COVID19 - Situazione Ospedali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Edox » domenica 19 aprile 2020, 8:18

Mandrake ha scritto:
venerdì 17 aprile 2020, 21:46
Ciao. A chi è stato cancellato il prelievo con quanti giorni di anticipo è arrivata la comunicazione? Io dovrei farlo al 27 a Varese
Ciao, credo che non tutti vengano chiamati in anticipo per annullare le visite/prelievi. Io per esempio ho L’ impegnativa di un medico (che mi ha visto l’ultima volta ma non il curante) fatta 5mesi fa per fare gli esami del sangue entro fine aprile, tra l’altro posso andare a scelta in uno dei 10 centri prelievi del San Raffaele qui a Milano, ma non ho di fatto l’appuntamento per un giorno specifico



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Puzzle » domenica 19 aprile 2020, 10:46

Ho il prelievo ai primi di giugno. M'è stato detto di farlo "tranquillamente" (più o meno...) che poi per la visita (programmata agli inizi di luglio) si vedrà (generalmente mi chiamano per la conferma). Ma avendole cancellate tutte in questo periodo, senza dubbio ci saranno ritardi. Non ho mai avuto picchi virali da quando ho iniziato la prima terapia 18 anni fa, per questo i prelievi li farei anche una volta l'anno, perché, ammetto, ora mi fanno più paura gli ospedali, gli ambulatori medici e le farmacie ricettacoli di germi, che i supermercati, in quanto non mi posso permettere di ammalarmi.



razor69
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 18 aprile 2020, 16:47

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da razor69 » domenica 19 aprile 2020, 15:00

sono stato a ritirare l'odefsey all'ospedale santa maria annunziata di ponte a niccheri (firenze) ed intelligentemente hanno creato uno sportello esterno alla farmacia dell'ospedale, in corrispondenza del magazzino della farmacia. in pratica c'è una porta con campanello lontano dagli ingressi dell'ospedale, si suona il campanello e un farmacista con mascherina e guanti ti chiede di cosa hai bisogno, gli dai la tessera sanitaria e dopo pochi minuti ti porta i farmaci, tutto all'esterno tipo servizio notturno delle farmacie di turno. anche il rinnovo del piano terapeutico era già stato fatto d'ufficio. essendo il predetto ospedale uno dei maggiori centri in toscana per il trattamento dei pazienti con convid-19 sono molto contento di non essere dovuto entrare dentro, tra l'altro pochi giorni fa hanno individuato dai tamponi decine di medici ed infermieri asintomatici ma positivi che vi lavoravano...



Max80
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 15:06

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Max80 » martedì 21 aprile 2020, 10:59

buongiorno .. novità per il ritiro dei farmaci allo spallanzani ? non vorrei farmi un viaggio inutile :)



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Bestrongtogether » giovedì 23 aprile 2020, 11:42

uffa2 ha scritto:
martedì 17 marzo 2020, 12:37
Milano
Io avrei visita al Sacco tra due settimane, quindi settimana prox dovrei fare gli esami del sangue, ho già le prescrizioni, ho chiamato il centro prelievi Synlab della mia zona e mi hanno confermato che fanno tutti gli esami compresa tipizz. Linf. Cd4 e Hiv Rna quantitativa e sono convenzionati con il Ssn.
Provo a farli li?
Sperando che gli esiti saranno pronti in 2 giorni come al Sacco.
Vorrei evitare visto la situazione di fare 40 min di macchina



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » lunedì 27 aprile 2020, 7:39

A Varese niente prelievi e visite fino a non si sa quando. C’è solo erogazione farmaci al mercoledì e venerdì su prenotazione.

Il bello che nessuno ha avvisato. C’è il cartello E il numero Da chiamare per prenotare i farmaci. Ma io sono sei mesi che non faccio prelievo, e due anni fa avevo 58 cd4.
Ovviamente a quel numero indicato risponde il disco, ho provato a chiamare il cup regionale ma mi hanno detto che gestiscono ambulatori e non i prelievi.
Cosa dovrei fare?



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da GigioPV » lunedì 27 aprile 2020, 10:10

Se hai le possibilità economiche, trovi ovunque centri privati che ti fanno la conta dei cd4. Non dovrebbe nemmeno costare uno sproposito, io ho letto più di una volta un sieropositivo raccontare di aver fatto un prelievo a pagamento per conoscere i cd4 e, non ricordo, forse anche la viremia. Potresti anche farti fare la ricetta dal tuo medico col codice dell'esenzione e poi farti il prelievo, in questi tempi non escludo che te la facciano



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » lunedì 27 aprile 2020, 11:24

Ma a Varese non credo esistano centri privati che facciano queste cose. Ho provato a cercare ma non trovo nulla: me li pago anche al prezzo giusto ma dopo sei mesi vorrei leggere su un foglio che sto migliorando ancora :)



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da GigioPV » lunedì 27 aprile 2020, 12:26

In Lombardia non esistono? frequento un gruppo di persone sieropositive e ti dico, per certo, che una persona che abita in un posto sperduto sulle montagne dell'Abruzzo quasi ogni mese va in un centro privato a fare la conta dei cd4 perché non si fida del centro dove è seguito ... non devi cercare su internet, DEVI TELEFONARE e chiedere, vedrai che trovi cento centri che fanno la conta. Ciao



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » lunedì 27 aprile 2020, 20:20

Ghigo, dove dovrei chiamare? Non so come muovermi.



Rispondi