterò mai di ringraziare per aver dato questo spazio e la possibilità di sentirmi veramente a casa. Grazie Uffa, stealthy e Dora per l'enorme lavoro che fate.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Diffusione sulla percezione della irrilevabilità

Messaggio da celafaccio » lunedì 25 giugno 2018, 13:50

SE non viene a conoscenza la massa , il popolo , non cambiera' mai niente , rimarremo degli appestati purtroppo. Non do' mai torto ai negativi , al loro posto non so' come mi comporterei , alla fine l'alone viola mi rimarra' in mente per sempre , ero bambino ed ero terrorizzato da questo , poi son passato dalla parte opposta ... non giudico chi ci schifa diciamola schietta ... lo si fa' perchè nessuno li informa siamo innocui ... il popolo vede i TG o i reality ... le associazioni o forum non possono da sole arrivare a tutto cio' ... le iene o striscia per esempio , invece di perder tempo con truffatori o negazionisti di turno , SE DAVVERO volessero rendere un servizio onorevole , questo dovrebbero fare ... un semplice servizio informativo ...
chi si ricorda interviste a sieropositivi co la faccia mascherata da giocatori di scherma ? dai su' ..che schifo fu' ...
mentalmente chi vedeva l'intervista pensava : che schifo , appestati , bleah malati , non li devo toccare mi infettano etc etc ...
ah ...altro giorno qui a roma giravano due deficienti che rapinavano estorcevano pena il pungere le vittime con siringhe infette di : AIDS ahhahaha come se fosse un virus ... bah.
I concetti base proprio non esistono nella massa ... questo è il problema .
Hiv è un retrovirus , aids non è niente , o meglio non è un virus ma il risultato diciamo semplificando di hiv non curato della quale IO sono un esempio di morto resuscitato. Dire ti pungo con l'aids è da ignoranti .



Rispondi