Ci son possibilità di aver contratto il virus ?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Alepado98
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 22:04

Molto preoccupato

Messaggio da Alepado98 » lunedì 2 luglio 2018, 0:41

Ciao a tutti, oggi ho incontrato un uomo sulla 60, a casa mia.
Si era presentato con un nome e una volta finito il rapporto mi ha detto un altro nome e unaltro lavoro.
Sono molto preoccupatoanche che abbia mentito sul suo stato di salute.
Abbiamo avuto un rapporto orale, lui ha succhiatore il mio pene e io il suo.
Abbiamo limonato e mi ha infilato un dito nel ano.
Ma quando voleva incularmi lo ho bloccato perché senza gondone e lui mi fa che si era scordato di portarli.
In pratica perciò io le ho fatto una stimolazione orale e abbiamo limonato.
Devo essere preoccupato quanto di aver contratto qualche malattia sessuale e specialmente HiV ?
Ha sbottato sul suo petto e io non ne son venuto in contatto.
Grazie a chi mi risponderà.



Alepado98
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 22:04

Re: Molto preoccupato

Messaggio da Alepado98 » lunedì 2 luglio 2018, 0:43

Scusate non son italiano e ho difficoltà nello scrivere



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Molto preoccupato

Messaggio da bambol8 » lunedì 2 luglio 2018, 15:54

Alepado98 ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho incontrato un uomo sulla 60, a casa mia.
Si era presentato con un nome e una volta finito il rapporto mi ha detto un altro nome e unaltro lavoro.
Sono molto preoccupatoanche che abbia mentito sul suo stato di salute.
Abbiamo avuto un rapporto orale, lui ha succhiatore il mio pene e io il suo.
Abbiamo limonato e mi ha infilato un dito nel ano.
Ma quando voleva incularmi lo ho bloccato perché senza gondone e lui mi fa che si era scordato di portarli.
In pratica perciò io le ho fatto una stimolazione orale e abbiamo limonato.
Devo essere preoccupato quanto di aver contratto qualche malattia sessuale e specialmente HiV ?
Ha sbottato sul suo petto e io non ne son venuto in contatto.
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, il rischio di aver contratto l' HIV (fermo restando che il giovanotto 60enne sia sieropositivo) è molto basso; comunque sei nella sezione sbagliata



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Molto preoccupato

Messaggio da gandalf » lunedì 2 luglio 2018, 16:23

Hai fatto molto bene a non farti penetrare senza preservativo, il rapporto orale è a rischio basso ma un minimo di rischio si corre sempre per cui non preoccuparti, ma comunque un test di quarta generazione tra un mesetto ti conviene farlo anche solo per controllo di routine. Il tipo che non usa preservativi e cambia facilmente nome ed identità pur essendo tipico non è neppure troppo affidabile. Non preoccuparti troppo, ma effettua controlli periodici.



Gssportloano
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2018, 0:22

Ci son possibilità di aver contratto il virus ?

Messaggio da Gssportloano » sabato 21 luglio 2018, 10:05

Ciao a tutti. Sono nuovo su questa piattaforma.
Il giorno 1 luglio 2018, ho azzardato un appuntamento con un uomo maturo, affascinante. Il quale mi ha dato un nome falso ( visto che si è presentato dicendomi un nome e poco dopo dicendomene un altro) e mi ha bloccato il giorno successivo su tutti u social come whatsapp e Planetromeo.
Durante questo incontro, ho praticato sesso orale( senza protezione ) e ci siamo leccati l’ano A vicenda.
Dopodiché voleva penetrarmi senza gondone ma ho rifiutato categoricamente. Ed ha eiaculato sul suo petto..
Era la mia prima esperienza omosessuale con uno sconosciuto e per via dei suoi comportamenti, son un po’ preoccupato ....
La mia domanda é: praticando sesso orale senza entrare in contatto con la eiaculazione ecc posso aver contratto HiV?
Inoltre essendo io donatore del sangue son stato chiamato a donare il 27 luglio ...
Volevo sapere se secondo voi con i test fatti ai donatori dopo 26 giorni il risultato sarà già ufficiale oppure no ...
Scusatemi davvero per il disturbo.
Un mio amico che studia medicina mi ha detto che i test hiv 1-2 che vengono fatti sui donatori di sangue son già precisi dopo 16 giorni essendo test diversi da quelli che fanno nei vari centri medici ..
È vero ?
Posso essere stato infettato ?
grazie mille per la vostra attenzione ...
Scusate se il mio italiano non è il massimo.



Alepado98
Messaggi: 49
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 22:04

Il rischio di contagio è basso? Posso essere stato contagiat

Messaggio da Alepado98 » sabato 21 luglio 2018, 12:07

Ciao a tutti. .
Il giorno 1 luglio 2018, ho azzardato un appuntamento con un uomo maturo, affascinante. Il quale mi ha dato un nome falso ( visto che si è presentato dicendomi un nome e poco dopo dicendomene un altro) e mi ha bloccato il giorno successivo su tutti u social come whatsapp e Planetromeo.
Durante questo incontro, ho praticato sesso orale( senza protezione ) e ci siamo leccati l’ano A vicenda.
Dopodiché voleva penetrarmi senza gondone ma ho rifiutato categoricamente. Ed ha eiaculato sul suo petto..
Era la mia prima esperienza omosessuale con uno sconosciuto e per via dei suoi comportamenti, son un po’ preoccupato ....
La mia domanda é: praticando sesso orale senza entrare in contatto con la eiaculazione ecc posso aver contratto HiV?
Inoltre essendo io donatore del sangue son stato chiamato a donare il 27 luglio ...
Volevo sapere se secondo voi con i test fatti ai donatori dopo 26 giorni il risultato sarà già ufficiale oppure no ...
Scusatemi davvero per il disturbo.
Un mio amico che studia medicina mi ha detto che i test hiv 1-2 che vengono fatti sui donatori di sangue son già precisi dopo 16 giorni essendo test diversi da quelli che fanno nei vari centri medici ..
È vero ?
Posso essere stato infettato ?
grazie mille per la vostra attenzione ...
Scusate se il mio italiano non è il massimo.



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Il rischio di contagio è basso? Posso essere stato conta

Messaggio da metronomo » sabato 21 luglio 2018, 16:39

Allora, il sesso orale attivo comporta il rischio di contagio anche in assenza di eiaculazione: può esserci presenza di Secretio ex libidine; il fatto che l'altro partner a lei sia sierosconosciuto comporta effettivamente un rischio. (Discorso diverso se fosse S+ con viremia stabilmente soppressa)

A seguito di un comportamento a rischio non si può donare sangue per 4 mesi
Il test HIV che eseguono per poter donare il sangue è la PCR qualitativa, nelle linee guida non viene specificato il periodo finestra ma dalla letteratura scientifica risulta che è definitivo a 15 giorni.
In ogni caso deve far presente il fatto di aver avuto un comportamento a rischio e, a seguito del dirlo, non so se glielo facciano eseguire o a priori le neghino la possibilità di farlo.
Nel caso, il test "comune" di IV generazione è definitivo a 40 giorni



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Il rischio di contagio è basso? Posso essere stato conta

Messaggio da metronomo » sabato 21 luglio 2018, 16:41

Aggiungo che mi sono dimenticato: il sesso orale attivo è a basso rischio, ma pur sempre un rischio e ovviamente mi asterrei dal donare il sangue.
Inoltre mia disinteressata opinione: non credo sia giusto approfittare dei test di screening dell'AVIS al solo scopo di avere una diagnosi precoce.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ci son possibilità di aver contratto il virus ?

Messaggio da rospino » sabato 21 luglio 2018, 17:14

Gssportloano ha scritto:La mia domanda é: praticando sesso orale senza entrare in contatto con la eiaculazione ecc posso aver contratto HiV?
Inoltre essendo io donatore del sangue son stato chiamato a donare il 27 luglio ...
Volevo sapere se secondo voi con i test fatti ai donatori dopo 26 giorni il risultato sarà già ufficiale oppure no ...
Scusatemi davvero per il disturbo.
Un mio amico che studia medicina mi ha detto che i test hiv 1-2 che vengono fatti sui donatori di sangue son già precisi dopo 16 giorni essendo test diversi da quelli che fanno nei vari centri medici ..
È vero ?
Posso essere stato infettato ?
Primo: Il sesso orale attivo (succhiare il pene di un altro uomo), è a rischio HIV, tuttavia il rischio viene definito basso rispetto ad altre pratiche con rischio maggiore di trasmissione, ed è ancora inferiore in assenza di sperma (ma comunque resta un certo grado di rischio).
Secondo: NON avresti dovuto donare il sangue! È vero che i test fatti ai donatori sono molto sensibili, però avresti dovuto aspettare almeno 3 o 6 mesi (dipende dalle associazioni o dalle strutture che eseguono i prelievi) perché esistono altre malattie sessualmente trasmissibili per cui è necessario attendere questo periodo prima di donare il sangue.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gssportloano
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2018, 0:22

Re: Ci son possibilità di aver contratto il virus ?

Messaggio da Gssportloano » sabato 21 luglio 2018, 17:58

Ciao, non ho ancora donato ...
Ho parlato con il mio medico di base e mi ha detto che il rischio di trasmissione per vie orale senza eiaculazione e senza tagli in bocca e bassissimo quasi pari a zero ...
Però son comunque molto preoccupato ...
Tu consigli di non donare il sangue ? Quando dono il sangue so che mi fanno esami hiv e di altre malattie sessualmente trasmittibili ...
E su un sito un medico scriveva che con gli esami della donazione di sangue si è maggiormente sicuri dei risultati confronto i normali ambulatori .. é vero ?
Grazie per la risposta



Rispondi