Gran bel problema.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Gran bel problema.

Messaggio da Hope! » venerdì 7 dicembre 2018, 18:50

Ciao a tutti, ho un problema ho finito le pastiglie e purtroppo ho già 1 giorno che ho saltato la terapia. Penso, nessun problema per una volta non succede nulla andrò a prendere i farmaci oggi. Cerco di aprire la porta chiusa chiedi a un medico e mi dice che non c'è nessuno e comincio a sudare freddo. Chiamo in reparto e chiedo se c'é un modo per avere temporaneamente qualche terapia per tamponare fino a lunedì risposta negativa pur facendo presente che salterei per ben 4 giorni la terapia e sono a Milano eh. Purtroppo per motivi di salute non sono riuscito a recarmi lì prima la cosa mi turba molto che posso fare?



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Gran bel problema.

Messaggio da Mandrake » venerdì 7 dicembre 2018, 19:11

Vai dove ci sono i degenti e chiedi al primo infermiere o dottore di turno. Almeno nel mio ospedaletto è così



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Gran bel problema.

Messaggio da Hope! » venerdì 7 dicembre 2018, 19:15

Grazie, domattina vado presto così almeno ne prendo uno al mattino e uno la sera.



Mandrake
Messaggi: 882
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Gran bel problema.

Messaggio da Mandrake » venerdì 7 dicembre 2018, 19:21

Hope! ha scritto:Grazie, domattina vado presto così almeno ne prendo uno al mattino e uno la sera.

No no, che uno mattina e uno sera. Se si salta dose si riprende giorno dopo come al solito



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Gran bel problema.

Messaggio da Benson » venerdì 7 dicembre 2018, 21:35

Certo. Vai nel reparto malattie infettive, dove sono i ricoverati e parla col medico di servizio. Ti daranno sicuramente pasticche sufficienti a coprire i due giorni di feste.
E come ti è stato detto, non compensare la pasticca saltata. Ricomincia regolarmente dal giorno dopo.
Comunque una volta io sono stato ricoverato al pronto soccorso per due giorni per un incidente e non potevo dire a nessuno dei miei di portarmi le medicine. Chiamai al cellulare il mio infettivologo e mi portò una confezione intera, dicendomi anche che se poi mi fosse capitato di saltare qualche giorno non mi sarebbe mica successo nulla. Ma meglio non rischiare.



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Gran bel problema.

Messaggio da megaman » venerdì 7 dicembre 2018, 22:00

Ciao, io non accetterei in nessun caso risposte negative come hanno fatto con te, sarei andato addirittura dal direttore dell'ospedale se fosse stato necessario. Io vivo in una provincia, e c'è sempre un infettivologo di turno, e come ti hanno suggerito, al massimo sarei andato in reparto. Qui, da me nel profondo nord, ogni volta che chiamo per prendere un appuntamento mi chiedono "ha la terapia?" si sincerano sempre che non mi manchi, ecco che il tuo caso mi sembra così assurdo, non dormire e muoviti, alla fine è la tua salute sei tu che devi darti da fare e litigare se fosse necessario..

Buona fortuna!!!



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Gran bel problema.

Messaggio da Hope! » venerdì 7 dicembre 2018, 22:52

Grazie a tutti per i consigli, già sento una sensazione di nausea speriamo non sia il virus che si è risvegliato. Tra l'altro ho un altro tipo di infezione in corso ma batterica quindi non vorrei che si creino pasticci. Speriamo in bene. Nessuna infezione mts per ora il virus mantiene il suo primato come prima mts e unica contratta.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Gran bel problema.

Messaggio da rospino » sabato 8 dicembre 2018, 9:33

Hope! ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema ho finito le pastiglie e purtroppo ho già 1 giorno che ho saltato la terapia. Penso, nessun problema per una volta non succede nulla andrò a prendere i farmaci oggi. Cerco di aprire la porta chiusa chiedi a un medico e mi dice che non c'è nessuno e comincio a sudare freddo. Chiamo in reparto e chiedo se c'é un modo per avere temporaneamente qualche terapia per tamponare fino a lunedì risposta negativa pur facendo presente che salterei per ben 4 giorni la terapia e sono a Milano eh. Purtroppo per motivi di salute non sono riuscito a recarmi lì prima la cosa mi turba molto che posso fare?
Le farmacie ospedaliere sono chiuse il sabato e i giorni festivi, e a Milano era festivo anche venerdì 7 dicembre (Sant’Ambrogio). Non assumere la terapia un giorno può non avere alcuna conseguenza, ma prolungare la sospensione è certamente rischioso. Per evitare cose del genere, le farmacie accettano il ritiro per delega. Inoltre possono rilasciare un documento per il datore di lavoro in cui attesti che ad una determinata ora ti sei recato in ospedale. Insomma: i modi per evitare nella tua situazione ci sono, basta organizzarsi prima.
L’unica soluzione, adesso, è di seguire i consigli che ti sono stati dati qui sopra.
P.S. Potresti anche provare a dire che terapia assumi e vedere se qualche buon volenteroso di Milano si offre di condividere qualche pastiglia...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Gran bel problema.

Messaggio da megaman » sabato 8 dicembre 2018, 10:21

rospino ha scritto:
Hope! ha scritto:Ciao a tutti, ho un problema ho finito le pastiglie e purtroppo ho già 1 giorno che ho saltato la terapia. Penso, nessun problema per una volta non succede nulla andrò a prendere i farmaci oggi. Cerco di aprire la porta chiusa chiedi a un medico e mi dice che non c'è nessuno e comincio a sudare freddo. Chiamo in reparto e chiedo se c'é un modo per avere temporaneamente qualche terapia per tamponare fino a lunedì risposta negativa pur facendo presente che salterei per ben 4 giorni la terapia e sono a Milano eh. Purtroppo per motivi di salute non sono riuscito a recarmi lì prima la cosa mi turba molto che posso fare?
Le farmacie ospedaliere sono chiuse il sabato e i giorni festivi, e a Milano era festivo anche venerdì 7 dicembre (Sant’Ambrogio). Non assumere la terapia un giorno può non avere alcuna conseguenza, ma prolungare la sospensione è certamente rischioso. Per evitare cose del genere, le farmacie accettano il ritiro per delega. Inoltre possono rilasciare un documento per il datore di lavoro in cui attesti che ad una determinata ora ti sei recato in ospedale. Insomma: i modi per evitare nella tua situazione ci sono, basta organizzarsi prima.
L’unica soluzione, adesso, è di seguire i consigli che ti sono stati dati qui sopra.
P.S. Potresti anche provare a dire che terapia assumi e vedere se qualche buon volenteroso di Milano si offre di condividere qualche pastiglia...
Effettivamente Rospino, questa potrebbe essere un'ottima idea, se fossi di Milano con la stessa terapia non avrei problemi a condividere con qualcuno che le ha finite… Ad ogni modo io continuo a ritenere che andare in un reparto di Malattie infettive sia la soluzione migliore..



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Gran bel problema.

Messaggio da rospino » sabato 8 dicembre 2018, 10:33

megaman ha scritto:Effettivamente Rospino, questa potrebbe essere un'ottima idea, se fossi di Milano con la stessa terapia non avrei problemi a condividere con qualcuno che le ha finite… Ad ogni modo io continuo a ritenere che andare in un reparto di Malattie infettive sia la soluzione migliore..
Certo, anche io farei la stessa cosa che hai suggerito. A mali estremi, estremi rimedi.



Rispondi