Symtuza -Ensoli

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Symtuza -Ensoli

Messaggio da vasoverde » venerdì 22 marzo 2019, 12:38

Ciao ragazzi,

Oggi sono stato a fare la mia visita periodica... sono trascorsi 5 anni !! Il tempo vola...
Oggi il mio infettivologo mi ha detto che e' ora di cambiare terapia... Sono partito con Truvada prevista Norvir per i primi 2 anni e poi sono passato a Rezolsta fino ad ora.
Ora e' tempo di passare a Symtuza... nuovo farmaco piu' a largo spettro ma meno pesante nonostante il Truvada dentro....
La direzione e' quella di scavare di combattere quanto piu' profondamente il virus latente... partendo dalla terapia per poi sperare in una evoluzione positiva del 'vaccino' Ensoli.. prepare il terreno per una eventuale positiva prospettiva di sospensione della terapia... questa la visione piu' rosea....
So che a Dora verranno i capelli dritti... ma e' cmq un piccolo passo verso... che ne pensate?



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da stealthy » venerdì 22 marzo 2019, 13:17

Ho spostato il thread nella sezione adatta. In Verso una cura si parla di ricerca. ;)



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da Peppina » venerdì 22 marzo 2019, 13:58

Non capisco cosa c’entri (quella bufala) del vaccino ensoli col tuo cambio di terapia.
Lo spieghi meglio?



Dora
Messaggi: 7497
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da Dora » venerdì 22 marzo 2019, 14:55

vasoverde ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 12:38
Ora e' tempo di passare a Symtuza... nuovo farmaco piu' a largo spettro ma meno pesante nonostante il Truvada dentro....
La direzione e' quella di scavare di combattere quanto piu' profondamente il virus latente... partendo dalla terapia per poi sperare in una evoluzione positiva del 'vaccino' Ensoli.. prepare il terreno per una eventuale positiva prospettiva di sospensione della terapia... questa la visione piu' rosea...
È un'idea del tuo infettivologo, quella di integrare la cART con il vaccino Tat?
Se sì, ti ha espressamente detto che lo ritiene una componente efficace contro il reservoir?
Se sì anche in questo caso, sarebbe disposto a metterlo per iscritto e firmarlo?
So che a Dora verranno i capelli dritti... ma e' cmq un piccolo passo verso... che ne pensate?
Più che i capelli dritti, un attacco di depressione.



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da bambol8 » venerdì 22 marzo 2019, 18:09

vasoverde ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 12:38
Ciao ragazzi,

Oggi sono stato a fare la mia visita periodica... sono trascorsi 5 anni !! Il tempo vola...
Oggi il mio infettivologo mi ha detto che e' ora di cambiare terapia... Sono partito con Truvada prevista Norvir per i primi 2 anni e poi sono passato a Rezolsta fino ad ora.
Ora e' tempo di passare a Symtuza... nuovo farmaco piu' a largo spettro ma meno pesante nonostante il Truvada dentro....
La direzione e' quella di scavare di combattere quanto piu' profondamente il virus latente... partendo dalla terapia per poi sperare in una evoluzione positiva del 'vaccino' Ensoli.. prepare il terreno per una eventuale positiva prospettiva di sospensione della terapia... questa la visione piu' rosea....
So che a Dora verranno i capelli dritti... ma e' cmq un piccolo passo verso... che ne pensate?
Ciao Vasoverde!
Facci capire meglio: la tua prima terapia è stata Truvada + Prezista + Norvir; la seconda è stata Truvada + Rezolsta; ora (la terza) inizi con Symtuza ?



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da vasoverde » venerdì 22 marzo 2019, 20:13

Eccomi... ora la terapia era solo Rezolsta.
L'infettivologo piu' volte mi ha detto che la battaglia ai reservoir e' cio' a cui tutti stanno puntando. Mi ha detto del vaccino Ensoli che sembrava non dovesse nemmeno arrivare al 40% di riduzione di carica sui linfonodi ed invece e' al 90%... secondo me lui vuole assicurare la posizione di carica minima e non sviluppo di alcuna metamorfosi per poi ... un giorno che sara' possibile integrare con un vaccino... l'idea che mi sono fatto e' questa.



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da bambol8 » venerdì 22 marzo 2019, 20:37

vasoverde ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 20:13
Eccomi... ora la terapia era solo Rezolsta.
L'infettivologo piu' volte mi ha detto che la battaglia ai reservoir e' cio' a cui tutti stanno puntando. Mi ha detto del vaccino Ensoli che sembrava non dovesse nemmeno arrivare al 40% di riduzione di carica sui linfonodi ed invece e' al 90%... secondo me lui vuole assicurare la posizione di carica minima e non sviluppo di alcuna metamorfosi per poi ... un giorno che sara' possibile integrare con un vaccino... l'idea che mi sono fatto e' questa.
Solo Rezolsta ?! ti ha tenuto con una terapia a un farmaco ?! sicuro che non era Genvoya ?



Dora
Messaggi: 7497
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da Dora » venerdì 22 marzo 2019, 21:51

vasoverde ha scritto:
venerdì 22 marzo 2019, 20:13
Mi ha detto del vaccino Ensoli che sembrava non dovesse nemmeno arrivare al 40% di riduzione di carica sui linfonodi ed invece e' al 90%...
Ha parlato proprio di linfonodi, sei sicuro?
A me sembra che tu stia "interpretando" molto e andando molto più in là di quello che l'infettivologo potrebbe averti detto.
Capisco bene il tuo desiderio di guarire. Solo non caricherei di troppe speranze il vaccino Tat.



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da vasoverde » sabato 23 marzo 2019, 2:17

Ciao Dora, si ha parlato di linfonodi..
Sicuramente e' una persona molto ottimista.... ma mi va anche bene cosi'... spesso mi parla dell'epatite c e mi dice ... chi ai aspettava di riaolverla cosi'? Diaciamo che e ' uno che mette posiitivita'.... poi sai di fondo io penso che no ia famo.... a vedere la luce..



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Symtuza -Ensoli

Messaggio da vasoverde » sabato 23 marzo 2019, 2:18

Ciao Dora, si ha parlato di linfonodi..
Sicuramente e' una persona molto ottimista.... ma mi va anche bene cosi'... spesso mi parla dell'epatite c e mi dice ... chi ai aspettava di riaolverla cosi'? Diaciamo che e ' uno che mette posiitivita'.... poi sai di fondo io penso che no ia famo.... a vedere la luce..



Rispondi