È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » domenica 7 marzo 2021, 18:41

Mogol ha scritto:
mercoledì 3 marzo 2021, 20:04
Comunque vorrei fare una domanda, che forse non c'entra molto : perché gli effetti collaterali del vaccino sono più frequenti nei giovani rispetto agli anziani? C'entra qualcosa il sistema immunitario?
Si, perché il sistema immunitario dei giovani è più reattivo.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Dodi75 » lunedì 8 marzo 2021, 13:07

Vi lascio il link ad una video intervista con il Prof. Andrea Antinori sui Vaccini Covid-19 e persone HIV+

https://youtu.be/GB_EH_1Kp5s



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 8 marzo 2021, 14:40

La domanda ora è la seguente: la diagnosi di AIDS deve essere in corso o vale averla avuta almeno una volta in passato...io ad esempio nel 2008 ero un C3, ora sono un A1..



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da giovane888 » martedì 9 marzo 2021, 1:30

stessa cosa vale anche per me, nel senso che nel tuo caso lo eri, mentre nel mio caso lo sono attualmente. Probabilmente, da quel che mi ha accennato l'infettivologa, si tradurrà, nel mio caso, in una minore efficacia... per le categorie bisognerà capire, spero ad aprile



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 9 marzo 2021, 10:17

È vero però mi sembra che la notifica rimanga. Mi sbaglio?



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da giovane888 » martedì 9 marzo 2021, 15:01

bodybuilding82 ha scritto:
martedì 9 marzo 2021, 10:17
È vero però mi sembra che la notifica rimanga. Mi sbaglio?
Credo di sì, chi ha l’AIDS è notificato. Non só quali siano indettagli che hanno in più rispetto al sieropositivo e perché ci sia la necessità di sapere. Serve a livello statistico? Serve a livello medico? Quali sono i dati in loro possesso? Immagino siano cifrati, ovvero li conoscano ma non li associano ad un nome e cognome..



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 10 marzo 2021, 0:30

Penso che serva per ragioni epidemiologiche. Mi sembra che si debba fare anche in caso di morbillo e qualche altra malattia infettiva! Il professor Antinori faceva riferimento a dei codici che sono presenti sui referti che ti lascia l’ospedale al momento delle dimissioni e che servono a rintracciare le persone che hanno determinate patologie.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » mercoledì 10 marzo 2021, 20:09

Buonasera a tutti, sono entrato per capire se fare astrazeneca subito per motivi lavorativi oppure phizer secondo il piano nazionale.
Se credo di non avere mal compreso è bene attendere il secondo.
Confermate?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » mercoledì 10 marzo 2021, 21:10

Mr_T ha scritto:
mercoledì 10 marzo 2021, 20:09
Buonasera a tutti, sono entrato per capire se fare astrazeneca subito per motivi lavorativi oppure phizer secondo il piano nazionale.
Se credo di non avere mal compreso è bene attendere il secondo.
Confermate?
No.
Se guardi tutta l'intervista ad Antinori linkata poco sopra (è uno dei più grandi esperti di HIV in Italia, il più grande per quanto riguarda HIV & cervello), pur confermando la minore efficacia dell'Astrazeneca, dice di fare il primo possibile tra i tre finora approvati.
Dopo quella intervista mi sono deciso di fare il vaccino Astrazeneca, nel quale ero gia in lista.
Gli unici dubbi che mi sono rimasti in quella intervista sono casomai per il vaccino Sputnik russo (in Italia non ancora approvato). Sebbene Antinori si stesse riferendo ai sieronegativi, c'è una questione dubbia sul secondo vettore virale utilizzato dallo Sputnik, di cui tra l'altro aveva già parlato Dora sei mesi fa.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » mercoledì 10 marzo 2021, 21:22

skydrake ha scritto:
mercoledì 10 marzo 2021, 21:10
Mr_T ha scritto:
mercoledì 10 marzo 2021, 20:09
Buonasera a tutti, sono entrato per capire se fare astrazeneca subito per motivi lavorativi oppure phizer secondo il piano nazionale.
Se credo di non avere mal compreso è bene attendere il secondo.
Confermate?
No.
Se guardi tutta l'intervista ad Antinori linkata poco sopra (è uno dei più grandi esperti di HIV in Italia, il più grande per quanto riguarda HIV & cervello), pur confermando la minore efficacia dell'Astrazeneca, dice di fare il primo possibile tra i tre finora approvati.
Dopo quella intervista mi sono deciso di fare il vaccino Astrazeneca, nel quale ero gia in lista.
Gli unici dubbi che mi sono rimasti in quella intervista sono casomai per il vaccino Sputnik russo (in Italia non ancora approvato). Sebbene Antinori si stesse riferendo ai sieronegativi, c'è una questione dubbia sul secondo vettore virale utilizzato dallo Sputnik, di cui tra l'altro aveva già parlato Dora sei mesi fa.
Grazie, cmq mi sono messo in lista poi in caso non mi presento.



Rispondi