Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da a-man » lunedì 17 dicembre 2018, 13:48

Mi trovo a fronteggiare un problema che è davvero fastidioso per me: il ritiro dei farmaci allo Spallanzani ridotto alla sola mattina.
Ora, dovendo raggiungerlo chiedendo: un permesso al lavoro, non retribuito (e con mille menzogne), sono quasi convinto che a questo punto potrei cambiare struttura.
A novembre ho iniziato la dual therapy, quindi un solo mese di farmaci. Oggi sono andato e mi hanno dato un solo mese di farmaci (perché a dicembre è così dicono), e ora devo tornare a gennaio per l'altro mese di farmaci. E' normale???
Eventualmente (lo chiedo ai romani) come posso cambiare e poter così andare al ritiro farmaci anche in orari non mattutini? Se chiedo un permesso al mese a fine anno avrò perso 600 euro, e al lavoro devo sempre inventare cazzate che non è proprio il massimo per me, visto che in 20 anni non ho mai portato nemmeno un secondo di ritardo.
Purtroppo al polo distr.farmaci non vogliono sentire ragione.



tartar
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 26 ottobre 2018, 12:39

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da tartar » lunedì 17 dicembre 2018, 14:04

In effetti anche per me è un bel problema , chiediamo tutti che almeno un pomeriggio a settimana la farmacia deve essere aperta !!!!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da rospino » lunedì 17 dicembre 2018, 14:07

L’unico consiglio che posso darvi per esperienza concreta su questo specifico argomento è di scrivere a qualche associazione nazionale o coinvolgere il reparto di malattie infettive perché da soli sarà difficile che riusciate a raggiungere qualche risultato.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da a-man » lunedì 17 dicembre 2018, 14:53

Io ho scritto alla responsabile (email sulla pagina http://www.inmi.it/farmacia.html ), chiedendo appunto se devo rinunciare alle cure (dopo avermi inserito nello studio GEMINI), cambiare struttura ospedaliera o altro. Tra l'altro rischio di trovare chiuso se il traffico è intenso. Non è proprio corretto. Scrivete anche voi. O rendere disponibile su appuntamento al Day Service (aperto anche il giovedì pomeriggio) il sacchetto coi farmaci prenotato.



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da Benson » lunedì 17 dicembre 2018, 15:34

Sul fatto che a dicembre diano solo un mese, purtroppo è vero. Anche qui a Firenze.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da Mandrake » lunedì 17 dicembre 2018, 16:02

Nel mio ospedale settimana scorsa voleva darmela a due mesi ma poi si è accorta che avevano poco descovy (e a quanto pare molto più tivicay) e quindi me l’ha data solo a un mese.
A me fa anche comodo visto che andando sempre 3/4 giorni prima sono riuscito ad arrivare a quasi un mese di riserva...



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da a-man » lunedì 17 dicembre 2018, 20:48

Benson ha scritto:Sul fatto che a dicembre diano solo un mese, purtroppo è vero. Anche qui a Firenze.
Ma il virus è sempre lì, ed è sempre quello...a me sembrano congetture assurde. A Firenze avete anche gli orari ridotti alla sola mattina?



Cucaio

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da Cucaio » lunedì 17 dicembre 2018, 22:34

Penso tu possa delegare una persona di fiducia che vada a ritirare al posto tuo.
Mi è capitato diverse volte proprio allo Spallanzani di sentire,allo sportello di fianco al mio,che stavano ritirando le medicine per conto di qualcuno...



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da a-man » lunedì 17 dicembre 2018, 22:41

Cucaio ha scritto:Penso tu possa delegare una persona di fiducia che vada a ritirare al posto tuo.
Mi è capitato diverse volte proprio allo Spallanzani di sentire,allo sportello di fianco al mio,che stavano ritirando le medicine per conto di qualcuno...
Le ho ritirate anche io per un mio caro amico residente all'estero e gliele ho pure spedite.
ma non so voi, finché posso la cosa vorrei tenerla per me. Per quanta fiducia posso avere, terrò per ultima l'opzione della delega.



geppox70
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 13:02

Re: Spallanzani, polo distr. farmaci aperto solo la mattina

Messaggio da geppox70 » sabato 22 dicembre 2018, 12:49

... considera però che c'è la possibilita' di ritirarli il sabato mattina e questo non è poco, visto che in altri centri le farmacie ospedaliere sono chiuse... il fatto poi che i farmaci siano praticamente sempre garantiti per due mesi (tranne a dicembre) è importante. In molti centri infatti è possibile ricevere la terapia solo per un mese...



Rispondi