Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sesso

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da Memole86 » sabato 1 settembre 2018, 17:05

albano ha scritto:Memole hai davvero troppa rabbia ... Non to fa' bene.. Per fartela aumentare ti dico: guarda la differenza comunità gay ed etero..denunciano quasi sempre solo le donne chissà perché mai... Altra cosa: chi fa' sesso senza protezioni DEVE accettarne le eventuali nefaste conseguenze, non colpevolizzo una persona con hiv o con altro male... Se negazionista è purtroppo normale non ti docesse nulla ma infatti ha problemi e va' seguito... Colpevolizzare sputandogli sopra dandogli del tossico non ti sieronegativizza sai? Chi mi ha infettato siccome ho avuto amore nei suoi confronti, mai denuncerei e mai nutro vendette... L'amore ha i suoi rischi..felice di averli corsi... Ah.. Se pensi sia il solito discorso da checca isterica ( scusandomi da subito per questo brutto luogo comune e giudizio) ti dico che sono etero e sposato con prole tutti negativissimi... L'amore, quello vero, non guarda malattie orientamento e soprattutto non nutre brutte e dannose vendette.
Albano forse ho fatto un pò di confusione. Chi mi ha contagiata è R. (diano delle iniziali così è più semplice). Sono cattiva può essere, ma non lo scuso. Punto primo : se hai una relazione stabile e tradisci, il minimo che tu possa fare è usare delle protezioni! Minimo! E poi una volta scoperto (come ho fatto io) la prima cosa da fare è dirlo alle persone con cui hai avuto rapporti non protetti! Altrimenti per me sei e resti una m..... Punto. Tutti possiamo sbagliare, posso anche scusare i tradimenti, ma tacere no questo non lo perdono! Come puoi guardare una persona stare male, sapendo perchè e stare zitto? Vuol dire che fai schifo, che non sei un essere umano.

L'ex cocainomane è E. lui non ha HIV :) e non lo colpevolizzo, non l'ho mai fatto. Semplicemente E. il mio ultimo ex ha una madre che ha due pesi e due misure. Io non l'ho mai giudicato, gli sono sempre stata vicina e non sempre è stato facile. Mentre lei non ci ha messo ne uno ne due a darmi della....Non ha mai creduto al fatto che sia stato il mio ex, nel suo immaginario io l'ho data a cani e porci... Avevo da poco scoperto di essere malata e lei mi ha detto delle cose orribili....davvero orribili. Se fossimo tutte delle carogne come lei allora io avrei dovuto discriminare suo figlio.

Ho unito queste due persone R e la mamma di E perchè gli auguro ogni male possibile, che il dolore che hanno provocato lo patiscano 100, 1000 volte. Io non credo nel porgere l'altra guancia e non credo nel perdono. Perchè alcune persone sono marce fuori e dentro.



albano

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da albano » sabato 1 settembre 2018, 18:19

Non mi piace il perdono, per niente, solo in casi rarissimi. Ahiv ce l'hai tu.. Se davvero soffri per ciò, neanche al peggior nemico dovresti augurar il male perché altrimenti, tu che sai cosa è il male, lo fai??? Prendere hiv da 1 tradimento del partner che va' senza profilattico, quindi1rapporto occasionale magari a trans per esempio? Non ci credo... Qui' la rabbia è la donna che si sente sminuita ... La rabbia è per il tradimento non per hiv ... Nessuno è felice di aver avuto hiv ma è successo e chi ha non amato ma anche solo ha voluto bene a quel partner di sesso , non può augurargli il male..capisci che senza precauzioni anche da fidanzati il rischio c'è es è il rischio di amare???



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da Memole86 » sabato 1 settembre 2018, 20:27

albano ha scritto:Non mi piace il perdono, per niente, solo in casi rarissimi. Ahiv ce l'hai tu.. Se davvero soffri per ciò, neanche al peggior nemico dovresti augurar il male perché altrimenti, tu che sai cosa è il male, lo fai??? Prendere hiv da 1 tradimento del partner che va' senza profilattico, quindi1rapporto occasionale magari a trans per esempio? Non ci credo... Qui' la rabbia è la donna che si sente sminuita ... La rabbia è per il tradimento non per hiv ... Nessuno è felice di aver avuto hiv ma è successo e chi ha non amato ma anche solo ha voluto bene a quel partner di sesso , non può augurargli il male..capisci che senza precauzioni anche da fidanzati il rischio c'è es è il rischio di amare???
Al di là del fatto che non si è trattato di un tradimento, ma di una serie di tradimenti (donne, uomini e trans. Gli mancavano solo i cani). Chi decide di fare questo tipo di vita, liberissimo, ma che stia solo e non metta a rischio la salute di altri! Se penso che potevo rimanere incinta, nemmeno di suo figlio si sarebbe preoccupato, Ma se leggi bene io ho detto che quello gli si può anche dare l'attenuante. Ma lui abita vicino a me, sapeva che cosa avevo, mi vedeva deperire giorno dopo giorno e non ha detto una parola. Hai tradito la fiducia di una donna che dicevi di aver amato. Questo è amore? No questo non è amore. Questo no non lo perdono. E' al pari di uno che picchia o ammazza una persona. Sei sadico, non sei un essere umano, sei un mostro senza anima, sei marcio dentro. E poi io non gli augurato di stare male come me, molto peggio ;)
Certo nessuno è felice di avere l'hiv, sinceramente ,meglio che avere il cancro o la sla. Io ho avuto le mie avventure nella vita, HO SEMPRE USATO IL PRESERVATIVO, questo fa una persona responsabile! Non è il rischio di amare, è il rischio di incontrare un grandissimo figlio di....che è peggio. Non associare l'hiv al amore perchè è una caz...ata, chi ti ama ti protegge e si protegge! Perchè poi ci vanno di mezzo persone che come me non ne c'entrano! Quanti bambini sono nati malati per colpa di genitori che hanno pensato ai fatti loro e non alle conseguenze delle loro azioni?



albano

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da albano » sabato 1 settembre 2018, 21:32

Si vede che non sei madre...faresti in gravidanza test hiv e con la terapia nascono figli sani... Abbiamo visioni diverse.solo che: da negativo a positivo ho moglie con ME e figli... Tu hai solo rabbia e repressione... Non son migliore di TE ma ti dimostro che l'amore vero suoera una diagnosi da hiv... Se nn ci fosse stata hiv quegli uomini con le stesse maledizioni li avresti ugualmente lasciati... Sii più onesta con te stessa.. Non mi interessa proprio proseguire tanto IO ho il mio punto di vista , tu il tuo... Nn mi piace però chi ha hiv e augura il male..se non l'ho fatto IO con vera diagnosi di aids e varie opportunistiche e molte altre cose attorno di cattive, nn vedo perché tu ti permetti cattiveria senza per altro poter più ottenere salute..quale sarebbe la tua vendetta? In una condizione così non sei tu che hai paura per te, son gli altri uomini a n9 desiderar una storia seria... Sei tipo una bomba ad orologeria... Mi ricordi la più grande lezione: la falsità nelle lacrime di donna viste e passate per pianto di disperazione... Divertiti pure ad avercela col mondo...IO ho i miei motivi che non occorre scriva qua'.. Tu non mi interessa ma.. In un forum di sofferenza, evita di augurarne altra.. Non sei la povera emotrasfusa infettata, l'hai presa col sesso come9su10 indi non puoi incolpar che te stessa...brucia? È così te ne devi far una ragione. Mi son permesso di dichiararmi etero ( le etichette che diamo noi esseri umani) perché non vorrei mai siano attaccato gay per questi miei pensieri contro te che sei una donna... Se proprio devo dirla tutta...noi e voi donne dovreste impararne la tolleranza da essi.. Ne gioverebbe il mondo...



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da Memole86 » domenica 2 settembre 2018, 0:46

albano ha scritto:Si vede che non sei madre...faresti in gravidanza test hiv e con la terapia nascono figli sani... Abbiamo visioni diverse.solo che: da negativo a positivo ho moglie con ME e figli... Tu hai solo rabbia e repressione... Non son migliore di TE ma ti dimostro che l'amore vero suoera una diagnosi da hiv... Se nn ci fosse stata hiv quegli uomini con le stesse maledizioni li avresti ugualmente lasciati... Sii più onesta con te stessa.. Non mi interessa proprio proseguire tanto IO ho il mio punto di vista , tu il tuo... Nn mi piace però chi ha hiv e augura il male..se non l'ho fatto IO con vera diagnosi di aids e varie opportunistiche e molte altre cose attorno di cattive, nn vedo perché tu ti permetti cattiveria senza per altro poter più ottenere salute..quale sarebbe la tua vendetta? In una condizione così non sei tu che hai paura per te, son gli altri uomini a n9 desiderar una storia seria... Sei tipo una bomba ad orologeria... Mi ricordi la più grande lezione: la falsità nelle lacrime di donna viste e passate per pianto di disperazione... Divertiti pure ad avercela col mondo...IO ho i miei motivi che non occorre scriva qua'.. Tu non mi interessa ma.. In un forum di sofferenza, evita di augurarne altra.. Non sei la povera emotrasfusa infettata, l'hai presa col sesso come9su10 indi non puoi incolpar che te stessa...brucia? È così te ne devi far una ragione. Mi son permesso di dichiararmi etero ( le etichette che diamo noi esseri umani) perché non vorrei mai siano attaccato gay per questi miei pensieri contro te che sei una donna... Se proprio devo dirla tutta...noi e voi donne dovreste impararne la tolleranza da essi.. Ne gioverebbe il mondo...
No hai ragione non sono madre e non ho detto che una donna sieropositiva non debba avere figli. Ma un uomo che decide di averne dovrebbe astenersi dal avere rapporti non protetti con più persone. Questo mi pare amore, se non per la tua compagna per i tuoi figli, vero l'hiv si cura ma che rispetto ha un uomo che fa sesso con altre mentre la sua compagna è incinta?
Sarebbe finita comunque, si certo può essere. Quindi questo da al mio ex il diritto di guardarmi morire? Io non appena ho avuto il risultato ho chimato entrambi per comunicare l'esito QUESTO FANNO LE PERSONE RESPONSABILI. No non credo, in teoria tra l'altro è un reato in italia non avvisare i propri partner....Si certo anche io ho preso l'hiv facendo sesso, con il mio compagno, non andando in giro fregandomene del mondo. Credo di aver il diritto di lamentarmi. La tolleranza va a chi da rispetto e chi la merita, non chi gioca con la vita del prossimo. Incolpare me stessa? Sei un misogino lasciatelo dire. Incolparmi per aver fatto sesso ed essere stata fedele? Tu sei uno di quelli che incolpano le donne, per la violenza sessuale, perchè se la sono cercata andando in giro in minigonna? Forse brucia a te, evidentemente la tua storia è simile a quella del mio ex ed avete anche un italiano simile. Questo è quello che ho capito dal tuo messaggio, non è in un italiano molto comprensibile...



albano

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da albano » domenica 2 settembre 2018, 8:43

<edit dell'amministrazione>



Alessandro8
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 3:55

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da Alessandro8 » mercoledì 5 settembre 2018, 19:46

Ciao ragazzi! Io sono nuovo qui dentro. E sono anche un nuovo "positivo". Eh già. Da circa due mesi. Che dire...vorrei dire tantissime cose. Prima di tutto beh per nessuno è facile sentirsi dire da un medico: hai contratto il virus HIV. E' una bella batosta. Però io penso che poteva andarci peggio. Cioè non fraintendetemi: di HIV si può morire, se non ci si cura, anzi di AIDS. Però caspita POSSIAMO CURARCI! Anzi dobbiamo!

Cerco di spiegare meglio che posso quello che provo dentro di me in questi quasi due mesi di scoperta del virus, inizio immediato della terapia, confronto con la mia famiglia, pensieri verso il sesso.
Quando l'ho scoperto non ero così sconvolto, cioè disperato ecco. Forse un po' me lo sentivo perché conducevo una vita sessuale troppo irregolare. Ho sempre usato le precauzioni. Anche quella maledetta notte. Qualcosa è andato storto però, ancora devo capire cosa sapete. Lo scoprirò a breve.
Ho chiesto subito di essere curato, appena me l'hanno detto. I medici erano stupiti. C'è forse qualcuno che rifiuta le cure? In realtà si. Ed è terribile questa cosa. Ma si sa, quando dici a una persona: hai contratto un virus, ti devi curare altrimenti rischi la morte, beh non sai mai che reazione può esserci dall'altra parte.
L'ho detto immediatamente a mio padre, poi a mia mamma, poi a mia sorella. Una cosa del genere non puoi pensare nemmeno minimamente di tenerla dentro di te. Io ho la fortuna di avere una famiglia meravigliosa, che mi ha sempre amato e mi ha sempre accettato per quello che sono. Ah scusate mi sono scordato di dirvi che sono omosessuale. Da sempre. Dalla nascita. E sono molto proud di questo ;) Sono sempre stato me stesso, non ho mai finto di essere qualcun'altro. Le persone che mi amano mi vogliono bene proprio per questo motivo.

Ora la mai vita è completamente CAMBIATA. E' come se fossi rinato. E' la mia seconda chance. La mia seconda possibilità per vivere davvero.
Mi spiego. Prima del contagio avevo parecchi problemi di carattere psicologico. Ansia, depressione, attacchi di panico, paura di rimanere da solo per sempre, paranoie ecc ecc. Mi curo da sempre grazie al mio psicologo di fiducia e ho sempre raggiunto dei risultati eccellenti con la psicoterapia, ma la cosa che più mi faceva male era non riuscire MAI a creare una relazione vera con un ragazzo. Ma ora ho capito che ero io che non la volevo. E mi sono sempre bloccato. Dopo l'ultimo periodo trascorso a incontrare ragazzi random per fare sesso (periodo in cui appunto ho contratto mio malgrado il virus) ho capito che non potevo andare avanti così. Nulla aveva senso.

Il virus dell'HIV mi ha risvegliato di colpo. Mi ha ucciso e poi mi ha fatto rinascere. Ora ho capito che la vita è un dono. E va vissuta bene. Senza rischiare, senza farsi del male, ma volendosi bene. Perché ricordate sempre che noi umani possiamo riuscire ad amare solo se prima di tutto amiamo noi stessi.
Io, nella mia vita passata, non mi amavo. Mi facevo solo del male facendo sesso con ragazzi di cui non conoscevo nemmeno il nome.
Certo ci voleva un virus per farmelo capire? Evidentemente si. Lo so è assurdo, avrei potuto capirlo da solo. Però è successo, doveva andare così. E' inutile ora ripensare al passato. Io vivo il presente.
E il mio presente è tutto da scrivere. Ho 33 anni, ho tutta la vita davanti. La mia famiglia, il lavoro, l'amore, gli amici, la mia casa, il mio cane, i miei hobby, lo sport. La vita è meravigliosa, non dimenticatelo mai.

Alessandro



Alessandro8
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 1 settembre 2018, 3:55

Re: Dopo la consapevolezza e il vostro rapporto con il sess

Messaggio da Alessandro8 » giovedì 6 settembre 2018, 7:23

stealthy ha scritto:Ciao Uncle_Tom e ciao tutti.

la mia esperienza l'ho raccontata parecchie volte qui dentro.
L'HIV è sicuramente un batosta non indifferente che tutti vorremmo farne a meno. Ma le cose sono andate diversamente e non ci resta che prenderne atto. Come dicono gli inglesi: "There's no use crying over spilt milk" :)
E da 11 anni che lo so e da 10 che sono in terapia. (alla prossima visita porto una bottiglia di spumante per il mio dottore :geek: così festeggiamo questo meraviglioso anniversario)

S'impara a convivere con tutto e presto ti renderai conto che il corso della vita ti porta a mettere in secondo piano l'HIV perché altre cose hanno la priorità, per fortuna.
Con le persone ti devi comportare come hai sempre fatto e nulla deve cambiare. Se devi fare sesso occasionale ti proteggi (e allo stesso tempo proteggi anche il partner!) e nulla devi dire al partner occasionale. A volte è capitato che qualcuno me lo dicesse prima del rapporto... beh allora siamo in due :lol:
Non ci devi pensare a una futura relazione. Se le cose avvengono le affronti. Ma mai prendere tempo per capire se la persona che frequenti è interessata a te o meno. Devi trovare il momento giusto e dirlo con schiettezza. Se non va in porto significa che non doveva andare bene. Non temere quello che gli altri possono dire di te perché la gente parla sempre. Lo facciamo tutti.
Vedrai che col tempo impari a calibrare tutto, persone e non, gestire le emozioni e riconoscere chi hai di fronte.

Parlare aiuta sempre ma ricordati che l'unico aiuto concreto lo avrai da te stesso e dalla tua testa. Bisogna imparare a metabolizzare le botte.
Le tue parole sono bellissime e sono di grande aiuto per chi come me ha scoperto da poco di essere sieropositivo. Grazie. ;)



Rispondi