È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 12 marzo 2021, 19:05

giovane88 ha scritto:
venerdì 12 marzo 2021, 16:56
quindi nella disgrazia di essere ancora in aids dovrei essere nella categoria degli estremamente vulnerabili. Però non ho capito da chi verrò chiamato e se dovrò andare in ambulatorio. Inoltre ho letto che alcune regioni hanno già finito la vaccinazione e stanno iniziando a vaccinare la categoria 1. Qualcuno può aiutarmi? Come ci si prenota? Vedo solo una grande confusione e ogni regione andare a velocità diverse. È tremendo.

Chiamerò più tardi anche il numero verde, ma l'ultima volta che ho chiamato, mi sono trovato davanti a persone che sapevano meno di me, totalmente impreparate. Per di più, e non so a che pro, hanno iniziato a chiedermi da quanto tempo l'ho contratto, la mia identità di genere, senza fornirmi nessuna informazione. A cosa vi serve sapere quando e chi me l'ha trasmesso (a saperlo con certezza, poi)
Oddio non so che pensare; io sono stato diagnosticato AIDS nel 2008! Ho una voglia matta di farmi il vaccino anche domani se fosse possibile ma se quella diagnosi di 12 anni fa avesse ancora un peso crollerebbero tutte le certezze acquisite finora! Dall'altra parte, essere un gradino al di sopra del resto della popolazione (categoria 4) mi farebbe capire di essere considerato non più una categoria così fragile....



occhiblu
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 14:37

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da occhiblu » venerdì 12 marzo 2021, 23:10

giovane88 ha scritto:
venerdì 12 marzo 2021, 16:56
quindi nella disgrazia di essere ancora in aids dovrei essere nella categoria degli estremamente vulnerabili. Però non ho capito da chi verrò chiamato e se dovrò andare in ambulatorio. Inoltre ho letto che alcune regioni hanno già finito la vaccinazione e stanno iniziando a vaccinare la categoria 1. Qualcuno può aiutarmi? Come ci si prenota? Vedo solo una grande confusione e ogni regione andare a velocità diverse. È tremendo.

Chiamerò più tardi anche il numero verde, ma l'ultima volta che ho chiamato, mi sono trovato davanti a persone che sapevano meno di me, totalmente impreparate. Per di più, e non so a che pro, hanno iniziato a chiedermi da quanto tempo l'ho contratto, la mia identità di genere, senza fornirmi nessuna informazione. A cosa vi serve sapere quando e chi me l'ha trasmesso (a saperlo con certezza, poi)
ciao,
dipende dalla tua regione. Devi prima di tutto controllare se hanno aperto le prenotazioni per chi ha patologie, poi per quanto riguarda il Lazio se il codice di esenzione non è tra quelli indicati per prenotare on line ci si deve rivolgere al proprio medico si base o presso l'ospedale in cui si è seguiti



Zenzero
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 22:35

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Zenzero » sabato 13 marzo 2021, 8:59

Buongiorno, sono operatore sanitario, vaccinato con Pfizer a inizio anno.
Non ho avuto effetti avversi importanti, il braccio un po’ indolenzito per una giornata dopo la 1 dose e un giorno di malessere, spossatezza con un po’ di rialzo termico <37.5, dopo la 2. Il vaccino ha dato una buona risposta, al sierologico quasi 2500 U/mL anticorpi per la proteina spike. (La soglia di negatività è 0,8 U/mL). Tra i colleghi abbiamo riscontrato valori dai 1200 ai 7000.
Ora bisogna capire quanto dura nel tempo e se il vaccino previene oltre che la malattia anche la trasmissione. 🤞🏻



caldocaldo
Messaggi: 107
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da caldocaldo » sabato 13 marzo 2021, 13:29

Ciao Zenzero come hai fatto con il modulo dell’anamnesi???
Lo hai dichiarato oppure hai fatto finta di nulla?



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da giovane888 » sabato 13 marzo 2021, 16:52

Ho trovato informazioni utili e organizzate regione per regione su wired:
https://www.wired.it/scienza/medicina/2 ... i-over-70/

Ho inserito i miei dati sulla piattaforma regionale ma ovviamente non è risultato che io fossi ammesso alla vaccinazione. E ci credo bene, visto che qui non hanno neanche completato la vaccinazione degli over 80 e over 90 (in alcuni paesi si stà iniziando la vaccinazione per gli over 70 e in altri ancora non è neanche iniziata quella per gli over 80). C'è una confusione e un pasticcio incredibile, tra abitanti di serie A e abitanti di serie B, tra furbetti del vaccino e gente disabile che ancora deve essere vaccinata. Incommentabile.
Ultima modifica di giovane888 il sabato 13 marzo 2021, 16:56, modificato 1 volta in totale.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da giovane888 » sabato 13 marzo 2021, 16:54

Zenzero ha scritto:
sabato 13 marzo 2021, 8:59
Buongiorno, sono operatore sanitario, vaccinato con Pfizer a inizio anno.
Non ho avuto effetti avversi importanti, il braccio un po’ indolenzito per una giornata dopo la 1 dose e un giorno di malessere, spossatezza con un po’ di rialzo termico <37.5, dopo la 2. Il vaccino ha dato una buona risposta, al sierologico quasi 2500 U/mL anticorpi per la proteina spike. (La soglia di negatività è 0,8 U/mL). Tra i colleghi abbiamo riscontrato valori dai 1200 ai 7000.
Ora bisogna capire quanto dura nel tempo e se il vaccino previene oltre che la malattia anche la trasmissione. 🤞🏻
Sarebbe interessante capire anche la tua situazione immunologica e capire se questa febbricola, per chi ha un sistema immunitario seriamente compromesso, sia aggravata o meno da questo fattore. Andrà comunque fatto, era giusto confrontarmi con chi ha la mia stessa situazione (non conosco nessuno in aids che si sia vaccinato).



Zenzero
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 22:35

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Zenzero » sabato 13 marzo 2021, 20:39

giovane88 ha scritto:
sabato 13 marzo 2021, 16:54
Zenzero ha scritto:
sabato 13 marzo 2021, 8:59
Buongiorno, sono operatore sanitario, vaccinato con Pfizer a inizio anno.
Non ho avuto effetti avversi importanti, il braccio un po’ indolenzito per una giornata dopo la 1 dose e un giorno di malessere, spossatezza con un po’ di rialzo termico <37.5, dopo la 2. Il vaccino ha dato una buona risposta, al sierologico quasi 2500 U/mL anticorpi per la proteina spike. (La soglia di negatività è 0,8 U/mL). Tra i colleghi abbiamo riscontrato valori dai 1200 ai 7000.
Ora bisogna capire quanto dura nel tempo e se il vaccino previene oltre che la malattia anche la trasmissione. 🤞🏻
Sarebbe interessante capire anche la tua situazione immunologica e capire se questa febbricola, per chi ha un sistema immunitario seriamente compromesso, sia aggravata o meno da questo fattore. Andrà comunque fatto, era giusto confrontarmi con chi ha la mia stessa situazione (non conosco nessuno in aids che si sia vaccinato).
Cd4 oscillano tra i 450 e 550 da e rapporto cd4/cd8 0.5



bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da bodybuilding82 » sabato 13 marzo 2021, 20:56

Nel Lazio aggiungono codici di esenzione giorno per giorno...oggi hanno aggiunto codice di invalidità CO2 (100% con accompagno)



Zenzero
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 5 marzo 2021, 22:35

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Zenzero » domenica 14 marzo 2021, 0:26

caldocaldo ha scritto:
sabato 13 marzo 2021, 13:29
Ciao Zenzero come hai fatto con il modulo dell’anamnesi???
Lo hai dichiarato oppure hai fatto finta di nulla?
L’anamnesi l’ha raccolta il direttore sanitario della struttura dove lavoro (non so se per questioni di privacy sia poi corretto/legale), ovviamente ho fatto finta di nulla.



Mr_T
Messaggi: 261
Iscritto il: martedì 16 febbraio 2016, 16:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mr_T » lunedì 15 marzo 2021, 19:13

Buonasera a tutti,
oggi ho parlato con il mio reparto.
Io abito al sud.
Premetto che appertengo ad una di quelle categorie che hanno richiesto l'inoculazione in quanto esercenti di "servizio pubblico essenziale" (vabbè è la tipica scusa dal sapore tutto italioto come tante altre per vaccinarsi prima). Come tutte le categorie non a rischio (es. estremamente fragili ecc ecc) avrebbero dovuto iniettare astrazeneca o almeno così stanno facendoper ora (anche per mancanza di altri vaccini).
Bene, ho chiamato il reparto per capire se fare Astra o apsettare Pfizer.
La risposta che mi è stata data è che già sono stati mandati tutti i nominativi in carico al reparto e già stanno vaccinando con pfizer. Ho specificato che io sono con più di 200 cd4 e che dunque col nuovo piano nazionale sarei una delle ultime categorie e mi è stato risposto che questo non è un discrime.
Insomma, da me stanno vaccinando tutti gli hiv a prescindere dalla conta dei cd4 con pfizer. Mi è stato anche detto che adesso le prime dosi sono finite ma appena di richiamare la settimana prossima così mi diranno quando potrò andare.



Rispondi