COVID19 - Situazione Ospedali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da a-man » giovedì 14 maggio 2020, 13:04

Il 25 dovrei fare il prelievo presso lo Spallanzani, sul sito c'è ancora il Day Service del primo piano, sapete se per caso è necessario fissare appuntamento?



geppox70
Messaggi: 25
Iscritto il: domenica 20 settembre 2015, 13:02

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da geppox70 » venerdì 15 maggio 2020, 20:09

a-man ha scritto:
giovedì 14 maggio 2020, 13:04
Il 25 dovrei fare il prelievo presso lo Spallanzani, sul sito c'è ancora il Day Service del primo piano, sapete se per caso è necessario fissare appuntamento?
... si, é da poco tempo che l'appuntamento va preso.... in seguito all'allungamento dei tempi per il prelievo (dovuto anche alle maggiori attenzioni igieniche) possono essere eseguiti giornalmente meno prelievi...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Blast » lunedì 18 maggio 2020, 13:20

Qualcuno sa quale sia la situazione al gemelli? Mi chiamarono per dirmi che il prelievo era annullato, ma non mi hanno fatto sapere più nulla se sia ripartito tutto. Mi vergogno un po' a chiamare, non vorrei passare per la matta ipocondriaca.


CIAO GIOIE

a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da a-man » venerdì 29 maggio 2020, 17:06

Posso dirti che allo Spallanzani mi hanno fatto il prelievo martedì(su appuntamento ed è peggio, perché c'erano sia quelli chiamati che quelli che non lo sapevano), ma oggi mi hanno chiamato per rimandare a ottobre la visita, era per il 9 giugno. E mi hanno assicurato che se ci fossero anomalie ci sarà sempre un infettivologo che si preoccupa di leggere le analisi.



Manulelele84
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 21:37

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Manulelele84 » lunedì 1 giugno 2020, 11:41

Blast ha scritto:
lunedì 18 maggio 2020, 13:20
Qualcuno sa quale sia la situazione al gemelli? Mi chiamarono per dirmi che il prelievo era annullato, ma non mi hanno fatto sapere più nulla se sia ripartito tutto. Mi vergogno un po' a chiamare, non vorrei passare per la matta ipocondriaca.
ciao io sono in cura al gemelli le visite sono riprese, io il 3/06/2020 mi hanno chiamato per la visita e mi faranno anche gli esami di routine .
Penso che se chiami non ci sia nulla di male , o altrimenti potresti inviare una email alla dottoressa di appartenenza, cosi puoi fissare un appuntamento.
ciao ciao :)



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da stealthy » mercoledì 17 marzo 2021, 20:23

Per i romani:

Le persone con Hiv nel Lazio verranno vaccinate per il Covid-19 presso i loro centri di cura. Lo raccomanda la Regione Lazio in un documento emesso oggi. Sappiamo che al Policlinico Umberto I hanno già cominciato oggi a somministrare i primi vaccini alle persone sieropositive con altre patologie gravi; all'INMI Spallanzani cominceranno lunedì. Appena avremo aggiornamenti dagli altri centri, li comunicheremo.
Naturalmente verranno seguiti gli ordini di priorità individuati nell'ultimo aggiornamento del piano vaccinale che sono:
- Categoria 1. Elevata fragilità (persone estremamente vulnerabili, incluse le persone in AIDS o con CD4 < 200; disabilità grave);
- Categoria 2: Persone di età compresa tra 70 e 79 anni;
- Categoria 3: Persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni;
- Categoria 4: Persone con comorbidità di età <60 anni, senza quella connotazione di gravità riportata per le persone estremamente vulnerabili, incluse le persone con Hiv senza altre patologie;
- Categoria 5: Resto della popolazione di età <60 anni.

ATTENZIONE: Le persone verranno contattate dal loro centro in base alla priorità: non c'è motivo di contattare adesso il proprio medico.

Fonte:



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Gek » venerdì 19 marzo 2021, 19:26

Innanzitutto un saluto a tutta la meravigliosa community di questo forum...

Tra non molto dovrò recarmi agli infettivi per esami e ritiro farmaci e vi confesso che con questo clima di terrore non mi sento molto tranquillo. Dopotutto è un luogo dove curano i pazienti covid.

Chissà se c'è la possibilità di ritirare i farmaci senza esporsi a inutili rischi. Voi come vi comportate? È vero che gran parte dei medici e degli infermieri sono stati vaccinati, ma siamo sicuri che non possano ancora contagiare qualcuno pur restando sani?



eolo23
Messaggi: 22
Iscritto il: sabato 10 settembre 2016, 12:08

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da eolo23 » sabato 20 marzo 2021, 12:32

Posso risponderti per il Gemelli dove sono in cura. Tutto con molta tranquillità poiché si rispettano le distanze, nella sala d’attesa si controlla temperatura, accesso solo
Con mascherina e le sedute hanno distanza tra loro, per quanto riguarda il ritiro dei farmaci allo stesso modo non si crea nemmeno l’assembramento. Casomai metti sue mascherine e passa la paura 😊



Fiore79
Messaggi: 507
Iscritto il: sabato 10 ottobre 2015, 17:39

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Fiore79 » lunedì 22 marzo 2021, 14:24

Gek ha scritto:
venerdì 19 marzo 2021, 19:26
Innanzitutto un saluto a tutta la meravigliosa community di questo forum...

Tra non molto dovrò recarmi agli infettivi per esami e ritiro farmaci e vi confesso che con questo clima di terrore non mi sento molto tranquillo. Dopotutto è un luogo dove curano i pazienti covid.

Chissà se c'è la possibilità di ritirare i farmaci senza esporsi a inutili rischi. Voi come vi comportate? È vero che gran parte dei medici e degli infermieri sono stati vaccinati, ma siamo sicuri che non possano ancora contagiare qualcuno pur restando sani?
Tranquillo, io mi sono fatta tutta la gravidanza a fare visite ogni mese in pieno covid



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da giovane888 » lunedì 22 marzo 2021, 14:46

usa le fp2 o indossa due mascherine. Quelli di cui devi preoccuparti sono gli stessi pazienti che come nel mio caso, non si facevano problemi a starnutire allegramente dentro una stanza chiusa. Successo più di una volta, sono dovuto andarmene, anche perché altrimenti sarei passato dalla parte del torto, visto che sono persone a cui non frega niente della tua salute.



Rispondi