AMORE POSITIVO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

AMORE POSITIVO

Messaggio da anov76 » giovedì 30 agosto 2018, 7:00

Buongiorno a tutti,

é già un po che vi seguo..anche se ho scritto forse solo una volta..

volevo porvi una domanda..

Secondo voi é normale moralmente parlando che un ragazzo positivo irrilevabile faccia sesso con il suo ragazzo che ama...non proteggendosi?

Io sono negativo e non posso rispondere a questa domanda..so che sono ci sono rischi ma ci possono sempre essere dei salti della viremia..

A tutti pion piacerebbe far sesso in maniera naturale senza protezione ma purtroppo ..ognuno libero di fare come vuole.. bisogna proteggersi..io non sono uno di quelli ma il sesso lo faccio con il mio compagno..pur prendendomi i miei rischi consapevolmente...

Grazie e buona vita..
Ciao



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 30 agosto 2018, 9:23

la morale è un concetto che lascio agli altri e mi fa sempre paura chi la rivendica.

Io parlerei di scelte più o meno consapevoli e di scienza. Nel caso di irrilevabilità la scienza afferma serenamente che irrilevabile significa intrasmissibile, il resto lo decidono le persone consapevolmente.

P.S.

non è la sezione per i sondaggi


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Cucaio

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da Cucaio » giovedì 30 agosto 2018, 14:46

Se il compagno acconsente dopo che gli è stato spiegato che c'è un rischio bassissimo legato a transitori blips viremici non vedo quale sia il problema o lo scrupolo di carattere etico e morale.
Siamo sicuri che i ragazzini di 18 anni o anche meno che acquistano sigarette e alcolici sono stati sufficientemente edotti su quanto facciamo male?
Ecco lì forse uno scrupolo me lo farei



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da Moz72 » giovedì 30 agosto 2018, 16:48

anov76 ciao

non ho capito perché non lo dici chiaramente se il tuo compagno è positivo, se lo devo dedurre da me, okay, offrimi uno spritz che leggo meglio

visto che non è la sezione giusta e non si fanno sondaggi, io scrivo solo per salutare quel ragazzone tutto cervello di Gabriel81, bello lui amore di zioooo



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

AMORE POSITIVO

Messaggio da rospino » giovedì 30 agosto 2018, 17:32

anov76 ha scritto:Secondo voi é normale moralmente parlando che un ragazzo positivo irrilevabile faccia sesso con il suo ragazzo che ama...non proteggendosi?

Io sono negativo e non posso rispondere a questa domanda..so che sono ci sono rischi ma ci possono sempre essere dei salti della viremia..

A tutti pion piacerebbe far sesso in maniera naturale senza protezione ma purtroppo ..ognuno libero di fare come vuole.. bisogna proteggersi..io non sono uno di quelli ma il sesso lo faccio con il mio compagno..pur prendendomi i miei rischi consapevolmente...
Credo che sia già difficile giudicare una situazione della quale si conoscano per filo e per segno tutti i dettagli, figuriamoci un’altra della quale non si sa invece un bel niente. Qui la morale c’entra poco comunque: si tratta solo di consapevolezza da parte di entrambi i partner.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 30 agosto 2018, 22:42

Moz72 ha scritto:anov76 ciao

non ho capito perché non lo dici chiaramente se il tuo compagno è positivo, se lo devo dedurre da me, okay, offrimi uno spritz che leggo meglio

visto che non è la sezione giusta e non si fanno sondaggi, io scrivo solo per salutare quel ragazzone tutto cervello di Gabriel81, bello lui amore di zioooo
Ma ciao tesorooooo


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da skydrake » venerdì 31 agosto 2018, 6:06

Perché è una cosa abbastanza frequente, visto che gli ultimi studi non hanno dimostrato alcun rischio di trasmissione.

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ner#p99183

http://www.aidsmap.com/page/3328497/

In Australia fanno pure una campagna a proposito

Immagine



beinpeace
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 20 agosto 2016, 16:50

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da beinpeace » venerdì 31 agosto 2018, 19:04

È da vedere se il compagno siero-negativo sia consapevole del “rischio” e accetta la situazione.

Personalmente parlando io, undetectable ormai da 2 anni, faccio l’amore con il mio fidanzato siero-negativo senza protezioni.

Lui è il primo che mi supporta e che mi ha proposto questa cosa. Giustamente ogni controllo che faccio, ogni 6 mesi, lui viene con me e fa un check-up.

Io non potrei essere più felice, finalmente posso fare l’amore senza protezione, è un feeling bellissimo, ma se il mio uomo un giorno decidesse che è troppo rischioso va bene comunque, posso capire e accettare.



Sent from my iPhone using Tapatalk



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da Mangaaa » sabato 1 settembre 2018, 19:25

Scusate ma qui tutti positivi fidanzati con negativi senza protezioni ma di che città siete??
Solo da me tutti bigotti ?



anov76
Messaggi: 23
Iscritto il: sabato 22 agosto 2015, 1:10

Re: AMORE POSITIVO

Messaggio da anov76 » domenica 2 settembre 2018, 10:55

grazie ragazzi per le vostre risposte...

il ragazzo in questione é il mio ex..in effetti non é questa la sezione giusta per questo tipo di post...e non voleva essere un sondaggio..ne essere un post discriminatorio in alcun modo offensivo..ho amici positivi e mi sono iscritto a questo forum proprio per cercare di aiutare uno di questi a superare la notizia...

mi sono espresso male anche...non si tratta di morale..ma di amore..per come sono fatto io..se fossi positivo e irrilevabile..non so se riuscirei a fare l'amore senza protezione con il ragazzo che amo..ma appunto volevo sapere se era un mio punto di vista troppo esagerato..

certo le cose immorali e amorali nel mondo sono altre..

non so fino a che punto il mio ex sia consapevole..ci siamo rivisti la settimana scorsa dopo circa 2 anni e me lo ha subito detto ma non penso fosse ben informato sul tutto..mi ha detto solo che il suo ragazzo é irrilevabile..

un'altra cosa..in italia c'é la PrEP

grazie ancora....



Rispondi