Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
HIV+Massiccio
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 6:26

Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da HIV+Massiccio » martedì 18 settembre 2018, 5:35

Che lo vogliate o meno, Grindr è la piazza mediatica che più di ogni altra ci mette in relazione con la comunità gay locale e se vogliamo anche globale. Avete mai provato x sfida, gioco o curiosità a farvi un profilo più o meno nascosto (da foto viso a immagine bucolica) nel quale peró giocavate a carte scoperte mettendo Positivo alla voce Tribes e Positivo non rilevabile nello status hiv? Magari contattando gente che vedete sempre vicino a voi per vedere come reagiva.....

Beh io ho avuto il profilo con il mio bel muso stampato sopra e tutte le voci positive in bella vista e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso bene delle reazioni. A Milano city non ho notato particolari differenze, mi scriveva lo stesso numero di persone e inoltre molti positivi si sono fatti avanti. Dove vivo io in prov di novara invece il discorso è stato leggermente diverso.... i primi tempi mi sono reso conto che tanti nemmeno leggevano poi pian piano la solfa è cambiata e devo ammettere che la diffidenza ha preso il sopravvento. Per carità la gente mi risponde ma ho percepito che anche il più “animale” non andava oltre le 4 chiacchiere o l amicizia. C è da dire che ho fatto anche un altro profilo (ancora attivo) chiamato INFO HIV sul quale mi scrive il mondo ma anche lì quando sono dalle mie parti tutto tace. Voi avete mai provato ad esporvi in questo senso? Reazioni? Com è andata?



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 18 settembre 2018, 7:18

Ma sei ossessionato? :lol: :lol: :lol:

Sinceramente i problemi più grossi io li sento non tanto sulla sfera sessuale quanto su quella sociale e lavorativa dove davvero si è costretti a nascondersi.

Comunque io ho un profilo dove “ometto” il mio status quindi un detto non detto diciamo.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

HIV+Massiccio
Messaggi: 24
Iscritto il: venerdì 14 settembre 2018, 6:26

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da HIV+Massiccio » martedì 18 settembre 2018, 7:32

Gabriel81 ha scritto:Ma sei ossessionato? :lol: :lol: :lol:.
Più che ossessionato Gabry, sono combattuto perché vorrei continuare ad avere le palle per essere me stesso, non vergognarmi ed essere Positivo a testa alta e a muso duro. A chi gli va bene è così e a chi non gli va bene può andare fuori dal ca... Sono incazzato con me stesso perxhe a volte non reggo il peso dell essere trasparente e finisco per omettere quel particolare che in realtà mette tutti i negativi in crisi.

Per quel che riguarda gli altri, beh mi manda foto di testa leggere di positivi che mettono negativo con la data del test o negativo in prep. quelli mi fanno davvero venire il prurito alle mani



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da Gabriel81 » martedì 18 settembre 2018, 7:43

Mi sembra un po’ riduttivo nel senso che essere se stessi significa esserlo a 360 gradi e non solo avere la libertà di avere su Grindr il profilo con scritto status “poz” o avere la possibilità di farlo senza preservativo senza sensi di colpa nel non dire il proprio status perché tanto u=u.
La parte sessuale e delle chat oltre ad essere solo una fetta della tua vita, alla fine è anche la più facile (soprattutto tra i gay) comparata alle altre (se ci sono).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da megaman » martedì 18 settembre 2018, 13:49

HIV+Massiccio ha scritto:Che lo vogliate o meno, Grindr è la piazza mediatica che più di ogni altra ci mette in relazione con la comunità gay locale e se vogliamo anche globale. Avete mai provato x sfida, gioco o curiosità a farvi un profilo più o meno nascosto (da foto viso a immagine bucolica) nel quale peró giocavate a carte scoperte mettendo Positivo alla voce Tribes e Positivo non rilevabile nello status hiv? Magari contattando gente che vedete sempre vicino a voi per vedere come reagiva.....

Beh io ho avuto il profilo con il mio bel muso stampato sopra e tutte le voci positive in bella vista e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso bene delle reazioni. A Milano city non ho notato particolari differenze, mi scriveva lo stesso numero di persone e inoltre molti positivi si sono fatti avanti. Dove vivo io in prov di novara invece il discorso è stato leggermente diverso.... i primi tempi mi sono reso conto che tanti nemmeno leggevano poi pian piano la solfa è cambiata e devo ammettere che la diffidenza ha preso il sopravvento. Per carità la gente mi risponde ma ho percepito che anche il più “animale” non andava oltre le 4 chiacchiere o l amicizia. C è da dire che ho fatto anche un altro profilo (ancora attivo) chiamato INFO HIV sul quale mi scrive il mondo ma anche lì quando sono dalle mie parti tutto tace. Voi avete mai provato ad esporvi in questo senso? Reazioni? Com è andata?
Io la penso come te, io l'ho scoperto da poco appena 3 mesi fa, e sinceramente mi sono già stufato di tutto sto silenzio. Non sono il tipo che riesce a mentire facilmente. Infatti 4 persone tra famiglia e amici lo sanno già, e credo a breve lo dirò a tutti. Sto solo aspettando l'analisi che confermi che sono "irrilevabile".

Comunque credo che su Grind non lo metterei mai, non per paura ma semplicemente perché credo che su una chat, addirittura anonima sia un dato rilevante.

Ad ogni modo un saluto!



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da cicero » venerdì 21 settembre 2018, 21:52

Mi sa che abbiamo anche parlato su Grindr, ricordo il nickname INFO HIV e ricordo il tuo fisico "massiccio" dalle foto :D devo ringraziarti perché mi hai dato qualche rassicurazione nel momento iniziale della diagnosi :)
Riguardo al profilo poz, l'ho fatto solo durante le vacanze in Calabria (senza foto ovviamente) ma è durato poco visto che non venivo calcolato da nessuno. Devo riprovare adesso che ritorno a Milano.



whis_94
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2016, 23:05

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da whis_94 » domenica 23 settembre 2018, 11:51

Sì, io ho provato a farlo a roma, mettendo solo una foto del corpo. Mi hanno scritto diverse persone... qualcuno positivo, ma molti sieronegativi... almeno a quanto dichiarato.
Condivido il desiderio di condividere con gli altri il proprio status, però la necessità spasmodica di farlo sapere a tutti (ovvero vivere come un peso il segreto) potrebbe celare una mancata accettazione personale della propria realtà, che pertanto la si cerca nella risposta degli altri.

Saluti :)



disperato hiv+
Messaggi: 42
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 12:56

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da disperato hiv+ » venerdì 28 settembre 2018, 17:42

whis_94 ha scritto:Sì, io ho provato a farlo a roma, mettendo solo una foto del corpo. Mi hanno scritto diverse persone... qualcuno positivo, ma molti sieronegativi... almeno a quanto dichiarato.
Condivido il desiderio di condividere con gli altri il proprio status, però la necessità spasmodica di farlo sapere a tutti (ovvero vivere come un peso il segreto) potrebbe celare una mancata accettazione personale della propria realtà, che pertanto la si cerca nella risposta degli altri.

Saluti :)


io sto a cagliari e idem creato profilo su grindr e romeo, ma rare perone mi hanno contattato. nemmeno i positivi. Tutti terrorizzati. premetto che con qualcuno mi sono pure confidato,ragazzi della quale mi fidavo e mi accettavano per quello che ero. inizialmente mi sfogai pure con un mio ex, gli raccontai dell'accaduto. morale della favola? sputtanamento su grindr del sottoscritto. per cui non fidatevi troppo delle persone, alla gente non gliene può fregar de meno se vi fanno soffrire ulteriormente. io però sono in attesa del Karma. arriverà pure per loro.



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da stealthy » sabato 29 settembre 2018, 17:03

disperato hiv+ ha scritto: io sto a cagliari e idem creato profilo su grindr e romeo, ma rare perone mi hanno contattato. nemmeno i positivi. Tutti terrorizzati. premetto che con qualcuno mi sono pure confidato,ragazzi della quale mi fidavo e mi accettavano per quello che ero. inizialmente mi sfogai pure con un mio ex, gli raccontai dell'accaduto. morale della favola? sputtanamento su grindr del sottoscritto. per cui non fidatevi troppo delle persone, alla gente non gliene può fregar de meno se vi fanno soffrire ulteriormente. io però sono in attesa del Karma. arriverà pure per loro.

Quanta bassezza. Trovo questa gente squallida.
Un episodio analogo capitò anche a me. Uno disse al mio ex se sapeva che io ero positivo. Oggi vive di fissazioni, sociopatico oramai.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Grindr e Hiv: avete mai provato a farvi un profilo poz?

Messaggio da Soletto80 » lunedì 8 ottobre 2018, 1:46

Fatto profilo con foto finta su Romeo. Ho trovato varie Buone persone che hanno vuluto dare un aiuto alla mia instabile situazione del momento.... E trovo sia stato molto più utile e divertente di qualche seduta da uno psicologo serio neg che è lì ad applicare un protocollo



Rispondi