il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » martedì 30 ottobre 2018, 12:18

Ciao ragazzi, sono alessio ho 33 anni e da 7 anni sto insieme a Luca. Nel mese di marzo dopo una decina di giorni di malessere ha scoperto di avere l'hiv. Fortunatamente nonostante avessimo avuto dei rappporti non protetti io sono risultato negativo.in quetsi mesi sono stato il piu vicino possibile al mio ragazzo,anche se il virus sicuramente ha cambiato le nostre abitutini, e avendo io un carattere molto ansioso mi trovo attualmente a dovere compattere con le mie paure di potermi prendere il virus.ovviamente mi sono informato per capire cosa si puo o non si puo fare, e come fare determinate cose, ma al momento mi trovo ancora abbastanza bloccato e impaurito da determinate situazioni, tanto che vorrei rivolgrrmi a chi puo aiutarmi a superare questi problemi..ma adesso non voglio con voi parlare di questo, ma farvi una domanda, che ovviamente adesso dopo qualche mese mi sto facendo, visto che comunque devo affrontare queste paure e mi trrovo di fronte ad un dubbio.. e sei il mio ragazzo poco prima di infettarsi mi ha tradito facendo sesso con qualcun'altro? Finora ho dato per scontato che non fosse cosi, ma parlando anche con i medici mi sto rendendo conto che la maggiorparte delle perosne prende il virus facendo sesso. Ora vi chiederete che "giustificazioni" ha dato il mio ragazzo? ecco lui dice di non aver fatte niente con nessun altro e di essere stato sempre fedele e che le uniche situazioni secondo lui a rischio nel perido poco prima infezione sono state l asportazione di due denti, e quindi il suo pensiero che il dentista non abbia sterilizzato gli strumenti, e la pulizia dei bagni del negozio dove lavora a mani ***.. e quindi sempre secondo lui la possibilita di aver toccato del sangue di una persona infetta... ora mi trovo a pensare se in realtà queste siano tutte menzogne, e che non vuole dire la verita' per ovvi motivi.. ovviamente nessuno se non lui puo dirmi quello che realmente è accaduto, ma secondo voi è possibile davvero non sapere come si è preso il virus perche è avvenuto in modo sfortunato, e senza avere fatto sesso con un altra persona? E possibile aver contratto il virus con del sangue in un bagn, facendosi togliere il dente? Scsate le domande, ma forse piu che una risposta che forse non potete darmi, vorrei sapere cosa ne pensate..io amo l mio ragazzo,ma l essere stato tradito ovviamente cambierebbe molto probabilmente la mia scelta di vita con lui..scusate il post lungo, e grazie!
P.s. qualche mese fa avevo gia avuto una discussione in merito, ma non avevo scritto per avere ingo su questa cosa.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6758
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da uffa2 » martedì 30 ottobre 2018, 18:20

In tutta onestà e affetto, ti sta mentendo.

Se andate dallo stesso dentista avrai potuto osservare se “scarta” gli attrezzi (lo specchietto, le punte dei trapani e altre robe) prima di usarli o no. Se li “scarta”, vuol dire che prima sono passati in autoclave e per quando la sterilizzazione possa essere fatta male, il virus dell’HIV ne sarebbe spazzato via. Se li tira fuori dal cassetto e basta, chiamate i carabinieri, non scherzo.
Non parliamo poi delle pulizie: i contatti indiretti sono veramente un mito.
Insomma, tolti eventi cruenti (siringhe, ferite vere esposte a sangue di terzi…) c’è solo un modo per contagiarsi: il sesso con qualcuno che non sapeva di essere sieropositivo, che perciò non era in cura e quindi era contagioso.

Il tuo fidanzato ha fatto una cazzata (indipendentemente dall’HIV).
Succede, tante volte, per i motivi più diversi.
Ora sta cercando di metterci una pezza.
Si starà maledicendo, non solo ha fatto una cazzata, ma è stato pure d’uno sfigato incredibile… e non vuole perderti.

Pensaci un po’ e decidi quello che vuoi fare, se sei il tipo che crede che in una storia di coppia non ci possa essere spazio per deviazioni, o se pensi che quello che davvero importa è pensare che quella persona è prima di tutto qualcuno con cui hai condiviso anni di vita e che potrebbe percorrere con te una lunga strada.
Pensa a quello, l’HIV c’entra e non c’entra...
Se vuoi, prova a dirgli «giochiamo a carte scoperte, è stato un caso, un’alternativa a una sega, o qualcosa non va benissimo tra noi?» ma è possibile che lui neghi alla morte: se sarà così ricorda che ammettere di avere fatto una pirlata non è mai facile.

Qualunque cosa tu decida, ricorda che sette anni insieme sono tanti e saranno per sempre un pezzo importante della tua vita.

Un abbraccione


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da lucpistilli » martedì 30 ottobre 2018, 19:46

non ho niente da aggiungere con la splendida risposta di uffa,concordo pienamente con lui



Awakeness
Messaggi: 116
Iscritto il: lunedì 12 febbraio 2018, 19:05

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da Awakeness » martedì 30 ottobre 2018, 20:20

tesoro scendi dalla montagna del sapone, la scusa del dentista è vecchia quasi più del virus stesso, vuoi sapere cosa ha fatto il tuo ragazzo per prendere l'hiv? Ma avrà colto margheritine e tulipani su un prato senza guanti ovvio :-P



daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » martedì 30 ottobre 2018, 20:45

Vi ringrazio davvero tanto ragazzi per le risposte, comunque la situazione non e facile. Anche se come voi dite è impossibile aver preso il virus in quei modi io come faccio ad essere sicuro che in realtà ha fatto sesso con qualcun altro se lui non lo ammete? Dunque rimane solo il fidarsi o il non fidarsi, però io penso anche al fatto che ha fatto rischiare pure me,qualora mi abbia tradito, perche facevamo sesso non protetto.. sono veramente in confusione, su tutto.ho paura,paura di essere contagiato, ma nonostante questo gli sono vicino, ma adesso sta uscendo fuori questo dubbio enorme...e tutto diventa piu difficile da gestire



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da lucpistilli » martedì 30 ottobre 2018, 20:49

daveil dentro di te,sai benissimo come lo ha preso,a te piace credere a una bugia o comunque crederci a metà perhè ti fa comodo o per autodifesa mentale!Come fa la persona che ho amato ad avermi mentito e a continuare a mentirmi?io ti consiglio adesso di affrontare la realtà e prendere una decisione finale,sappi che lui la verità non la ammetterà mai



daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » martedì 30 ottobre 2018, 20:56

Lucpistilli il punto è che in questi mesi ero molto ignorante in materia, e quidni ho creduto potesse essere vero aversi preso il virus in quel modo..però poi confrontandomi in giro ho capito che era davvero molto difficile, e quindi ho cominciato a pensare al tradimento..ma senza finire nella fantascenza, aldilà del sesso, nelle situazioni id vita normali, o a causa di "eventi" eccezionali non e possibile prendere il virus in altri modi? Non volgio assolutamente trovare una giustificazione per non accettare un eventuale realità, ma non essendo ancora informato bene su tutto voglio sapere bene



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da lucpistilli » martedì 30 ottobre 2018, 21:53

daveil ,il problema che quello che lui ti ha detto come giustificazione è davvero fantascienza ,in primis perchè il virus a contatto con l'aria ha vita brevissima,questione di pochi secondi ,in secondo luogo perchè ogni dentista sterilizza gli strumenti del propio lavoro e comunque al massimo si rischierebbe la epatite c (che al giorno d'oggi è curabile),e no,ormai il virus non si becca + da nessuna trasfusione,da nessuno scambio di aghi infetti (i tossici utilizzano le loro siringhe) e da nessun contatto indiretto



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da lucpistilli » martedì 30 ottobre 2018, 21:54

diciamo che è come se una donna dicesse di essere rimasta incinta sedendosi sulla sedia sbagliata....



daveil
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 27 ottobre 2018, 7:29

Re: il mio ragazzo ha preso l'hiv, mi sta mentendo?

Messaggio da daveil » mercoledì 31 ottobre 2018, 18:22

Avevate ragione voi, stamattina sono riuscito a farlo confessare ed ha ammesso che ha contratto l hiv facendo sesso con un altro ragazzo..che delusione, non avete idea di come mi sento, e in piu ora devo pure capire bene cosa fare e come farlo,perche nonostante tutto capisco che sia gia tutto piu difficile per lui dopo aver contratto il virus



Rispondi