Rezolsta & Celsentri

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Rezolsta & Celsentri

Messaggio da Benson » venerdì 19 ottobre 2018, 17:44

Vedo che siete molto esperti nelle varie tipologie di terapie.
Io, dopo aver partecipato a un protocollo (ogni tanto mi fanno fare la cavia e io che devo dire? Ringrazio delle cure che mi fanno e acconsento...), sono passato a questi due farmaci. Pasticche: 1 + 1 tutti i giorni.
Vi sembra un farmaco efficace? Beh, ovvio che lo sia, effetti collaterali zero e viremia irrilevabile. Ma vorrei il vostro parere, se non vi scoccia.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Rezolsta & Celsentri

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 19 ottobre 2018, 23:04

Guarda il Maraviroc a meno di multiresistenze non è un farmaco molto utilizzato (soprattutto per la possibilità di sviluppare un tropismo X4, ma tu sei perfettamente irrilevabile è non ci saranno rischi), quindi immagino che sia uno studio con degli obiettivi particolari, hai delle info in più sulla sperimentazione?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Rezolsta & Celsentri

Messaggio da Benson » sabato 20 ottobre 2018, 0:46

E' roba vecchia (la sperimentazione). Usavo un altro farmaco che prevedeva più pasticche e, ormai anni fa, prima di mettere in uso il Rezolsta fecero il solito studio con alcuni pazienti in farmaco e altri in placebo. Il Rezolsta funzionò bene e da allora è mio. Tutto qui. E' solo che non ho mai fatto domande e ho visto che qui siete tutti molto esperti su indicazioni e controindicazioni. Volevo sapere se il mio pasticcone era generalmente considerato apprezzabile. Grazie



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Rezolsta & Celsentri

Messaggio da Gabriel81 » sabato 20 ottobre 2018, 15:30

Per averti abbinato il maraviroc i tuoi medici avranno i loro buoni motivi. È sicuramente una terapia ben tollerata e con ottima barriera genetica (per il Rezolsta) per quanto inusuale, per cui andrà sicuramente benissimo :)


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi