COVID19 - Situazione Ospedali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Greenhope
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 22 marzo 2020, 18:20

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Greenhope » domenica 22 marzo 2020, 21:24

Buonasera, ho un piccolo dubbio.
Fra 3 giorni devo andare in ospedale a ritirare i farmaci e considerata la situazione attuale ho un po' di preoccupazione. Ho carica virale <20 e un ottimo numero di cd4. Però mi tocca spostarmi di paese.
Sapete se i farmaci possono portarli direttamente a casa? Anche perché dovrei prima passare dal medico, farmi prescrivere la ricetta. Grazie



valex0001
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 21:46

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da valex0001 » lunedì 23 marzo 2020, 9:02

Buongiorno
Esami effettuati regolarmente. Idem per la terepia.
Tutto quasi nella norma. Visita di controllo col medico rinviata.. Infermiera mi ha detto che mi avrebbe chiamato solo se ci sono problemi con gli esami.
Situazione ospedale di lecco MANZONI.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da uffa2 » lunedì 23 marzo 2020, 10:00

Gli ospedali non sono, ovviamente, dotati di un servizio di delivery.
Per quanto ti riguarda, sei ovviamente autorizzato a raggiungere l’ospedale, si tratta di una ragione sicuramente

L’articolo 1, lettera B, del DPCM 22 marzo 2020 stabilisce che:
  • b) è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute
direi che andare a ritirare dei farmaci salvavita è un eccellente motivo di salute ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

blorgblorg
Messaggi: 17
Iscritto il: lunedì 22 giugno 2015, 7:56

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da blorgblorg » venerdì 27 marzo 2020, 15:28

stealthy ha scritto:
martedì 17 marzo 2020, 12:25
COVID19 - Situazione Ospedali

CALABRIA
Azienda Ospedaliera "Pugliese Ciaccio" - Catanzaro: sospesi esami e visite, attiva la consegna del solo piano terapeutico per il ritiro dei farmaci presso la farmacia territoriale

...


Segnalo che a Taranto la farmacia che distribuisce i farmaci è stata spostata dall' ospedale Moscati (fuori città) al Santissima Annunziata (in città)

Nell'edificio principale, al piano interrato



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da chico92 » mercoledì 1 aprile 2020, 5:18

Ma sono l’unico che sta facendo le visite in questo periodo, in malattie infettive?
Leggo che quelle di routine sono state posticipate a tutti, io invece ne ho una ogni 2 settimane, praticamente é 1 mese che frequento gli ospedali e ho avuto contatti di ogni tipo.
Non ho nemmeno la viremia azzerata, mi sento già con un piede nella fossa :roll:



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mogol » mercoledì 1 aprile 2020, 10:38

chico92 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 5:18
Ma sono l’unico che sta facendo le visite in questo periodo, in malattie infettive?
Leggo che quelle di routine sono state posticipate a tutti, io invece ne ho una ogni 2 settimane, praticamente é 1 mese che frequento gli ospedali e ho avuto contatti di ogni tipo.
Non ho nemmeno la viremia azzerata, mi sento già con un piede nella fossa :roll:
Ma come mai così tante visite? In genere all`inizio se me fa una ogni 3/4 mesi



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da skydrake » mercoledì 1 aprile 2020, 12:08

Mogol ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 10:38
chico92 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 5:18
Ma sono l’unico che sta facendo le visite in questo periodo, in malattie infettive?
Leggo che quelle di routine sono state posticipate a tutti, io invece ne ho una ogni 2 settimane, praticamente é 1 mese che frequento gli ospedali e ho avuto contatti di ogni tipo.
Non ho nemmeno la viremia azzerata, mi sento già con un piede nella fossa :roll:
Ma come mai così tante visite? In genere all`inizio se me fa una ogni 3/4 mesi
Davvero?
Io invece vedo che nella maggioranza dei casi ti fanno venire 3 o 4 volte agli inizi per esami vari, poi primo controllo dopo la terapia antiretrovirale dopo un mese, se tutto va bene dopo tre mesi. Ancor meno se nel corso degli anni tutto si mantiene ok.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da chico92 » mercoledì 1 aprile 2020, 12:33

È per via dello studio a cui sto partecipando. Hanno detto che i primi tempi le visite sono frequenti, poi diminuiranno. Il primo giorno mi hanno preso in cura e mi hanno fatto i vari esami. La settimana dopo son tornato per iniziare la terapia e 2 giorni fa (2 settimane dopo) di nuovo visita di controllo+ i nuovi prelievi... tra 2 settimane visita + nuovi prelievi. Tutto questo al San Paolo di Milano. La terapia antiretrovirale l’ho iniziata 18 giorni fa. Ho anche notato che in reparto non ci sono mai più di 2-3 pazienti. Per carità, sono contento di come mi stanno seguendo, ma così è abbastanza certo che mi ammalerò di coronavirus.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da pipotto » giovedì 2 aprile 2020, 13:34

taranto ospedale moscati chiusi gli ambulatori infettivi farmacia spostata al osp. santissima annunziata il moscati detto anche ospedale nord diventato solo covid19, spostati anche tutti i reparti in cliniche private.
visite e prelievi azzerati si riprenderà a data da destinarsi



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Puzzle » giovedì 2 aprile 2020, 17:06

chico92 ha scritto:
mercoledì 1 aprile 2020, 5:18
Ma sono l’unico che sta facendo le visite in questo periodo, in malattie infettive?
Leggo che quelle di routine sono state posticipate a tutti, io invece ne ho una ogni 2 settimane, praticamente é 1 mese che frequento gli ospedali e ho avuto contatti di ogni tipo.
Non ho nemmeno la viremia azzerata, mi sento già con un piede nella fossa :roll:
Perché non hai la viremia azzerrata e il medico è scrupoloso, tutto qui. Non preoccuparti, chi ti segue (giustamente) segue le linee guida.
Quando ho cambiato terapia ho fatto gli esami dopo un mese, poi due, tre ed ora cinque.



Rispondi