Fastidio alle ginocchia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Fastidio alle ginocchia

Messaggio da Semola » venerdì 7 settembre 2018, 0:52

Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei farvi una domanda un pó strana che non so nemmeno come spiegare bene...
A qualcuno di voi è mai capitato di sentire uno strano fastidio alle articolazioni delle ginocchia?
È da sabato che sento dei piccoli fastidi al ginocchio sinistro e, quando mi piego, sento uno strano “schiocchio”...
Quando dico fastidio, intendo una strana sensazione che non è un vero e proprio dolore ma come se i tendini del ginocchio tirassero un po’...
Da ieri ho iniziato a sentire lo stesso fastidio anche al ginocchio di destra...
Sarà il cambio di stagione? :twisted:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Fastidio alle ginocchia

Messaggio da rospino » venerdì 7 settembre 2018, 6:59

Semola ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
Vorrei farvi una domanda un pó strana che non so nemmeno come spiegare bene...
A qualcuno di voi è mai capitato di sentire uno strano fastidio alle articolazioni delle ginocchia?
È da sabato che sento dei piccoli fastidi al ginocchio sinistro e, quando mi piego, sento uno strano “schiocchio”...
Quando dico fastidio, intendo una strana sensazione che non è un vero e proprio dolore ma come se i tendini del ginocchio tirassero un po’...
Da ieri ho iniziato a sentire lo stesso fastidio anche al ginocchio di destra...
Sarà il cambio di stagione? :twisted:
Solo un bravo ortopedico potrà darti una valida risposta [emoji6]


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Fastidio alle ginocchia

Messaggio da skydrake » venerdì 7 settembre 2018, 17:36

Se proverai a googolare un po' per internet tali sintomi, probabilmente ti spaventerai, ma in realtà i più gravi sono tutti cas relativi ad antiretrovirali molto vecchi.
Negli anni '90 c'erano alcuni antiretrovirali (es. la Dianosina, approvata nel 1998), che dava questo genere di problemi agli arti, ma con gli antiretrovirali moderni è cosa assai rara. A parte nel periodo iniziale, nei primissimi mesi, l'unico caso segnalato su questo forum di qualcuno per cui tale fastidio non passava col tempo, ma anzi continuava ad aumentare fino a dargli un vero e proprio dolore, sarà stato almeno 5 anni fa, inoltre non ricordo proprio quale antiretrovirale gli avessero prescritto.



Semola
Messaggi: 161
Iscritto il: venerdì 16 giugno 2017, 20:50
Località: Milano

Re: Fastidio alle ginocchia

Messaggio da Semola » sabato 8 settembre 2018, 21:30

Io prendo descovy e rezolsta, per un anno e mezzo non mi hanno dato nessun tipo di problema...
All'ultima visita di agosto però mi hanno trovato i trigliceridi alti e ora sta cosa delle ginocchia...
Spero non siano i farmaci... :cry:



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Fastidio alle ginocchia

Messaggio da skydrake » sabato 8 settembre 2018, 21:35

Semola ha scritto:Io prendo descovy e rezolsta, per un anno e mezzo non mi hanno dato nessun tipo di problema...
All'ultima visita di agosto però mi hanno trovato i trigliceridi alti e ora sta cosa delle ginocchia...
Spero non siano i farmaci... :cry:
A differenza dei sintomi agli arti, i trigliceridi alti è elencato tra gli effetti collaterali frequenti del Rezolsta...



Rispondi