Appena scoperto di essere hiv1+

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghebby
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » giovedì 2 aprile 2015, 22:17

Ciao a tutti.
Sono un ragazzo di 21 anni e vivo a Milano.
Oggi ho appreso di essere sieropositivo.
Sono Gay e vivo con il mio compagno da ormai 6 mesi.


Volevo porvi delle domande.
Come avete reagito all'esito positivo del test?
Avevate persone accanto che vi supportavano?
La vostra vita è cambiata? Se si in che modo?

Grazie :)



ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da ari » venerdì 3 aprile 2015, 9:03

Appena saputo Nn l'ho presa benissimo... Io l'ho detto solo a tre persone e Nn in famiglia... Passati i primi mesi ti abitui... Sinceramente a parte lo sbattimento delle visite che all'inizio sono tante Nn cambia nulla... Sara forse brutto dirlo ma mi ha dato una forza è una voglia di fare che prima Nn avevi...certo preferivo nn essere malata... Le poche persone che lo sanno sono magnifiche...io Lai da gennaio e ti dico che adesso sto bene...somatizzato completamente ...



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da rospino » venerdì 3 aprile 2015, 9:23

Ciao Ghebby, la mia esperienza nel primo anno è raccontata qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706



Ghebby
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » venerdì 3 aprile 2015, 12:08

rospino ha scritto:Ciao Ghebby, la mia esperienza nel primo anno è raccontata qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
grazie mi è stata molto d'aiuto....

il tuo ragazzo come ha preso la notizia?
come ti ponevi nei confronti del tuo ragazzo?
e lui come si è posto nei tuoi confronti?

io mi sento come se lo stessi esponendo ad un pericolo che non deve correre... non so..



Ghebby
Messaggi: 144
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 19:39

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da Ghebby » venerdì 3 aprile 2015, 12:09

ari ha scritto:Appena saputo Nn l'ho presa benissimo... Io l'ho detto solo a tre persone e Nn in famiglia... Passati i primi mesi ti abitui... Sinceramente a parte lo sbattimento delle visite che all'inizio sono tante Nn cambia nulla... Sara forse brutto dirlo ma mi ha dato una forza è una voglia di fare che prima Nn avevi...certo preferivo nn essere malata... Le poche persone che lo sanno sono magnifiche...io Lai da gennaio e ti dico che adesso sto bene...somatizzato completamente ...

Grazi ARI :D



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da alfaa » venerdì 3 aprile 2015, 12:50

Ciao, io fidanzato con un ragazzo negativo da un po' ormai. Lui l'ha presa molto bene(l'abbiamo scoperto insieme, quindi nn c'è stato lo stress della "rivelazione" o meglio c'è stato ma non ho dovuto nasconderlo per un po' di tempo in quanto appena l'ho saputo gliel'ho detto) facciamo una vita normalissima... Sono io che sono ancora un po' angosciato per la diagnosi, ma la vita d coppia è uguale a prima...Per quanto riguarda la tua paura di infettarlo stai tranquillo. Se usate il condom vedrai che non avverrà e inoltre appena sarai in terapia sappi che le probabilità di infettare si abbassano quasi del tutto(non si può dire che il rischio sia 0 ma siamo molto vicini allo 0 ), quindi nel concreto sei non infettivo anche se comunque il condom nei rapporti occasionali dovrai sempre utilizzarlo perchè qualche incidente può sempre capitare e nella coppia fissa anche sarebbe auspicabile che si continui ad utilizzare il condom anche se questo in coppia fissa non sempre avviene quando il partner s+ e in terapia.Quindi su questo stai proprio tranquillo



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da rospino » venerdì 3 aprile 2015, 15:12

Ghebby ha scritto:il tuo ragazzo come ha preso la notizia?
come ti ponevi nei confronti del tuo ragazzo?
e lui come si è posto nei tuoi confronti?

io mi sento come se lo stessi esponendo ad un pericolo che non deve correre... non so..
Il mio ragazzo è sieropositivo; quando io ho scoperto di me è stato come fare due più due anche per quanto riguarda lui (l'ho portato subito a fare il test) perché a differenza sua avevo test negativi nel recente passato. Ma questa è un'altra storia e richiederebbe una spiegazione troppo lunga: sensi di colpa da parte sua e rabbia da parte mia sono stati del tutto superati dopo alcuni mesi ragionando sul fatto che gli errori (in primis quello di dare per scontato che lui fosse negativo solo perché in perfetta salute e di non aver mai fatto un test insieme prima di non utilizzare il preservativo) si fanno sempre in due.
Oggi non rimpiango niente di quello che mi è capitato, perché comunque mi ha portato a un enorme cambiamento personale. Faccio una vita normale, sana, vivo il mio rapporto con lui non come se fossimo due persone malate che non hanno altra alternativa se non stare insieme per il resto della vita, ma perché stiamo bene insieme e peché ci amiamo. Siamo entrambi di bell'aspetto e mai e poi mai diresti che siamo HIV+. Non mi fa assolutamente paura neppure l'idea di restare single un giorno, se il nostro rapporto dovesse finire, perché come ti spiegava alfaa comunque il rischio di contagiare il partner sieronegativo si può ridurre se una persona in terapia, fin quasi ad azzerarsi. E questo è il bello del vivere con questa infezione nel 2015, per fortuna...



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da lifeonmars94 » venerdì 3 aprile 2015, 19:16

Benvenuto nel club degli under 25 :D



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da bugs » venerdì 3 aprile 2015, 19:31

Benvenuto,mi dispiace per te, si stava meglio prima ma la vita continua si forte e non ti abbattere .

Buona vita



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: Appena scoperto di essere hiv1+

Messaggio da alfaa » venerdì 3 aprile 2015, 19:44

ghebby come l'ha presa il tuo ragazzo comunque? Avevate avuto rapporti non protetti?



Rispondi