COVID19 - Situazione Ospedali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da GigioPV » martedì 28 aprile 2020, 1:35

Mandrake, in questo periodo in cui agli infettivi distribuiscono solo farmaci, ho avuto mal di pancia, sono andato dalla mia dottoressa di base che mi ha fatto le ricette necessarie e poi mi sono rivolto a un centro di analisi private e ho fatto gli esami, tutti, tranne la ricerca dell'ameba perché quell'esame un po' particolare non lo facevano. Devi fare la stessa cosa. Ho provato a cercare cosa ci fosse a Varese e provincia, ho trovato, ad esempio, LABORATORIO ANALISI TOMA SPA, ma chissà quanti altri centri esistono. Tu devi chiamare questo laboratorio e chiedere se fanno la tipizzazione linfocitaria o conta dei cd4 e il calcolo della carica virale dell'hiv, ho già guardato e mi sembra proprio di sì, sono esami che fanno in regime di convenzione, sono rimborsabili se ti presenti con la ricetta del tuo medico di base. Se questo centro non fa questi esami, devi cercarne un altro, riformulare le stesse domande, quando hai trovato quello giusto, vai a fare le ricette dal tuo medico di base e poi fai il prelievo

https://www.insalute.net/centers/labora ... i-toma-spa



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » martedì 28 aprile 2020, 7:30

ok mi attivo. Grazie del supporto. io non avrei saputo da dove iniziare

Una cosa, se le faccio privatamente poi il giro ospedaliero lo salto? Nel senso, io le faccio tra aprile-maggio e ottobre-novembre, se mi chiamano a giugno dal reparto dovrei farle anche in ospedale o basterebbero queste che avrei in mano?



GigioPV
Messaggi: 58
Iscritto il: giovedì 30 agosto 2018, 1:25

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da GigioPV » martedì 28 aprile 2020, 9:21

Dovresti farle ancora



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » martedì 28 aprile 2020, 9:43

Grazie. Allora aspetto di fare con l’ospedale.



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Bestrongtogether » mercoledì 29 aprile 2020, 12:46

Mandrake ha scritto:
martedì 28 aprile 2020, 7:30
ok mi attivo. Grazie del supporto. io non avrei saputo da dove iniziare

Una cosa, se le faccio privatamente poi il giro ospedaliero lo salto? Nel senso, io le faccio tra aprile-maggio e ottobre-novembre, se mi chiamano a giugno dal reparto dovrei farle anche in ospedale o basterebbero queste che avrei in mano?
A me hanno confermato la visita medica del giorno 4
I prelievi li ho fatti nell’ospedale del mio comune anche se la tipizzazione linfocitaria l’ho dovuta prenotare. I risultati sono pronti in 10 giorni. Comunque ho chiamato il Synlab e loro fanno tutto anche con esenzione 020 quindi potresti farteli prescrivere dal tuo medico di famiglia.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Mandrake » mercoledì 29 aprile 2020, 13:08

Sono stato oggi al ritiro farmaci (fornitura bimestrale) e infettivologo mi ha detto che è inutile andare privatamente, tanto la situazione è stabile. E soprattutto che non sanno quando riprenderanno i prelievi in ospedale. Mi ha detto provare a telefonare tra un mese per eventuali novità



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da a-man » mercoledì 29 aprile 2020, 19:53

Spallanzani: devo andare a fine maggio per prelievo e giugno per visita e farmaci. Mi attacco al tram? Scrivo? Vado in mancanza di un loro contrordine? Edit: ho gli anticorpi della sifilide che all’ultimo controllo Non erano rassicuranti. E l’ho presa e curata 13anni fa- non so se questo è da considerare un passo urgente o no.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da chico92 » mercoledì 29 aprile 2020, 21:27

a-man ha scritto:
mercoledì 29 aprile 2020, 19:53
Spallanzani: devo andare a fine maggio per prelievo e giugno per visita e farmaci. Mi attacco al tram? Scrivo? Vado in mancanza di un loro contrordine? Edit: ho gli anticorpi della sifilide che all’ultimo controllo Non erano rassicuranti. E l’ho presa e curata 13anni fa- non so se questo è da considerare un passo urgente o no.
Io ho iniziato la penicillina ieri. Anche la mia risaliva a un anno prima, gia curata ma ho avuto un aumento degli anticorpi.
Ho comunicato con l’infettivologa via email e mi ha fissato il dayhosptal.



Jarjar
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 5 maggio 2020, 14:14

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Jarjar » martedì 5 maggio 2020, 22:43

Salve
Qualcuno sa come funziona il ritiro farmaci presso la clinica infettivi del San Martino di Genova?
E/o ha un numero di telefono?
Io lasciato Bari msg in segreteria telefonica ma non rispondono.
Grazie



Hellsing
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 17:10

Re: COVID19 - Situazione Ospedali

Messaggio da Hellsing » sabato 9 maggio 2020, 6:55

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ;)
Questa mattina sono andato per il prelievo del sangue programmato al San Raffaele Villa Turro a Milano, tutto regolare, fatto il prelievo senza problemi.



Rispondi