Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da Taurus » domenica 11 novembre 2018, 21:17

Ok sky...ma permettimi, ci sarà pure una differenza tra chi naviga sui 500 cd4 e chi, come Semola, raggiunge i 1600 cd4? O siamo tutti inesorabilmente destinati ad un rischio maggiore di contrarre tumori, linfomi o demenza?



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da skydrake » domenica 11 novembre 2018, 21:59

Taurus ha scritto:Ok sky...ma permettimi, ci sarà pure una differenza tra chi naviga sui 500 cd4 e chi, come Semola, raggiunge i 1600 cd4? O siamo tutti inesorabilmente destinati ad un rischio maggiore di contrarre tumori, linfomi o demenza?
Guarda che non necessariamente "più è meglio".
Tra 0 e 500 CD4 si, ma oltre diventa molto importante il rapporto CD4/CD8 e la percentuale dei CD3 sui linfociti totali. Poi, ci sarebbe da considerare la percentuale di CD4 naive rispetto ai CD4 attivati (la sottotipizzazione linfocitaria, alla Clinica Metabolica di Modena me la fanno sempre, nel mio ospedale dove ho residenza me la hanno fatta 2 volte in 10 anni, altrimenti si limitano alla tipizzazione linfocitaria, cioè la conta dei CD3, CD4, CD8, CD16 ecc.). Oltre a questi, ci sono molti altri parametri, infiammatori e non, da considerare, si sempre più difficile lettura.

Ad esempio, avere 1600 CD4 in alcuni casi è troppo. Averli troppo alti statisticamente è più facile avere alti anche i linfociti CD8 e in generale una eccessiva aggressività del sistema immunitario, quindi una continua iperattivazione immunitaria con talvolta l'insorgenza persino di malattie autoimmuni, oppure con l'insorgenza di altre complicanze che rientrano sotto la cosiddetta "Linfocitosi".

Guaraldi, quale ricercatore, studia ed è in generale alla ricerca di tutti gli altri parametri da cui dipende sensibilimente la speranza di vita media di un sieropositivo.
Nota di colore: l'ultima volta mi ha fatto fare compilare un dettagliato, lunghissimo questionario al quale dovevo rispondere domande sulla mia attività sessuale (con particolare interesse sulle variazioni negli ultimi anni). Forse stanno ipotizzando che mantenere una attività sessuale regolare e costante nel corso degli anni è un buon parametro per misurare lo stato di salute del paziente...



lucpistilli
Messaggi: 27
Iscritto il: mercoledì 3 ottobre 2018, 16:23

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da lucpistilli » lunedì 12 novembre 2018, 16:02

paloalto una curiosità:perchè il pannolone lo metti solo per andare ai controlli e non quando sei a casa?!kmq si la diarrea è un fattore possibile,anche io un giorno cagai venti volte!però sono aspetti secondari rispetto ai benefici della terapia....la malattia espone a un rischio maggiore di mortalità,è ovvio,indubbio ,uno degli aspetti su cui si stanno concentrando ormai i medici sono la qualità di vita degli hiv+ e le coinfezioni ,sostanzialmente si iniziano adesso a studiare e osservare gli effetti collaterali della terapia combinata a lunghissimo termine (considera che la triterapia è uscita nel 1997),Adesso però la domanda che ti faccio è una,preferisci cagarti addosso o morire di aids in modo atroce ?è una morte penso terribilmente dolorosa......coi tuoi cd4 e il tuo passato sopporta la terapia o seno chiedi una estrema unzione....ne avrai bisogno ... (se ti può consolare tutti i miei amici si sono cagati addosso almeno una volta,uno addirittura a un colloquio di lavoro....nonostante cio tutti continuano a curarsi)



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da FABIO2017 » lunedì 12 novembre 2018, 16:17

Palo .. ciò Che scriVi mi rattrista ma sopratutto per te vhe meriti, come tutti pace.
Chi legge ed è infettato da poco potrebbe cagarsi addosso leggendoti.
Io sono in terapia da quasi un anno...
E per fortuna non ho nessuno degli effetti collaterali che descrivi.
Un po' di nausea i primi giorni di cura poi stop.
Niente di niente.
Ho 269 CD4 e viremia irrilevabile.
Posso dire di stare come prima.
Attorno a me c è un lazzaretto di influenza e raffreddore....non sto prendendo manco quello.
Ultima modifica di FABIO2017 il lunedì 12 novembre 2018, 19:14, modificato 1 volta in totale.



PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da PaLoHIV » lunedì 12 novembre 2018, 18:50

OK BEATO TE !
anche si i tuoi 269 CD4 (sono accettate dai dottori INPS per l'invalidità)

cmq non rispondete Bulli e Hater !

altrimenti saranno c...i vostri !



FABIO2017
Messaggi: 196
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2017, 14:49

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da FABIO2017 » lunedì 12 novembre 2018, 19:19

PaLoHIV ha scritto:OK BEATO TE !
anche si i tuoi 269 CD4 (sono accettate dai dottori INPS per l'invalidità)

cmq non rispondete Bulli e Hater !

altrimenti saranno c...i vostri !
Non ho intenzione di richiedere nessuna invalidita', la lascio a chi ne ha davvero bisogno., ti ringrazio, cmq di avermelo ricordato.
Non mi vantavo dei miei CD4, so che sono bassi....e nonostante cio' sto alla grande.
volevo solo dare conforto e speranza per contrastare il tuo messaggio pessimista.
Vedo dal tuo sarcasmo che il pessimismo e' ,fore, parte integante della tua natura.
Non aiuta, sai?
Sono daccordo , lontani bulli e hater.. ma sei sicuro di non rientrare in nessuna delle 2 categorie'



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da Taurus » lunedì 12 novembre 2018, 20:40

Ragazzi, è evidente che la situazione di PaloHiv non sia delle più rosee, per usare un eufemismo....proporrei di non rispondere più o intavolare discussioni, che ovviamente non portano da nessuna parte.



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da Moz72 » lunedì 12 novembre 2018, 21:18

Dovrebbe in onestà dire visto gli psicofarmaci che usa
Cosa gli hanno diagnosticato
Non si tratta di non rispondere
Dica che cavolo ha
Per rispetto di chi entra ed esce da centri psico
Sociali x cose ben più gravi
Io li frequento dal 1991 ho visto lì ma
Soprattutto in reparto ricovero situazioni poco simpatici
Ok no al bullismo
No a haters ma la vita x nessuno è rosa e fiori ed ė IMPOSSIBILE piacere a tutti
Ma Palo vuoi dire se sei stato in quanto gay
O ora sola in quanto S+ vittima di ciò?
Ogni commento quasi che ti si fa qua lo prendi x tale

VITA REALE TUA che diagnosi psichiatrica hai in mano?
Io non capisco ci si vergogna di più di parlare problemi mente...e chiaro che se sopra ci metti HIV il quadro è pesante



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da Plinio » martedì 13 novembre 2018, 6:35

Skidrake e chiunque altro voglia,,volevo approfittare della tua scienza e del fatto che accennavi all'importanza del rapporto cd4/cd8.
All'ultimo controllo avevo 610cd4( in netta salita).Percentuale cd4 22( in netta salita) e poi c'era scritto
Rapporto linfociti T CD4+/CD8+. Risultato 0,0. U.M.ratio /intervalli di riferimento 0.60-2.80.E' quest'ultimo il rapporto cd4/cd8?
Il precedent3(qui lo fanno uno all'anno( se era lo stesso) era 0,20.
Possibile addirittura 0,0?Forse non l'hanno fatto.ratio cosa vuol dire? Sto proprio messo cosi' male? La DOC.non ha detto nulla a proposito
P.s.Qual'è la differenza tra bulli e haters? La Treccani e wikipedia non trattano l'argomento, adesso provo su "leggende metropolitane" e se c'è qualche battuta al fulmicotone di Woody Allen su questa fauna di nuovo conio



PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

Re: Dottor Giovanni Guaraldi - Modena

Messaggio da PaLoHIV » martedì 13 novembre 2018, 12:58

Adoro Vedere il Film Shining

Mi Piace Tantissimo da Paura !



Rispondi