Terapia mensile iniettabile: voi che farete?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Terapia mensile iniettabile: voi che farete?

Messaggio da evangelion » sabato 4 maggio 2019, 0:24

purtroppomitocca ha scritto:
venerdì 3 maggio 2019, 18:58
Comunque in tutto questo pensiamo a quanto siamo fortunati ad essere qui nel 2019 e parlare su quale soluzione scegliere. Ogni giorno ringrazio di essere nato nel periodo giusto.
Senza dubbio!



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Terapia mensile iniettabile: voi che farete?

Messaggio da doctorsmile » sabato 5 dicembre 2020, 23:53

per me è del tutto trascurabile la terapia iniettabile rispetto alla compressa giornaliera, quello che mi interessa sono gli effetti collaterali a lungo termine, negli ultimi 3 anni ho tribolato a trovare una terapia adatta a me, tutte funzionavano ma tutte entro 6 mesi/ 1 anno mi provocavano qualcosa, adesso sono fermo al biktarvy e mi trovo abbastanza bene, cambiare mi spaventa, soprattutto non poter gestire eventuali effetti collaterali per 1 mese, a me interesserebbe una monoterapia e basta.



evangelion
Messaggi: 96
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 16:34

Re: Terapia mensile iniettabile: voi che farete?

Messaggio da evangelion » lunedì 7 dicembre 2020, 2:06

doctorsmile ha scritto:
sabato 5 dicembre 2020, 23:53
per me è del tutto trascurabile la terapia iniettabile rispetto alla compressa giornaliera, quello che mi interessa sono gli effetti collaterali a lungo termine, negli ultimi 3 anni ho tribolato a trovare una terapia adatta a me, tutte funzionavano ma tutte entro 6 mesi/ 1 anno mi provocavano qualcosa, adesso sono fermo al biktarvy e mi trovo abbastanza bene, cambiare mi spaventa, soprattutto non poter gestire eventuali effetti collaterali per 1 mese, a me interesserebbe una monoterapia e basta.
Io in monoterapia con darunavir (e cobicistat) da più di 5 anni ormai. Il mio infettivologo, diverso da quello che me l'ha data, è scettico ma si arrende all'evidenza, nel mio caso funziona bene. Mi sa che me la terrò ancora per un po'...



Rispondi