Positivo a testa alta e a muso duro.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Positivo a testa alta e a muso duro.

Messaggio da palmino92 » venerdì 7 febbraio 2020, 6:49

Raga ci sobo cose di ognuno di noi che fanno parte della sfera privata, e non vanno dette ad Amici, Semmai a una mamma un papà che sono gli unici che non ti tradiranno mai, ma le amicizie vanno e vengono, così come gli amori. Non capisco questa esigenza di doverlo dire agli amici anche se sono fidati, ma vi cambia qualcosa? Se una cosa è volta, tenetevela per voi. Ci sono cose belle o meno belle, che non necessariamente vanno dette. Quello che mi chiedo è, perché il mio migliore amico, anche il più fidato dei miei migliori amici deve sapere delle cose mie personali? A che pro??? ... e non mi dite la solita pantomima dell' alleggerire il carico psicologico.



punto

Re: Positivo a testa alta e a muso duro.

Messaggio da punto » venerdì 7 febbraio 2020, 19:32

Dichiarare la propria hiv può solo renderci ricattabili un giorno...c'e' solo da perderci prima o poi.. Se anche l'ho fatto con pochissimi, so' che è così ed esistendo u=u non serve proprio più dirlo ancor di più insomma.
Dubito si possa trovar una ragazza presentandosi sieropositivi e lei negativa... Eh ma se è amore capirà ...seee...magari se si innamora ma all'inizio scappa e basta ... Se esiste è 1 su1 milione e non credo sia saggio rischia r di perder una persona per sua iniziale ignoranza..dpbviamo capire che sono cavoli nostri i MALATI DI HIV SIAMO NOI alla gente non fotte nulla e noi a ruoli invertiti forse ci comporteremmo anche peggio nei confronti dei s+ ... Sto buonismo deve finire.. Lo stigma ci sarà sempre pure dopo eradicato hiv ... Difficilmente si è preso hiv facendo le preghierine in chiesa no?? Il sesso non può donare hiv non è giusto ma finché non sarà reso cosa umana, sarà e saremo SEMPRE i deviati fissati col sesso e paghiamo per questo nostro vizio... Volete dirlo? Bene...aspettatevi una inoziale accettazione del partner...pochi giorni e vi lascia con una banale scusa ... Naturalmente è per hiv ... Onesti bisogna esser sempre ma dirlo subito come biglietto da visita è 99% un farsi lasciare senza spiegargli che oggigiorno non ci son pericoli di contagio e si vive normalnebte



crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » sabato 8 febbraio 2020, 6:56

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:58, modificato 1 volta in totale.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Positivo a testa alta e a muso duro.

Messaggio da Mandrake » sabato 8 febbraio 2020, 12:14

Cioè tu stai con una di 20 anni e non le hai detto nulla? Se fossi al suo posto appena me lo dirai fra 10 anni ti mollerei e lo farei sapere a tutti. Ma cazz.o, mettiti nei panni di quella povera creatura. Sembri solo un egoista che pensa a se stesso, sicuramente lo sei. Ma ti immagini la botta che le arriverà e cosa le passerà per la testa?



punto

Re: Positivo a testa alta e a muso duro.

Messaggio da punto » sabato 8 febbraio 2020, 13:37

Povera ceeatura perché? La infettata? No..quindi è legale non dirlo. Certo..non riuscirei a non dirlo ma se riesci legalmente sei ok.
Vedi troppo l'amore in senso affaristico credo ma rispetto ogni scelta... Saperlo dopo anni mi farebbe arrabbiare e deluderebbe ... Non c'è una regola universale di comportamento in amore ma nemmeno nei rapporti umani.. Certo che se pensi a correttezza condivisione e sincerità, non ne sarai mai un esempio specie per la tua fidanzata... Nascondere un problema medico così grande, possibile mai ti è capitato un episodio ove era possibile doverlo dichiarare? Il libero arbitrio è bello ed ogni azione corrisponde sempre ad una conseguenza, non v'è bisogno di studiar fisica quantistica per comprenderlo.



Rispondi