È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 4 marzo 2020, 18:57

chiamare il reparto? ho provato per una settimana , soltanto per chiedere se c’erano problemi di scorte, mi sono dovuto recare solo per questo, cioè andare in ospedale in un momento non proprio ottimale per chiedere un’informazione per me importantissima essendo prossimo ad un cambio di terapia e quindi con quasi zero farmaci. ho trovato il reparto quasi sprangato , vuoto e nessuno che rispondeva al telefono nonostante squillasse....surreale e inqualificabile.



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Dora » mercoledì 4 marzo 2020, 19:11

doctorsmile ha scritto:
mercoledì 4 marzo 2020, 18:57
chiamare il reparto? ho provato per una settimana , soltanto per chiedere se c’erano problemi di scorte, mi sono dovuto recare solo per questo, cioè andare in ospedale in un momento non proprio ottimale per chiedere un’informazione per me importantissima essendo prossimo ad un cambio di terapia e quindi con quasi zero farmaci. ho trovato il reparto quasi sprangato , vuoto e nessuno che rispondeva al telefono nonostante squillasse....surreale e inqualificabile.
Spero che il tuo sia un caso sfortunato e non la norma.
Pensi abbia senso segnalare il disservizio all'ufficio relazioni con il pubblico e ai responsabili dell'ospedale?
Oppure è un centro così disorganizzato da non dare nessuna risposta?

In ogni caso, cercate di avere o un telefono o una mail per parlare con un infettivologo in caso di emergenza. Oppure chiamate il medico di famiglia.



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da doctorsmile » mercoledì 4 marzo 2020, 23:31

indubbiamente ne parlerò con il primario e spero di avere una risposta accettabile, prima i farmaci in borsa però.. per ora sono in ansia per questo.



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Soletto80 » giovedì 5 marzo 2020, 14:06

Ho letto un articolo che proponeva la tesi che il covid19.. Siano in realta i covid19... Un ceppo virulento ma molto poco sintomatico e una secondo meno virulento ma piu simile alla sars..



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Puzzle » venerdì 6 marzo 2020, 9:14

Vorrei aggiungere che dall'ultima indagine dell'ISS, l'età media dei morti in Italia dal COVID 19, è 81 anni dei quali 2/3 soffrivano di altre patologie. (Personalmente sono più preoccupato per mia mamma che di me stesso).

https://www.repubblica.it/salute/2020/0 ... P2-S2.4-T1



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » venerdì 6 marzo 2020, 11:33

buongiorno,
vorrei avanzare una mio pensiero/domanda: il mondo produttivo, soprattutto in cina (la fabbrica del mondo), è in stand-by. Immagino che alcune componenti dei farmaci da noi utilizzati siano prodotti in cina (spero che non sia così). Lo stato attuale che il globo sta affrontando è paragonabile ad "uno stato di guerra" (cit. ascoltata, se non ricordo male, ieri in tv alla trasmissione Mezz'ora in più da una dottoressa italiana dell'OMS). E' immaginabile rimanere senza scorte di medicinali??
Probabilmente una mia paranoia.
Grazie in anticipo.



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Dora » venerdì 6 marzo 2020, 11:49

Mr_T ha scritto:
venerdì 6 marzo 2020, 11:33
buongiorno,
vorrei avanzare una mio pensiero/domanda: il mondo produttivo, soprattutto in cina (la fabbrica del mondo), è in stand-by. Immagino che alcune componenti dei farmaci da noi utilizzati siano prodotti in cina (spero che non sia così). Lo stato attuale che il globo sta affrontando è paragonabile ad "uno stato di guerra" (cit. ascoltata, se non ricordo male, ieri in tv alla trasmissione Mezz'ora in più da una dottoressa italiana dell'OMS). E' immaginabile rimanere senza scorte di medicinali??
Probabilmente una mia paranoia.
Grazie in anticipo.
Non è una tua paranoia, in molti si stanno ponendo la stessa domanda (la FDA per prima) perché tutto il mondo dipende dalle materie prime prodotte in Cina per il mercato farmaceutico. Farmindustria, però, sembra abbastanza tranquilla.
Io non sono in grado di dire che cosa accadrà, ma suggerirei - come si dice a Milano - calma e gesso. Sicuramente i primi farmaci dei quali si cercheranno approvvigionamenti sono quelli salvavita, e gli antiretrovirali per primi fra i primi. E aggiungere questa angoscia al carico di angoscia che questa epidemia sta generando in tutti noi non serve a far arrivare vagonate di farmaci nelle farmacie ospedaliere.
Seguiamo la situazione, altro al momento non possiamo fare.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » venerdì 6 marzo 2020, 11:58

grazie come sempre Dora
vorrei comunicare che non è assolutamente mio obiettivo fare terrorismo.
Staremo a vedere come si dipana la situazione con calma e sangue freddo



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Dora » venerdì 6 marzo 2020, 12:07

Mr_T ha scritto:
venerdì 6 marzo 2020, 11:58
vorrei comunicare che non è assolutamente mio obiettivo fare terrorismo.
Scusa, @Mr_T, ho sbagliato il tono della mia risposta, non volevo che sembrasse un rimprovero. Non penso affatto che la tua preoccupazione sia eccessiva, volevo solo dire che non dobbiamo permettere all'ansia, che è giustificatissima, di dominare le nostre vite. E credimi, l'ansia ce l'ho io proprio come ce l'hai tu.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » venerdì 6 marzo 2020, 12:15

Ma che scherzi??!! figurati se mi devi chiedere scusa.
Un bacio enorme.
inseme si vince sempre e tutto: la paura, le preoccupazioni, il panico, l'ansia e tutto il resto.



Rispondi