FATTO - VACCINO EPATITE B

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da Curioso » mercoledì 1 agosto 2018, 22:15

carissimi con un bel ritardone rispetto a quando ho preso la A ho deciso di fare il vaccino contro epatite b


siringhina dolcissima
un rapido flusso di antigeni

seduto per cinque minuti

ho cercato qualche sintomo di reazione ma niente di niente

manco un grado di febbre o un giramento di testa

cretino allora a non aver fatto due anni fa il vaccino a/b insieme


buon vaccino a tutti per tutto :mrgreen:

in attesa del supervaccinone totale-globale quello che sterminerà il nostro momentaneo ospite.



albano

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da albano » venerdì 10 agosto 2018, 21:08

Vorrei porvi una domabda in merito ai vaccini: è vero che quelli per i quali siamo gia stati immunizzati non funzionerebbero più vista hiv?



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da skydrake » venerdì 10 agosto 2018, 22:47

albano ha scritto:Vorrei porvi una domabda in merito ai vaccini: è vero che quelli per i quali siamo gia stati immunizzati non funzionerebbero più vista hiv?
Se, dopo aver acquisito l'HIV non funzionassero, significa che il tuo sistema immunitario è rimasto compromesso.
Per definizione.
L' immunodepressione dovuta per aver acquisito l'HIV ha un nome: AIDS.

In effetti, per chi è in AIDS conclamato i vaccini potrebbero non funzionare.
Tuttavia, avere l'HIV non significa affatto essere in AIDS
Ultima modifica di skydrake il venerdì 10 agosto 2018, 22:53, modificato 4 volte in totale.



albano

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da albano » venerdì 10 agosto 2018, 22:49

Si lo ero ma adesso nn piu sono oltre i 500cd4...



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da skydrake » venerdì 10 agosto 2018, 23:07

albano ha scritto:Si lo ero ma adesso nn piu sono oltre i 500cd4...
Col passare degli anni può comunque capitare, anche ai sieronegativi, che cali la protezione fornita da un vaccino, in particolar modo quello contro l'epatite B (ci sono dei vaccini anche meno persistenti). Infatti, quando fu introdotto a fine anni '80 si raccomandò prima di ripeterlo dopo 5 anni. Poi, a fine anni '90, almeno di controllare il titolo anticorpale dopo 5 anni. Poi si è visto che alla stragrande maggioranza della popolazione dura ben più di 5 anni. Ma maggioranza non significa la totalità della popolazione. In effetti qui abbiamo un utente che lo avrà fatto 3 o 4 volte. Dopo un paio di anni il suo titolo anticorpale si azzerava. Penso però che sia un caso abbastanza isolato...



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da cicero » sabato 11 agosto 2018, 7:30

Io ho fatto il vaccino anti HBV alla nascita, e dopo la diagnosi di positività a giugno, l’infettivologa mi prescrisse anche le analisi dei titoli anticorpali e risultò che erano piuttosto bassi e che quindi dovrò fare un’altra dose di supporto. È passato troppo tempo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da Moz72 » sabato 11 agosto 2018, 7:42

Buon we gente
Io aborro questi temi ma mentre x la A tutto ok x la B purtroppo sono no responder. Non sono un no vax .
Non chiedetemi quanto sia raro ma questo è.
Roba da scienziati fissati.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da uffa2 » sabato 11 agosto 2018, 13:49

Moz72 ha scritto:Buon we gente
Io aborro questi temi ma mentre x la A tutto ok x la B purtroppo sono no responder.
Allora sono in compagnia! Io ho fatto tre tentativi negli anni, iniziando ben prima del contagio da HIV, e sono state una marea di iniezioni sprecate :-(



Inviato utilizzando Tapatalk


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da cicero » sabato 11 agosto 2018, 15:18

uffa2 ha scritto:
Moz72 ha scritto:Buon we gente
Io aborro questi temi ma mentre x la A tutto ok x la B purtroppo sono no responder.
Allora sono in compagnia! Io ho fatto tre tentativi negli anni, iniziando ben prima del contagio da HIV, e sono state una marea di iniezioni sprecate :-(



Inviato utilizzando Tapatalk
Non ditemi così, non voglio stare anche in ansia poter contrarre anche l'epatite B :shock:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: FATTO - VACCINO EPATITE B

Messaggio da rospino » domenica 12 agosto 2018, 8:37

cicero ha scritto:Non ditemi così, non voglio stare anche in ansia poter contrarre anche l'epatite B :shock:
Non c’è da allarmarsi, sono casi rari ma esistono, per questo normalmente dopo un vaccino contro epatite viene effettuata un’analisi per valutare la risposta immunitaria. Nessun vaccino o farmaci ha una copertura al 100%: per il tetano rispondono al vaccino più del 99% dei soggetti, per il meningococco più del 95% dei soggetti, etc.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi