Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Luca 86
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:33

Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Luca 86 » venerdì 11 ottobre 2019, 20:30

Buonasera a tutti, non scrivo da tempo perche non ri Uscivo ad accedere con le credenziali ma vi leggo ogni settimana. Detto questo ho un forte dubbio, o meglio paura che vorrei condividere in attesa che il mio medico risponda. Arrivò al dunque. Io ho scoperto il mio stato nel 2015 ma credo di averlo contratto a fine estate 2014. Con la cura la viremia risulta azzerata. Ora vengo alla mia paura, in casa vive mio nipote di 6 anni, da mercoledì ha febbre alta senza alcun altro sintomo. Con l' antibiotico (che solo ieri il medico le ha prescritto) non ha febbre ma ora è comparso un lieve rush cutaneo sul petto e viso, macchioline rosa piatte che non danno fastidio. Leggo il bugiardino dell'antibiotico ed è tra i possibili effetti indesiderati specie per chi ha Hiv.. Da questa lettura sono caduto completamente a terra e sono terrorizzato dall'idea di aver potuto contagiarlo. Vive nella stessa casa dal 2013io ho iniziato la cura nel 2015 anno della scoperta ma a memoria nè prima del 2015 né dopo non riscontro alcun avvenimento che possa aver causato un rischio di contagio.. Sono ben attento a tutto, se ha ferite sanguinanti evito di toccarlo o comunque se mi è capitato di disinfettarlo dopo una banale caduta sono stato attento a tutto.. Controllando se io stesso avessi ferite aperte alle mani etc.. Ragazzi sono nel panico più totale ho un vuoto allo stomaco assurdo.. Possibile che possa esserci contagio o sono io andato in paranoia?? Cosa devo fare?



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Eilan » venerdì 11 ottobre 2019, 20:37

Sei tu che sei in paranoia. Una paranoia che ha preso anche me anni fa. Ti comprendo benissimo.
Ma stai tranquillo, nessun caso di contagio per “convivenza” con un s+.
Le malattie esantematiche, così come le allergie, nei bambini sono comuni.



Luca 86
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:33

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Luca 86 » venerdì 11 ottobre 2019, 20:39

Ci penso spesso ed è la mia paura più grande e quando ho letto quella frase stavo per svenire dalla paura



Luca 86
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:33

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Luca 86 » venerdì 11 ottobre 2019, 20:55

Il rush è comparso stasera rosa chiaro ed ora gia sta scomparendo..la mia ansia no.



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Eilan » venerdì 11 ottobre 2019, 21:10

Sì, ci vuole un po' per imparare a gestire le paure “immotivate”.
Imparerai, come abbiamo fatto tutti. Il tempo e l'esperienza ti aiuteranno, tranquillo. ;)



Luca 86
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 12:33

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Luca 86 » venerdì 11 ottobre 2019, 21:18

Grazie Eliana la mia paura è quella di averla contagiata prima della terapia ,prima della mia scoperta...



Eilan
Messaggi: 2104
Iscritto il: mercoledì 23 luglio 2008, 21:07

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Eilan » venerdì 11 ottobre 2019, 21:28

Sì, ho letto e ti ripeto che conosco il tuo stato d'animo e hai tutta la mia comprensione.
Ma esci dal loop. Non l'hai contagiata, punto!
Non ci si contagia per sfioramenti o piccole ferite che le hai disinfettato.



Cucaio

Re: Sono in tilt qualcuno mi tolga un dubbio

Messaggio da Cucaio » venerdì 11 ottobre 2019, 23:49

Ma per carità è assurdo ciò che pensi. Mai al mondo è stato documentato un contagio da HIV in questi modi. Ma che terapia fai...mi sa che ti provoca un po' troppe paranoie. E non ti sfottò,alcuni antivirali possono esacerbare stati ansiosi.
Rilassati completamente il rash di tuo nipote non c'entra un cetriolo....bacialo e giocaci quanto vuoi.



Rispondi